Lucumone [Partecipante] 145 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Ciao a tutti!! Dunque , conosco da quattro mesi una ragazza di cui mi sono subito innamorato. Nonostante le poche occassioni in cui ci siamo parlati e visti qualcosa è scattato da parte mia , ne sono certo , anche sua. Tuttavia, durante uno degli ultimi incontri , sono stato troppo titubante è non mi sono fatto avanti mentre lei si aspettava che lo facessi. Dopo gli ultimi due incontri , lei si è dimostrata molto fredda , ha rifiutato i miei rispettivi due inviti ad uscire a prendere un aperitivo , dicendo che era sempre occupata. In particolare durante l'ultimo incontro mi sono dimostrato molto spavaldo e lei ha accettato di accompagnarmi a casa in macchina per un tratto di strada . In seguito , non avendo più modo di vederla di persona, gli ho scritto svariate email ed fatto un paio di telefonate. Le risposte alle email sono sempre state brevi ,nei due casi in cui ha risposto ,del tipo :io sto bene , Ciao. Durante le due telefonate sono andate pressappoco alla stessa maniera. Premetto che per il momento non ho modo di convincerla ad uscire se non tramite telefono o email. Consigli? Saluti! Lucumone
AdR [Partecipante] 532 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Nonostante le poche occassioni in cui ci siamo parlati e visti qualcosa è scattato da parte mia , ne sono certo , anche sua. come fai ad esserne certo?
Lucumone [Partecipante] 145 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Anche se ora sono ridotto come un dodicenne asessuao , ho molta esperienza nella comunicazione paraverbale. La mia preferita con le ragazze. Sono certo del suo interesse. Sin da subito , mentre parlavamo di lavoro , informatica ecc , il nostro scambio di segnali era continuo . Gli sguardi , i movimenti , la sua ricerca costante di un contatto erano inconfondibili. Ho più volte testato con dei segnali , triangolo occhi labbra ecc. , aspettandomi i rispettivi segnali volontari ed involontari che ne seguirono . Tutto si muoveva come un tango venendosi a creare una straordinaria empata. Lei più volte si lascio sfuggire il fatto di fidarsi completamente di me , anche parlando con altre persone . La ricerca di sguardi e di approvazione era costante per entrambi. Temo che quando mi sono mostrato insicuro, ( non sono mai stato legato ad una relazione seria ed non mi ero mai innamorato ) , abbia combinato un tremendo guaio. La sua delusione , quando mi sono allontanato velocemente da lei , era evidente.
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Lucumone, credo che tu abbia ragione. Se sei esperto nella comunicazione paraverbale come dici di essere non avrai avuto difficoltà a cogliere i suoi segnali di interesse. Effettivamente le dimostrazioni di insicurezza sono una brutta bestia, anche perchè le donne le colgono a livello istintivo. Tieni però conto di un'altra cosa. La comunicazione "dal vivo" è molto diversa da quella telefonica o in chat perchè in questi ultimi casi non ci sono sguardi, contatto, BL e così via. Ciò significa meno emozioni e le emozioni, si sa, sono molto importanti per una donna. Non dico che a lei appari come un'altra persona ma poco ci manca. In altri termini, se dal vivo sei lucumone e dai emozioni, in chat sei uno come gli altri. Personalmente odio le chat, whatsapp, fb e quant'altro ma ormai mi ci devo adattare. Passare da una conversazione dal vivo ad una in chat è un tremendo passo indietro. Personalmente cerco sempre di usare questi mezzi il meno possibile: solo per fissare appuntamenti. Chiedere in un messaggio "ciao come stai?" lo trovo inutile e controproducente. Tieni conto che (secondo me), una volta che vi siete salutati lei ha alzato uno scudo, nel senso che si è attivato un meccanismo del genere: "Oddio questo lucumone... Sento di potermi fidare di lui ma il suo comportamento è ambiguo, chissà che vuole da me... Non mi fido". Ovviamente tutto questo è successo a livello inconscio e lei non se n'è nemmeno resa conto. Non saprei dirti se te la sei bruciata o meno, prova a ricontattarla e chiedile di uscire.
Lucumone [Partecipante] 145 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 Di segguito riporto l'ultimo tentativo al telefono.Lunedì 3 ore 13.05Invio un SMS per ammorbidire la telefonata : So che mi stavi pensando:) Ti chiamo fra 5 min.Chiamata ore 13. 10 : Ciao ...... Sono il ...... Quel tipo timido timido. (tono scherzoso )Lei- Si quello che mi manda un messaggio ogni 3 giorni, Mi chiami per chiedermi di uscire.Io - Allora sei telepatica , riesci a percepire i miei pensieri!Lei : Sono ancora al lavoro ,( probabile dato che arriva spesso in ritardo al lavoro recuperando poi a mezzogiorno ) , non posso restare al telefono. Magari poi rispondo alla tua ultima email. Ciao...Ancora nessuna risposta.Avendo come unici strumenti le email ed il telefono mi serve una strategia geniale per portarla ad un appuntamento.Bella sfida vero?
Messaggi raccomandati