Vai al contenuto

Un viso oggettivamente carino...


Mistero

Messaggi raccomandati

Mistero

Ora stavamo discutendo con una ragazza sulla bellezza oggettiva ovvero su quali basi la decretiamo, qualcuno può non piacere ma essere definito oggettivamente bello ovvero questa cosa la si dice quando nessun altro potrebbe dire il contrario se non per cattiveria.
Giustamente mi si dice che non sono bello oggettivo ma si lascia a intendere che le donne possano trovarmi carino o meno. Come? Semplicemente guardando?
UN pò come quando diciamo c'è il bello o il brutto?

Io vorrei arrivare a quella condizione fisica come quella di chi viene giudicato oggettivamente carino ma non tanto come titolo da appendere in cameretta quanto come soddisfazione personale.

Sarò egocentrico ma io vengono definito carino perla ragazza che mi vede in foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Preoccupati della tua condizione psicologica piuttosto.

Hahahahahahahahaha

Ho fatto 6 giri carpiati quando ho letto questa risposta :D

Cmq quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero

Intanto rispondete sulle possibilità concrete di migliorare la condizione fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

Che vuoi che ti venga detto? Fai palestra, se sei grasso dimagrisci, se sei magro metti su un pò di muscoli. Vestiti con roba che ti stia bene addosso, possibilmente della tua taglia. Lavati i denti tre volte al giorno, usa il filo interdentale, e se hai giallume vai dal dentista a farti fare una pulizia. Che altro vorresti? Un incantesimo per invocare Yog-Sothoth così può darti le fattezze di Robert Downey jr. in cambio della tua anima?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero

Che vuoi che ti venga detto? Fai palestra, se sei grasso dimagrisci, se sei magro metti su un pò di muscoli. Vestiti con roba che ti stia bene addosso, possibilmente della tua taglia. Lavati i denti tre volte al giorno, usa il filo interdentale, e se hai giallume vai dal dentista a farti fare una pulizia. Che altro vorresti? Un incantesimo per invocare Yog-Sothoth così può darti le fattezze di Robert Downey jr. in cambio della tua anima?

Il primo messaggio coerente con il thread.

Stavo seguendo una discussione in merito e credo che alla bellezza soggettiva vs bellezza oggettiva non se ne verrà mai a capo.

Non so se per regolamento posso pubblicare il link ad un altro forum della rete.

Io so che vorrei vedermi carino e ritenermi carino ed esserevisto in maniera oggettiva dagli altri...a leggere in rete la bellezza oggettiva esiste e si conseguenza se ce l'hai è visibile al primo impatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Cerca il post sulla TCP. Lì c'è tutto.

Poi ascolta: tu sei oSSeSSionato dall'aspetto fisico, dalla bellezza e dal naso. Parli solo di queste cose. Te ne rendi conto almeno?

Finchè rimani in questo loop mentale non ne uscirai. Anzi potresti peggiorare (mai sentito parlare di disturbo ossessivo compulsivo?)

Fidati, valuta seriamente e serenamente la possibilità di fare qualche seduta da un terapeuta TCC. Ti farebbe un gran bene. E non stò scherzando

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero

Io vorrei essere oggettivamente carino.

Lo so che non è il passpartout per avere relazioni amorose soddisfacenti o appaganti oppure

avere contatti con le ragazze, ma io vorrei raggiungere la serenità e sapere se posso fare qualcosa

oppure devo farmene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Dico solo che vengo considerato attraente (non ho un brutto viso) e ho una corporatura di un vichingo. Pensi abbia la fila? No, l' aspetto serve solo per attirare attenzione...basta. Ho un game pessimo, per questo sono qua

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Capisco bene che sei qua per sentirti dire che non c'è niente da fare, che trombano solo i belli, che se nasci brutto crepi brutto ecc. ecc. Oppure per contraddire tutti quelli che dicono il contrario.

Tranquillo, non ti giudico affatto e non ti voglio offendere. Anche perchè io ho lo stesso problema (psicologico intendo, non al naso...)

