Vai al contenuto

Un viso oggettivamente carino...


Mistero

Messaggi raccomandati

Mistero

peccato che su alf non lo ammettano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ignazio69

Capisco bene che sei qua per sentirti dire che non c'è niente da fare, che trombano solo i belli, che se nasci brutto crepi brutto ecc. ecc. Oppure per contraddire tutti quelli che dicono il contrario.

Tranquillo, non ti giudico affatto e non ti voglio offendere. Anche perchè io ho lo stesso problema (psicologico intendo, non al naso...)

La penso così: se sei ricco o comunque hai dei bei risparmi operati. Con 10 000 euro (meglio 20 000 forse...) sistemi parecchie cose sia l'intervento di rinoplastica, sia il laser per gli occhi o per i peli, un pacchetto di estetista e lampade, abbonamento in palestra con personal trainer, una correzione per le orecchie a sventola o una liposuzione o qualunque altro intervento possibile e immaginabile.

Forse nel tuo caso basterebbe un intervento al naso che costerà ormai qualche migliaio di euro, in fondo ti basta fare una stagione da cameriere o sguattero e risparmiare nel superfluo e se lo senti come un problema enorme risolverlo con il bisturi. Se esiste la rinoplastica perchè non usarla? Non è un tabù.

Ovviamente accanto a queste porcate da Nip and Tuck e da femminuccia isterica (anche se a volte addrizzarci un naso o gli occhi può raddrizzare una vita...) devi cercare di capire ciò che hai oltre all'estetica, perchè ormai il tuo carattere e il tuo vissuto si sono focalizzati sul "non potercela fare" e hai sviluppato un "vuoto" di interessi, abilità, sicurezza, argomenti per fissarti allo specchio a rimirarti il naso.

Il percorso psicologico è fondamentale anche (e soprattutto) perchè gli interventi alla Nip and Tuck aiutano molto, ma miracoli non ne fanno... Perciò prima ancora di sottoporti a le terapie dovrai imparare ad avere le giuste aspettative dagli interventi e dalla palestra e ad accettare le parti più brutte di te.

Devi capire che NO, non sei nato Brad Pitt... e mai lo diventerai in termini estetici. Ma se escludi i concorsi di bellezza e le parti nei film da belloccio non ti è precluso molto altro nella vita.

Tutto sta a volersi mettere in gioco! Fidati, lo dico a te come lo dico a me stesso, finchè sei in grado di spiaccicare qualche parola e sorridere sincero le carte in regola per giocare le hai... Ovviamente vincerai magari molto meno di chi ha avuto una mano fortunata o è un giocatore con i controcazzi che nel tempo ha imparato a giocare da professionista. Ma questo certo non vuol dire che non ti devi sedere al tavolo verde e giocare... Perchè tu non vuoi perdere giusto? Ecco non giocare è un modo per perdere sempre, ed è anche il modo peggiore di perdere poichè si perde da vigliacchi senza palle.

Il tuo, come il mio, continuo cercare amiche, ragazze sconosciute, ma anche forum, siti web vari, specchi, fotografie, video, chat ecc ecc è solo fame di conferme, un modo per chiedere aiuto alla ricerca della frase miracolosa che ti faccia svegliare da un incubo in cui sei caduto (l'ossessione per il naso in questo caso, ma poteva essere qualsiasi pensiero ossessivo in grado di causare ansia e scarsa autostima).

Ovviamente la frase miracolosa non la trovi mai, perchè non esiste. E allora il circolo vizioso si autoalimenta e diventa quasi l'unico motivo di vita (poichè il tempo passa e vedi che senza quella frase miracolosa ti senti ancora brutto e da brutto non puoi vivere appieno e stai buttando nel cesso la tua giovinezza e gli anni migliori...).

