Vai al contenuto

Le donne : una razza nemica, meglio soli


Mars

Messaggi raccomandati

Mars
Premessa: posto questo articolo preso da qui che mi ha incuriosito (non esprime il mio parere sulle donne anche se ci sono delle parti condivisibili).
LE DONNE sono una razza nemica. Bisognerebbe capirlo subito. Invece ci si mette una vita, quando non serve più. Mascherate da «sesso debole» sono quello forte. Attrezzate per partorire sono molto più robuste dell’uomo e vivono sette anni di più, anche se vanno in pensione prima. Hanno la lingua biforcuta. L’uomo è diretto, la donna trasversale. L’uomo è lineare, la donna serpentina. Per l’uomo la linea più breve per congiungere due punti è la retta, per la donna l’arabesco. Lei è insondabile, sfuggente, imprevedibile. Al suo confronto il maschio è un bambino elementare che, a parità di condizioni, lei si fa su come vuole. E se, nonostante tutto, si trova in difficoltà, allora ci sono le lacrime, eterno e impareggiabile strumento di seduzione, d’inganno e di ricatto femminile. Al primo singhiozzo bisognerebbe estrarre la pistola, invece ci si arrende senza condizioni.
Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui. Il suo godimento — quando le cose funzionano — è totale, il nostro solo settoriale, al limite mentale («Hanno sempre da guadagnarci con quella loro bocca pelosa» scrive Sartre). La donna è baccante, orgiastica, dionisiaca, caotica, per lei nessuna regola, nessun principio può valere più di un istinto vitale. E quindi totalmente inaffidabile. Per questo, per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla, di circoscriverla, di limitarla, perché nessuna società regolata può basarsi sul caso femminile. Ma adesso che si sono finalmente «liberate» sono diventate davvero insopportabili. Sono micragnose, burocratiche, causidiche su ogni loro preteso diritto. Han perso, per qualche carrieruccia da segretaria, ogni femminilità, ogni dolcezza, ogni istinto materno nei confronti del marito o compagno che sia, e spesso anche dei figli quando si degnano ancora di farli. Stan lì a «chiagne» ogni momento sulla loro condizione di inferiorità e sono piene zeppe di privilegi, a cominciare dal diritto di famiglia dove, nel 95% dei casi di separazione, si tengono figli e casa, mentre il marito è l’unico soggetto che può essere sbattuto da un giorno all’altro sulla strada. E pretendono da costui, ridotto a un bilocale al Pilastro, alla Garbatella, a Sesto San Giovanni, lo stesso tenore di vita di prima.
Non fan che provocare, sculando in bikini, in tanga, in mini («si vede tutto e di più» cantano gli 883), ma se in ufficio le fai un’innocente carezza sui capelli è già molestia sessuale, se dopo che ti ha dato il suo cellulare la chiami due volte è già stalking, se in strada, vedendola passare con aria imperiale, le fai un fischio, cosa di cui dovrebbero essere solo contente e che rimpiangeranno quando non accadrà più siamo già ai limiti dello stupro.
Basta. Molto meglio restare soli.
di Massimo Fini
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Mi sembra più una polemica provocatoria che un articolo intelligente,

Gli uomini in difficoltà riducono tutto a schemini terra terra.Preferisco comunque esseri umani "liberati" e rompicoglioni

che servi in nome di non so cosa.Meglio soli? Auguri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

il solito articolo di giornale che vuole attirare l'attenzione su di se'.

Certe parti sono condivisibili,altre meno.

In fondo e' l'opinione di un giornalista o di un suo confronto con la popolazione ?

Restiamo nel dubbio.

La donna e' un nemico quando non siamo in grado di stare al suo livello,alto o basso che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Credo che un uomo non possa essere incazzato con le donne,o volersi vendicare.

E'uomo e basta. Non ha senso incazzarsi perchè hanno una vagina e noi ne diventiamo matti.