La penso così: se sei ricco o comunque hai dei bei risparmi operati. Con 10 000 euro (meglio 20 000 forse...) sistemi parecchie cose sia l'intervento di rinoplastica, sia il laser per gli occhi o per i peli, un pacchetto di estetista e lampade, abbonamento in palestra con personal trainer, una correzione per le orecchie a sventola o una liposuzione o qualunque altro intervento possibile e immaginabile.

Forse nel tuo caso basterebbe un intervento al naso che costerà ormai qualche migliaio di euro, in fondo ti basta fare una stagione da cameriere o sguattero e risparmiare nel superfluo e se lo senti come un problema enorme risolverlo con il bisturi. Se esiste la rinoplastica perchè non usarla? Non è un tabù.

Ovviamente accanto a queste porcate da Nip and Tuck e da femminuccia isterica (anche se a volte addrizzarci un naso o gli occhi può raddrizzare una vita...) devi cercare di capire ciò che hai oltre all'estetica, perchè ormai il tuo carattere e il tuo vissuto si sono focalizzati sul "non potercela fare" e hai sviluppato un "vuoto" di interessi, abilità, sicurezza, argomenti per fissarti allo specchio a rimirarti il naso.

Il percorso psicologico è fondamentale anche (e soprattutto) perchè gli interventi alla Nip and Tuck aiutano molto, ma miracoli non ne fanno... Perciò prima ancora di sottoporti a le terapie dovrai imparare ad avere le giuste aspettative dagli interventi e dalla palestra e ad accettare le parti più brutte di te.

Devi capire che NO, non sei nato Brad Pitt... e mai lo diventerai in termini estetici. Ma se escludi i concorsi di bellezza e le parti nei film da belloccio non ti è precluso molto altro nella vita.

Tutto sta a volersi mettere in gioco! Fidati, lo dico a te come lo dico a me stesso, finchè sei in grado di spiaccicare qualche parola e sorridere sincero le carte in regola per giocare le hai... Ovviamente vincerai magari molto meno di chi ha avuto una mano fortunata o è un giocatore con i controcazzi che nel tempo ha imparato a giocare da professionista. Ma questo certo non vuol dire che non ti devi sedere al tavolo verde e giocare... Perchè tu non vuoi perdere giusto? Ecco non giocare è un modo per perdere sempre, ed è anche il modo peggiore di perdere poichè si perde da vigliacchi senza palle.

Il tuo, come il mio, continuo cercare amiche, ragazze sconosciute, ma anche forum, siti web vari, specchi, fotografie, video, chat ecc ecc è solo fame di conferme, un modo per chiedere aiuto alla ricerca della frase miracolosa che ti faccia svegliare da un incubo in cui sei caduto (l'ossessione per il naso in questo caso, ma poteva essere qualsiasi pensiero ossessivo in grado di causare ansia e scarsa autostima).

Ovviamente la frase miracolosa non la trovi mai, perchè non esiste. E allora il circolo vizioso si autoalimenta e diventa quasi l'unico motivo di vita (poichè il tempo passa e vedi che senza quella frase miracolosa ti senti ancora brutto e da brutto non puoi vivere appieno e stai buttando nel cesso la tua giovinezza e gli anni migliori...).

Ho scritto di getto e temo vi siano molte imprecisioni, ma diciamocelo tra noi: a che pro chiedere se esiste la bellezza oggettiva, se sono utili per piacere la palestra, le lampade e le altre banalità, se alle donne importa l'aspetto fisico del partner potenziale, se è più bello Brad Pitt o Johnny Depp, se esistono brutti con strafighe e viceversa, se basta essere sicuri di sè, se è più importante il fisico o il viso, se con un buon game si può sedurre anche da cessi atomici, se contano più le dimensioni o l'abilità, se sotto i 170cm si possa scopare, se i calvi fanno ribrezzo, se chi balbetta non può sargiare, se sono peloso come Lucio Dalla, se puzzo, se sono albino...

Sono tutte domande retoriche e ognuno di noi conosce la risposte. Il punto non è più trovare le risposte giuste o utili: il nodo è farsi le giuste domande...

Come posso smettere di sentirmi una merda e iniziare a giocare come fossi un uomo normale di passaggio su questa terra con le sue ansie, paure, gioie e i suoi appetiti sessuali, momenti di rabbia, violenza, tenerezza, apatia?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...