Ho scritto di getto e temo vi siano molte imprecisioni, ma diciamocelo tra noi: a che pro chiedere se esiste la bellezza oggettiva, se sono utili per piacere la palestra, le lampade e le altre banalità, se alle donne importa l'aspetto fisico del partner potenziale, se è più bello Brad Pitt o Johnny Depp, se esistono brutti con strafighe e viceversa, se basta essere sicuri di sè, se è più importante il fisico o il viso, se con un buon game si può sedurre anche da cessi atomici, se contano più le dimensioni o l'abilità, se sotto i 170cm si possa scopare, se i calvi fanno ribrezzo, se chi balbetta non può sargiare, se sono peloso come Lucio Dalla, se puzzo, se sono albino...

Sono tutte domande retoriche e ognuno di noi conosce la risposte. Il punto non è più trovare le risposte giuste o utili: il nodo è farsi le giuste domande...

Come posso smettere di sentirmi una merda e iniziare a giocare come fossi un uomo normale di passaggio su questa terra con le sue ansie, paure, gioie e i suoi appetiti sessuali, momenti di rabbia, violenza, tenerezza, apatia?

Chapeau! :appl::appl::appl:

Comunque non la farei tanto tragica per questa ossessione per la bellezza. Non ci vuole nessun psicologo, ci vuole solo un pò di voglia di tuffarsi nel mondo: coltivare amicizie, relazioni sociali, fare nuove conoscenza. Insomma bisogna scendere in campo e mettersi in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Ma cosa devono ammettere? A parte che di viso per me quel tipo è carino e non bello, lo sai che le donne dicono se uno è bello o brutto in foto anche in base alla simpatia percepita? Magari uno è bello e ha un'espressione da sbruffone e dicono che è brutto, un altro meno carino sorride e dicono che è bello.

Poi la bellezza è veramente soggettiva. Una mia amica odia i biondi e ne ha rifiutato di veramente belli per mettersi con dei bruni "oggettivamente" più brutti. Ho conosciuto un'altra ragazza che adora gli uomini rasati e si mette solo con quelli.

Molte volte i gusti personali dipendono anche dagli imprinting ricevuti in relazioni passate.

Curati nella maniera in cui ti hanno già consigliato sopra e aumenterai le probabilità di piacere. E, soprattutto, cerca di capire che NON PUOI PIACERE A TUTTE. Nemmeno Brad Pitt e Johnny Depp piacciono a tutte e loro, oltre a essere belli, sono anche ricchi e famosi.

Una parte importante della seduzione sta nel capire quali sono le donne, tra quelle che reputi interessanti, CHE CI STAREBBERO CON TE se ti comportassi in maniera appropriata.

Il fatto di voler piacere esteticamente a tutte sa di insicurezza.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Il fatto di voler piacere esteticamente a tutte sa di insicurezza.

Hai centrato il punto fratello :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero

Valmir l'unico che mi ha compreso insieme all'utente sopra di lui.

Nei forum è peggio della realtà non si vuol ammettere che la bellezza è importante ma ci si nasconde dietro le insicurezze

e le debolezze sembrando più forti magari perchè più fortunati o perchè manca loro il coraggio di esporsi.

Io vorrei fondare la mia autostima sull'immagine oggettiva che ho di me e una ragazza mi dice che probabilmente potrò

diventare carino oggettivo dopo l'intervento. Mi preoccupa solo che l'oggettività mi rendo conto che sia un concetto reale probabilmente reale quanto astratto e ho detto lei che anche quando si parla di oggettività noi siamo presi da quello che percepiamo indipendentemente da ragionamenti e leggi ma solo per l'istinto. Il mio viso di base non è carino pertanto non capisco come io possa ottenere con alcuni miglioramenti un viso carino assoluto e piacere come no.

In pratica come quel tizio non si può definire brutto di viso nemmeno da colei che non gli piace neanche una parte di lui. Che voi ci crediate o no è su quella parte che lavorano tutti coloro che vogliono sentirsi bene ed essere sereni non su quanto essi piacciono alle ragazze.

Io non voglio piacere a tutte e nemmeno ad una dal momento in cui non mi piaccio io nemmeno io.

Il fisico suo è opinabile. Per chi ha occhi e coscienza quello brutto non è come neanche bellio o bellissimo.

Probabilmente ci sa fare ed avrà tante hb come le chiamate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Ma l'hai letto quel post di ego vs autostima che ti ho linkato?

