Motivator [Partecipante] 320 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/2013/06/03/Michael-Douglas-cancro-gola-causato-sesso-orale_8811575.html
zane [Partecipante] 422 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 L'ho sentito anch'io oggi allo zoo Credo sia una cazzata la storia del cunnilingus Sennar ha reagito a questo 1
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Speriamo ! zane ha reagito a questo 1
zonef [Partecipante] 104 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Avevo visto questo.. qualcuno ha mai provato? Mi sembra una cosa astrusa, per quanto però potrebbe essere interessante per prevenire malattie.. http://blog.donnamoderna.com/sessoeluna/2010/08/11/dental-dam/ mi fa troppo strano :\ mi limiterò a non praticarlo sulla prima che incontro per ora, preghiamo il signore nostro per anticoncezionali più semplici, facili ed economici!
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Io sinceramente ho paura ahah non voglio poter negare qualcosa che amo fare (anche piuttosto bene ahah) Secondo voi allora è vera questa cosa? Mi limito solo a praticarlo alla mia LTR
average [Partecipante] 109 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 E' vera. ( http://www.oralcancerfoundation.org/facts/pdf/hpv_Infection.pdf ) La causa è il virus HPV, lo stesso che nelle donne causa il cancro della cervice uterina... e in entrambe i sessi causa le condilomatosi. Esistono ceppi a "basso rischio" ( che causano principalmente solo condilomi, che sono cmq brutti e scoccianti ) e ceppi ad "alto rischio". E' importante sottolineare che avere il virus NON implica sviluppare necessariamente il tumore... anzi, in realtà solo una piccola percentuale di chi lo ha svilupperà un tumore. Sopratutto è importante ricordare che i principali fattori di rischio ( molto più che l'infezione da HPV ) per questo tipo di tumori rimangono fumo e alcool... Per chi fosse preoccupato, esiste la possibilità di farsi vaccinare contro molti ceppi di HPV, ma questo è utile solo se non si è già infettati ( cosa difficile in persone adulte sessualmente attive ) , anche se attualmente non è indicato negli uomini. Proprio ierilaltro su BMJ sono stati riportati i risultati della campagna vaccinale australiana ( http://www.bmj.com/content/346/bmj.f2184 ) che ha permesso di ridurre l'incidenza da 11.5% nel 2007 a 0.85% nel 2011 (P<0.001)! Un risultato eccezionale.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 cancro alla gola per i cunnilingus. Pef quefto indoffo fempfe il pfofilattico. lovedrop22, Tony Montana, Kobol e 3 altri ha reagito a questo 6
Paul1 [Élite] 228 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 io ho letto che ha smentito... in ogni caso come per tutti i tumori ci va la predisposizione, altrimenti quanti ne avremmo già dovute sentire di casi analoghi?
average [Partecipante] 109 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 io ho letto che ha smentito... in ogni caso come per tutti i tumori ci va la predisposizione, altrimenti quanti ne avremmo già dovute sentire di casi analoghi? Come tutto è un'interazioni tra fattori endogeni ( genetici principalmente ) e ambientali ( fattori di rischio, alimentazione, ec. ) Si parla di fattori di rischio.. come il fumo per il polmone: non tutti i fumatori svilupperanno un tumore ai polmoni, ma molti più tra i fumatori che tra i non fumatori l'avranno. I principali fattori di rischio per i tumori della testa e del collo rimangono fumo e alcool, ma si è scoperto che una certa importanza la detiene anche l'infezione da HPV e in particolare la coesistenza tra più fattori di rischio. (ps: sono medico)
^'V'^ [Aivia Demon] 171603 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 (modificato) E' vera. ( http://www.oralcancerfoundation.org/facts/pdf/hpv_Infection.pdf ) La causa è il virus HPV, lo stesso che nelle donne causa il cancro della cervice uterina... e in entrambe i sessi causa le condilomatosi. Esistono ceppi a "basso rischio" ( che causano principalmente solo condilomi, che sono cmq brutti e scoccianti ) e ceppi ad "alto rischio". E' importante sottolineare che avere il virus NON implica sviluppare necessariamente il tumore... anzi, in realtà solo una piccola percentuale di chi lo ha svilupperà un tumore. Sopratutto è importante ricordare che i principali fattori di rischio ( molto più che l'infezione da HPV ) per questo tipo di tumori rimangono fumo e alcool... Per chi fosse preoccupato, esiste la possibilità di farsi vaccinare contro molti ceppi di HPV, ma questo è utile solo se non si è già infettati ( cosa difficile in persone adulte sessualmente attive ) , anche se attualmente non è indicato negli uomini. Proprio ierilaltro su BMJ sono stati riportati i risultati della campagna vaccinale australiana ( http://www.bmj.com/content/346/bmj.f2184 ) che ha permesso di ridurre l'incidenza da 11.5% nel 2007 a 0.85% nel 2011 (P<0.001)! Un risultato eccezionale. Ciao Average, per via della tua professione certamente sarai a conoscenza dei dati dei vaccini per esempio di vaiolo, morbillo e pertosse. Da questi grafici un diplomato delle scuole medie comprende che i vaccini in oggetto non hanno abbassato nulla, ma semplicemente lasciato correre il normale trend delle malattie, che hanno uno o più picchi di mortalità e poi svaniscono, quando gli umani rimasti sono forti contro quel ceppo. In base a questi grafici, e siccome con una veloce ricerca non ho reperito dati sull'HPV in Australia precedenti al 2007, se hai accesso a questi dati, benvenga, credi che il vaccino di cui stiamo parlando sia un mezzo miracolo come sostengono in quello studio, o che potrebbe essere la stessa identica immagine di calo fisiologico dei colpiti cavalcato dall'introduzione di un farmaco da pagare? Non prenderla come una domanda complottista o sovversiva, so bene che alcuni vaccini funzionano, sebbene abbiano spesso effetti indesiderati, la mia domanda è proprio se stiamo parlando di un vaccino che funziona o dell'ennesima fotografia di un trend calante mascherato da successo di un farmaco. Modificato 5 Giugno 2013 da ^'V'^ OdisseoIV e Tony Montana ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati