Vai al contenuto

Michael Douglas, cancro a gola causato da sesso orale


Motivator

Messaggi raccomandati

Come tutto è un'interazioni tra fattori endogeni ( genetici principalmente ) e ambientali ( fattori di rischio, alimentazione, ec. )

Si parla di fattori di rischio.. come il fumo per il polmone: non tutti i fumatori svilupperanno un tumore ai polmoni, ma molti più tra i fumatori che tra i non fumatori l'avranno.

I principali fattori di rischio per i tumori della testa e del collo rimangono fumo e alcool, ma si è scoperto che una certa importanza la detiene anche l'infezione da HPV e in particolare la coesistenza tra più fattori di rischio.

(ps: sono medico)

È quello che volevo dire io...ma lo sanno tutti...è normale che se prendiamo due gemelli omozigoti che vivono uno a tokyo e uno nella foresta svedese abbia più probabilità di beccarsi il tumore ai polmoni quello che vive a tokyo..

Se non ci fossero le cure per i tumori avremmo una vera e propria selezione naturale (anche se artificiale perchè sono le porcherie che buttiamo in natura che fanno aumentare l'incidenza dei tumori).

C'è gente che può mangiare scorie nucleari e restarne illeso (è un'esagerazione)

Chiaramente sono per la ricerca e la cura del cancro.

Modificato da Paul1
Link al commento
Condividi su altri siti

average

Da questi grafici un diplomato delle scuole medie comprende che i vaccini in oggetto non hanno abbassato nulla, ma semplicemente lasciato correre il normale trend delle malattie, che hanno uno o più picchi di mortalità e poi svaniscono, quando gli umani rimasti sono forti contro quel ceppo.

Allloooraaaaa... si entra in un discorso molto lungo, che mi farebbe anche piacere affrontare... intanto ti rispondo qua, se vuoi parlarne però magari apriamo un thread a parte!

Iniziamo col dire che l'"antivaccinismo" è una bufala che si inserisce tra quelle correnti pseudoscientifiche "naturistiche", come ne girano molte ( omeopatia, naturopatia, ec. ), che fonda le proprie basi su premesse sbagliate, nessun dato scientifico ( o malrappresentato ) e una bella dose di complottismo che di solito trova il capro espiatorio in big pharma e/o il new world order ec.

1) Il grafici che hai preso sono presi da mednat, un sito truffa gestito da Vanoli, un notissimo ciarlatano senza nessuna competenza scientifica, condannato più volte ( e promulgatore di ridicolate come l'urinoterapia, l'ipnoconcentrazione come metodo anticoncezzionale, l'omosessualità come malattia genetica, massaggi penieni per diventare superdotati, inventore della macchina antigravità. sostenitore di Simoncini nella cura dei tumori -condannati per questo- è cascato nella gag del DHMO http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html ec. ...
2) Questi grafici sono dunque "manipolati" per indurre in errore chi è poco navigato di medicina ed epimiologia. prendiamo un esempio! Prendiamo questo

vaccini_affari2_morbillo.jpg

Nota come parla di MORTALITA' per 100.000... non il numero di casi di morbillo e sopratutto non le complicanze non mortali.

Ora, è importante sapere che la prima causa di morte per morbillo è la sovramissione della polmonite.

Quindi il trend di diminuzione della mortalità per morbillo che si vede è in realtà legato all'introduzione degli antibiotici, del miglioramento della terapia medica e della terapia intensiva, oltre che per il miglioramento della nutrizione e delle condizioni igieniche.

Se andiamo a vedere l'andamento dell'incidenza del morbillo il grafico invece è eloquente:

Measles_US_1944-2007_inset.png

Quando dici "ma semplicemente lasciato correre il normale trend delle malattie, che hanno uno o più picchi di mortalità e poi svaniscono, quando gli umani rimasti sono forti contro quel ceppo."

Fai un'osservazione elegante ( pensi all'evoluzione immagino ), ma non accurata... il morbillo ( e le altre malattie che hai citato ) sono malattie che affliggono l'umanità non da secoli, ma da millenni! Una diminuzione dell'incidenza e della mortalità così repentina non è compatibile con un meccanismo evolutivo, inoltre non devi dimenticare che non solo l'uomo subisce una pressione selettiva ( e quindi evolve verso una popolazione più resistente ), ma anche i patogeni subiscono la stessa pressione selettiva e quindi di conseguenza mutano per "stare dietro"... anzi, in realtà i patogeni sono molto più veloci degli esseri umani ad adattarsi. Questo è il motivo per cui che io sappia non esiste un solo caso di malattia "debellata" grazie all'evoluzione, nonostante molti "tentativi della natura" ( come l'anemia falciforme, le talassemie e il favismo contro la malaria ad esempio ).

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Allloooraaaaa... si entra in un discorso molto lungo, che mi farebbe anche piacere affrontare... intanto ti rispondo qua, se vuoi parlarne però magari apriamo un thread a parte!

Questo è il motivo per cui che io sappia non esiste un solo caso di malattia "debellata" grazie all'evoluzione, nonostante molti "tentativi della natura" ( come l'anemia falciforme, le talassemie e il favismo contro la malaria ad esempio ).

Grazie per la risposta, non conoscevo quel tipo (Vanoli), avevo cercato direttamente i grafici con google immagini.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Grazie per la risposta, non conoscevo quel tipo (Vanoli), avevo cercato direttamente i grafici con google immagini.

In realtà hai fatto una cosa pericolosa, perchè ormai la quantità di informazioni fuorvianti in rete supera di 10 volte quella accurata, almeno per quanto riguarda argomenti "sensibili".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

In realtà hai fatto una cosa pericolosa, perchè ormai la quantità di informazioni fuorvianti in rete supera di 10 volte quella accurata, almeno per quanto riguarda argomenti "sensibili".

Credi che donne e seduzione siano un argomento sensibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Credi che donne e seduzione siano un argomento sensibile?

Si, infatti si trova di tutto e di più. La fuori è una giungla :-P

Scherzi a parte, sono sempre più scettico quando googlo qualcosa... tipicamente devo arrivare almeno alla terza pagina per trovare quello che cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

cancro alla gola per i cunnilingus. Pef quefto indoffo fempfe il pfofilattico.

spinoza docet?

:p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

spinoza docet?

:p

spinoza è il top... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

spinoza è il top... :)

già...intelligente, cinico, bastardo, sorprendentemente geniale!

:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...