Ti sei creato una realtà tutta tua in cui, secondo te, devi fondare la tua autostima sul fatto di essere considerato "oggettivamente" bello. Vuoi sapere su cosa devi "fondare" la tua autostima? (che poi l'autostima non si fonda, si ha)

Te lo dico: sul fatto che sei un essere umano, sei un uomo e, cosa più importante in ambito seduttivo, sei pisello-dotato ;)

Ma tu continui a rimanere della tua idea, e la cosa bella è che non sei neanche brutto!

Ora, non ti piaci, questo è il punto. Ma non è che non ti piaci perché hai il difetto x o y, non ti piaci perché insegui la perfezione, che ovviamente non raggiungerai!

Leggiti "Le vostre zone erronee", seriamente. E te lo dice uno che era messo peggio di te in quanto a pippe mentali sull'aspetto fisico.

Spero in un tuo cambio di mentalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero
Inviato (modificato)

Io ho detto che mi sentirei meglio se lavorassi su quella parte li rifacendo il naso poi mettendo qualche muscolo.

Sulla depilazione ho qualche dubbio, non mi convince però la desidero nel contempo ma vedermi tutto pulito

senza un pelo mi crea qualche imbarazzo.

L'altro punto fondamentale è la voce che è pessima io vorrei migliorarla perchè la comunicazione è tutto.

Modificato da Mistero
Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Io ho detto che mi sentirei meglio se lavorassi su quella parte li rifacendo il naso poi mettendo qualche muscolo.

Sulla depilazione ho qualche dubbio, non mi convince però la desidero nel contempo ma vedermi tutto pulito

senza un pelo mi crea qualche imbarazzo.

Allora rifatti sto cacchio di naso se ciò ti fa sentire meglio, però smettila di lagnarti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hunt

Valmir l'unico che mi ha compreso insieme all'utente sopra di lui.

Nei forum è peggio della realtà non si vuol ammettere che la bellezza è importante ma ci si nasconde dietro le insicurezze

e le debolezze sembrando più forti magari perchè più fortunati o perchè manca loro il coraggio di esporsi.

Io vorrei fondare la mia autostima sull'immagine oggettiva che ho di me e una ragazza mi dice che probabilmente potrò

diventare carino oggettivo dopo l'intervento. Mi preoccupa solo che l'oggettività mi rendo conto che sia un concetto reale probabilmente reale quanto astratto e ho detto lei che anche quando si parla di oggettività noi siamo presi da quello che percepiamo indipendentemente da ragionamenti e leggi ma solo per l'istinto. Il mio viso di base non è carino pertanto non capisco come io possa ottenere con alcuni miglioramenti un viso carino assoluto e piacere come no.

In pratica come quel tizio non si può definire brutto di viso nemmeno da colei che non gli piace neanche una parte di lui. Che voi ci crediate o no è su quella parte che lavorano tutti coloro che vogliono sentirsi bene ed essere sereni non su quanto essi piacciono alle ragazze.

Io non voglio piacere a tutte e nemmeno ad una dal momento in cui non mi piaccio io nemmeno io.

Il fisico suo è opinabile. Per chi ha occhi e coscienza quello brutto non è come neanche bellio o bellissimo.

Probabilmente ci sa fare ed avrà tante hb come le chiamate voi.

Mistero, sto post mica l'ho capito O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

L'oggettività estetica è... oggettiva.

Tranquilli che tutte troveranno Brad Pitt figo. Sapete perchè?

Perchè la tv dice loro di trovarlo figo. Oltre al fatto che il bastardo è fatto di marmo con gli zigomi al sesto piano e gli occhi di ghiaccio.

Sopravvalutate il cervello femminile. Una donna trova bello quello che le altre trovano bello. Sono poche ad avere una mente indipendente, in tantissime si lasciano influenzare.

Ma lo stesso vale per gli uomini ossessionati dalle modelle quando magari si fotterebbe molto meglio una ragazza appena "carina", ma con un pò di carne in più sul culetto <3

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...