Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ember
Inviato

Siccome esiste questa sezione e volevo stare un po' sul forum, aggiungerò la mia voce.

Tralasciando che ho sempre avuto il pessimo vizio di one-itizzarmi (la prima volta a 17 anni, poi a ripetizione fino ad oggi), mi va di dire qualcosa sull'ultima volta che questo è successo, oltre 1 anno fa.

L'ho conosciuta in un corso di tedesco, e credo di aver azzeccato l'approccio alla grande con lei come mai con altre: ha cominciato ad essere sempre lei a cercarmi.

In una settimana, il rapporto è diventato piuttosto tenero, al punto che tutti al corso ci chiedevano se stavamo assieme; tuttavia ciò non è successo, perchè nonostante che fosse chiaro l'interesse da entrambe le parti, lei mi ha detto cose del tipo "non voglio avere una relazione" o "mi manca il mio ex", o peggio "sei una persona splendida, proprio come lui". Fin qui tutto ok, ma non per me: ho percepito i suoi problemi come fossero miei, e questo mi ha fatto entrare in una fase di stallo.

La situazione degenerò in pochi mesi (notare bene: mesi), con lei che ha iniziato a sentire "qualcosa" per uno messo come me o addirittura peggio (ho sentito dire che attualmente lei stia con un altro ancora e quello continui a morirle dietro!!!), e un giorno mi fece un pessimo bidone per lui, cosa che mi ha mandato in bestia e che mi ha fatto reagire chiamandola a casa (ed è venuta di corsa e senza fiatare) per farle una lavata di testa, davanti alla quale ha reagito solo piangendo e chiedendomi scusa, dicendo di essere stata una stronza ecc...

Da qui in poi si è staccata un po'. Questo mi ha fatto soffrire sempre più, specie dopo che le ho sentito dire che "qualcun altro" non avrebbe reagito così (certo io avrò esagerato, ma quello è zerbinaggio puro!) pur continuando a dirmi che avevo solo ragione...

E' finita con me che dopo mesi di agonia, studio impossibile (ho tentato diversi esami e non ne ho passato neanche uno; ma il tempo passa eccome), ho deciso di rompere i contatti con lei in tutto e per tutto. Se n'è subito accorta, ma non mi ha più risposto dopo la mia concisa spiegazione.

Il peggio è che ora lei chiede spesso di me a un nostro amico comune. Oltre al fatto che tutt'ora senta una certa amarezza per come si sono messe le cose, e rimugino su cosa avrei potuto fare e cosa no, questo fatto mi ha messo in un periodo di profondissima depressione, al punto da sentirmi quasi "tollerato" anche dai miei amici più vicini. Ma ora basta, questo deve finire. So che ci starò ancora male, ma è arrivato il momento di alzarmi e combattere. Trovarmene un'altra (o più di una se necessario), fare l'esperienza che mi è mancata fino ad ora, correggere ciò che non va in me, prima che sia troppo tardi.

Sentivo il bisogno di metterlo per iscritto da qualche parte, sperando di non sembrare nè noioso nè tantomeno vittima. Ma siccome siamo in Italia e va di moda la corruzione, se arrivi a leggere fin qui ti devo una birra, chiunque tu sia. Grazie per la pazienza :p

fredmer
Inviato

Presto passerò a cagliari a riscuotere la bevuta!!!

Ti stimo comunque, hai avuto la forza di staccarti da lei e questo non è poco. Il fatto che tu ci stia male poi è normale, vuol dire che sei umano.

Non ti do consigli, perchè sai cosa fare, mettilo solamente in pratica.

• Mi piace! 1