E magari ci incazziamo perchè non sappiamo raggiungerla. Sul violentare,sinceramente la

trovo una cazzata di cattivo gusto. Siamo uomini su! Direi che il machismo va bene solo per donne mentecatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Ma tanto lo sapete che se si arriva a leggere certe assurdità è solo colpa nostra, di noi uomini, vero?

Appoggio in pienissimo.

Le donne sono donne. Hanno la loro mentalita', i loro atteggiamenti, le loro pretese e si, i loro diritti. Ora, noi possiamo anche stare tutta la vita a lamentarci del fatto che non "abbiano pieta' degli uomini, che siano state programmate per far impazzire il fidanzato/marito" bla bla bla ma arriveremo a finire come l'autore di questo pseudo-articolo.

La verita' e' che per stare a giudicare i loro comportamenti spesso si finisce per impostare i propri solamente per controbatterli o accontentarli, (dimenticandoci che dobbiamo solo comportarci da uomini) ed e' li che la donna fiuta l'insicurezza. E' li che riesce a giocare con quella grande fetta di ragazzi che non appena incontrano una vagina per strada prendono i loro attributi e li nascondono.

Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui. Il suo godimento — quando le cose funzionano — è totale, il nostro solo settoriale, al limite mentale

Un buon motivo per non fare sesso, mi ha convinto.

All'autore: questo non e' un articolo, ma lo sfogo di un "uomo" che non ha saputo tirar fuori le palle davanti alle donne, che e' diventato un bambino (come dici nel testo), che e' stato abbandonato (giustamente) e che ora punta il dito contro il genere femminile pensando di potersi scaricare di dosso ogni colpa.

Nel 99% dei casi la sofferenza e' solo colpa nostra.

Modificato da S.Barney
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

No, la grande verità è che siamo stati noi a concederglielo, siamo noi uomini senza palle e "civilizzati" a dare loro il potere di disporre della propria vagina, siamo noi che ci inzerbiniamo e "studiamo tecniche di seduzione" quando non c'è un cazzo da studiare e il sesso è un nostro DIRITTO.

Questo pezzo mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Io un ritocchino al diritto di famiglia lo farei ... considerando che si fonda ancora sulle dinamiche famigliari degli anni 50 e 60, prese a riferimento quando nel '70 fu varata la legge sul divorzio ...

A parte questo la vita è competizione per la sopravvivenza, ognuno sfrutta tutte le armi che la natura gli ha dato ...

... poi dopo possiamo discutere sul fatto che sia stata giocata male la partita ...

Di sicuro noi "uomini moderni" ci siamo persi qualcosa per strada in materia di relazioni con l'altro sesso ...

... o per dirla in un'altra maniera c'è stata un'emorragica perdita di potere del maschio sulla femmina negli ultimi 50 anni di storia, in raffronto ai precedenti 4 milioni e mezzo ...

C'è da stare in campana ...

Che poi i diritti e i poteri glieli diamo tutti noi, che siamo venuti su sentendo tante belle storie sul fatto che che le donne andavano amate, rispettate e non toccate neanche con un fiore ...

... però dovevano avere la loro libertà, la loro indipendenza ... dovevano essere considerate uguali ma diverse ... in pratica migliori ...

Perchè diciamocela, ci hanno fatto una prosopopea con la storia che le donne sono migliori ...

... che noi siamo animali perchè pensiamo solo al sesso e loro delle dee perchè pensano all'amore ...

... salvo poi ritrovarsi inaspettatamente circondati da una generazione di troie ...

Modificato da Marcord
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Ma lo sai, almeno, chi è Massimo Fini?

solo uno degli uomnpini più intelligenti, colti e affascinanti del nostro paese.

E ha una conoscenza infinitesimale dell'animo femminile.

In effetti non lo sapevo, ho preso il tutto per un articolo serio e ho commentato di conseguenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Junkhed

E' un articolo ovviamente provocatorio, ma guardate che Massimo Fini ci prende in molti punti per quanto riguarda la situazione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...