Vai al contenuto

Socializzare in palestra


Bitrix

Messaggi raccomandati

Bitrix

Ho appena cominciato a fare palestra e fin adesso ci sono andato una volta... È una di quelle palestre giganti dove c'è sempre un sacco di gente. Il punto è che non saprei come aprire una conversazione in questo ambito per me completamente nuovo..voi come avete superato questo "ostacolo" iniziale?e in quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Parla con chi ti è accanto senza tanti problemi. Qualunque pretesto va bene, ad esempio potresti chiedere dei consigli su come allenarsi, oppure su quale tipo di alimentazione adottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix93

Quando arrivi/vai via saluta i trainer e la gente che becchi nello spogliatoio, parla un po' col trainer quando ti capita in particolare quello che ti segue, vedrai che se ti capita di andare in orari in cui c'è poca gente magari viene lui a scambiare due parole e una volta che conosci i trainer è più facile agganciare gli altri.

Per quello che sono lì ad allenarsi quando ti capita di doverti alternare con qualcuno presentati e scambia due parole durante i tempi di recupero.

Per gli argomenti di discussione all'inizio via sui soliti: calcio, motori, allenamento, donne perchè no...

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Quanti anni hai?

La palestra (specie quelle ben frequentate) a mio giudizio è uno dei migliori ambienti (forse il migliore) dove conoscere persone e ragazze.

Rispetto ad altri contesti, chi fa palestra, specie per chi fa attrezzi...deve necessariamente andare in pausa per 30 secondi, 1 minuto o più. Talvolta per noia, molti vanno ben oltre questo tempo di recupero.

E' un tempo notoriamente "vuoto", in cui viene naturale la voglia di scambiare parole e di dare un tocco di vita alla routine (un pizzico noiosa) degli allenamenti.

Quindi troverai persone che sentiranno l' esigenza di parlare, anche se magari ti può sembrare diverso.

I modi di approcciare sono infiniti.

Con i ragazzi (nel caso voglia farti nuovi amici), entra in modo diretto nelle conversazione. Puoi parlare veramente di tutto, ed è facilissimo. Puoi chiedere di alternarti sullo stesso attrezzo di lavoro, puoi dire che è una bella palestra, che fa caldo o che fa freddo, qualsiasi cosa senza ovviamente scadere nell' eccessiva banalità. Una volta che sarai di casa in palestra e magari avrai costruito una buona base fisica, vedrai che molti si avvicineranno loro a te.

Gli istruttori saranno sicuramente loro a presentarsi, dai loro una stretta di mano energica, sii cordiale e positivo, ti saranno fondamentali sia per l' allenamento e anche eventualmente per farti conoscere nuove persone.

Riguardo le ragazze, anche qui è facile. Certo troverai in palestra tutte le categorie di ragazze che notoriamente trovi fuori : quella più espansiva, quella che se la tira, quella che non parla con nessuno, quella fidanzata e via dicendo. Tuttavia la palestra ti da la preziosissima occasione di poter interagire con loro SENZA quella pressione che avresti rispetto ad abbordare una tipa per strada, perchè in palestra ci sono sempre buone scuse per interagire.

Non farti in ogni caso problemi, sii sereno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ti premetto che non ho mai sopportato la gente che viene in palestra a perdere tempo. Sia perchè magari rubano macchinari/panche/bilancieri/manubri che possano servire a me e sia perchè sono contro lo spreco dei soldi, ma in fin dei conti i soldi che buttano sono i loro e più di tanto non me ne frega sia chiaro.

Premesso ciò, ti pongo queste domande. Perchè vuoi andare in palestra? Vuoi andare a farti il fisico o a socializzare? Occhio che sono tanti i soldi che si investono in un abbonamento di palestra.

Ti dirò, si può sia allenarsi bene che socializzare. All'inizio difficilmente riuscirai a realizzare il primo punto, devi essere fortuna nel trovare qualcuno che ti indirizzi bene fin da subito.

Per il secondo punto è semplice. Come già ti hanno consigliato altri ragazzi non dovrai che essere semplicemente te stesso e socializzare come faresti ovunque, l'importante è non crearsi inutili PIPPE MENTALI.

Sono loro il pericolo numero 1. Comportati in maniera naturale e parla con maschi e femmine indistintamente di qualsiasi stronzata di passa per la testa, non ci sono altri segreti da apprendere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Panko invece dalla mia esperienza gli anti-sociali in palestra, non sono ben visti. Per quanto meticolosi e diligenti (lo sono anche io) hanno lo svantaggio di risultare piuttosto "noiosi".

Uno può conoscere tante persone anche investendo 50 min in allenamento e 10 in socializzazione, pause non comprese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bitrix

Va bene grazie per i consigli.adesso devo ancora recuperare perchè ho un po strafatto la prima volta.

Vi terró aggiornati su come andrà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

certo che si vedono anche approcci con sempre gli stessi argomenti,tanto per sbloccare la situazione.

"Che caldo,che freddo,come piove..."

Servirebbe qualcosa di un po' piu' originale!

Peccato che negli orari che faccio io se ne vede poca di roba "buona".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panko invece dalla mia esperienza gli anti-sociali in palestra, non sono ben visti. Per quanto meticolosi e diligenti (lo sono anche io) hanno lo svantaggio di risultare piuttosto "noiosi".

Uno può conoscere tante persone anche investendo 50 min in allenamento e 10 in socializzazione, pause non comprese!

Ho scritto, infatti, che è possibile fare entrambe le cose. A volte aiuta pure il fatto che devi scappare per ricominciare l'esercizio mini freezandola.

Il fatto è che devono essere dei tocca e fuga proprio, o magari ci si può dedicare nel tempo di riposo tra un esercizio/gruppo muscolare e l'altro. Lì si che si ha tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Mi sono fatto alcuni amici nella mia vecchia palestra (e sono stato pure invitato ad una bella festa) incuriositi del mio modo di allenarmi. Facevo squat, panca e stacco con carichi discreti ed ero considerato forte (il che e' tutto dire, mai reputatomi tale). Le persone venivano a chiedermi lumi così ho fatto amicizia pur non essendo molto socievole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...