Vai al contenuto

Ferito nell'orgoglio. Rivendicazione.


SweetLove

Messaggi raccomandati

SweetLove

Un uomo che in passato è stato rifiutato dalla donna che corteggiava può provare una sorta di rancore verso essa e arrivare addirittura a vendicarsi?

Non so, ma ho la sensazione di essere stata "usata" per una rivendicazione personale.

Brevemente.

Una decina di anni fa conobbi un ragazzo che dimostrava interesse per me.

All'inizio ricambiai ma poi quando venni a sapere della sua non brillante reputazione lo rifiutai.

A distanza di anni decisi di ricontattarlo.

Ci frequentiamo e comincia la classica relazione tutta rose e fiori.

Poi ad un certo punto si distacca e dice una frase piuttosto squallida "tu in passato non avevi sentimenti per me, ed ora non ne ho più io per te"

Oltre ad essere un ragionamento molto immaturo ed infantile, può essere che abbia inscenato tutta la farsa dell'innamoramento solo per vendicarsi del rifiuto passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

La risposta alla prima domanda è si, obiettivamente.

Riguardo a quello che dici posso solo fare delle ipotesi, quindi prendi quanto sto per scrivere con le pinze.

Non credo che abbia inscenato tutto quanto per vendetta, quanto piuttosto per riscatto nei propri confronti. Il tuo rifiuto passato potrebbe averlo umiliato in un certo modo ed essergli rimasto sullo stomaco, quindi il tentare di riconquistarti potrebbe essere stato un modo per rifarsi, per pulire l'onta del passato. Ci ho provato anch'io recentemente a recuperare una ragazza con cui ebbi un flirt sei/sette anni fa (senza successo purtroppo). Per quanto riguarda la "frase incriminata", potrebbe averla detta per qualsiasi motivo. Magari era lo sfogo di un attimo, di un fantasma del passato che l'ho portato a rimuginare. Magari quel fantasma l'hai inconsapevolmente richiamato tu stessa con qualche parola o atteggiamento. Io non gli darei troppo peso, comunque.

Ovviamente, però, stai attenta ai suoi segnali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

La risposta alla prima domanda è si, obiettivamente.

Riguardo a quello che dici posso solo fare delle ipotesi, quindi prendi quanto sto per scrivere con le pinze.

Non credo che abbia inscenato tutto quanto per vendetta, quanto piuttosto per riscatto nei propri confronti. Il tuo rifiuto passato potrebbe averlo umiliato in un certo modo ed essergli rimasto sullo stomaco, quindi il tentare di riconquistarti potrebbe essere stato un modo per rifarsi, per pulire l'onta del passato. Ci ho provato anch'io recentemente a recuperare una ragazza con cui ebbi un flirt sei/sette anni fa (senza successo purtroppo). Per quanto riguarda la "frase incriminata", potrebbe averla detta per qualsiasi motivo. Magari era lo sfogo di un attimo, di un fantasma del passato che l'ho portato a rimuginare. Magari quel fantasma l'hai inconsapevolmente richiamato tu stessa con qualche parola o atteggiamento. Io non gli darei troppo peso, comunque.

Ovviamente, però, stai attenta ai suoi segnali.

La sua frase è stata detta in un momento di crisi tra noi, più che altro in suo momento di confusione.

Praticamente si era distaccato da me ed arrivò a dirmi la frase sopra citata. E dopo ciò ha smesso di cercarmi. Ed io naturalmente l'ho lasciato perdere.

E il suo atteggiamento mi porta pensare ad una specie di rivendicazione.

Dopo anni di silenzio l'ho ricontattato e lui ha colto l'occasione per "vendicarsi".

Perché non era giusto che io l'avessi fatto soffrire e quindi dovevo "pagarla" e quale modo migliore se non illudermi?

Allora ha cominciato a frequentarmi e a corteggiarmi con parole e gesti eclatanti.

Allo stesso tempo gli piaceva fare l'uomo maturo, quello con un bel lavoro, la bella macchina e la ragazza..si stava facendo prendere la mano insomma..poi all'improvviso, si vede che si è ricordato del motivo per cui ha intrapreso una relazione con me, e quindi ha agito di conseguenza.

Ovvero distaccandosi fino a dirmi quella frase.

Io ovviamente ero cotta a puntino e mai e poi mai mi sarei aspettata un comportamento del genere e naturalmente ho iniziato a disperarmi...e lui chissà quanto ci avrà goduto..

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

probabilmente era il suo "piano" fin da principio.. ha colto l'occasione quando gli si è presentata.

Mi dispiace davvero SweetLove. fattene una ragione, un tipo del genere che usa la sofferenza altrui per accrescersi l'ego non vale niente.

PS: anche perchè se porta rancore da quando avevate 11 anni... oddio!

Modificato da AdR
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

una che si fa condizionare dalla reputazione,che tipo di persona è?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

probabilmente era il suo "piano" fin da principio.. ha colto l'occasione quando gli si è presentata.

Mi dispiace davvero SweetLove. fattene una ragione, un tipo del genere che usa la sofferenza altrui per accrescersi l'ego non vale niente.

PS: anche perchè se porta rancore da quando avevate 11 anni... oddio!

Preciso che di anni ne avevo 14...erano 7 anni fa. E' stata una svista, scusate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

una che si fa condizionare dalla reputazione,che tipo di persona è?

Beh, io ai tempi ero una quattordicenne sprovveduta alle prime esperienze..gente che lo conosceva bene mi diceva determinate cose al suo riguardo ed io mi son fatta condizionare.

Ma sicuramente non son un tipo di persona che si ferma ai pregiudizi degli altri anche perché altrimenti non l'avrei ricontattato..

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Preciso che di anni ne avevo 14...erano 7 anni fa. E' stata una svista, scusate :)

cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...