Vai al contenuto

Abbinare una giacca

Messaggi raccomandati

Harley Davidson
Inviato

Ciao a tutti,

avendo un paio di pantaloni gessati (righine molto strette) di colore grigio scuro e volendo (potendo e anche dovendo) comprare una giacca da abbinare desideravo chiedere a qualcuno di voi che colore andrebbe bene.

So che per la stagione estiva incombente basterebbe anche solo la camicia (ne ho bianche, azzurro chiaro, blu, grigio perla e viola), ma una giacca da abbinare potrebbe essere sempre utile.

Potreste aiutarmi?

alphahope
Inviato

Dipende da quello che ci vuoi fare, se ci vai in disco o se devi essere elegante.

Per me blu scuro è l'unica, visto il pantalone "particolare" (e non è manco un abbinamento felicissimo); il gessato infatti è un pezzo di completo, quindi o ci metti la giacca uguale identica o non è possibile abbinarci qualsivoglia altra fantasia (altre righe, quadri, pied de poule, ecc.). Quindi, anche se a tinta unita, nemmeno tessuti particolari tipo occhi di pernice, puntinati, ecc..

Gli unici colori che esistono veramente per i vestiti maschili eleganti sono il grigio, il blu, il marrone, con tutte le relative sfumature e fantasie (gessati, spigati, principe di galles, ecc.) e il verde bottiglia o (se ti piace) verde militare (ma si parla di solito di abiti estivi, magari di cotone); i verdi asolutamente senza fantasie.

Poi mi dirai che c'è chi si veste di viola, ma se non fai lo showman .....

• Mi piace! 2
- NeX -
Inviato

Dipende da quello che ci vuoi fare, se ci vai in disco o se devi essere elegante.

Per me blu scuro è l'unica, visto il pantalone "particolare" (e non è manco un abbinamento felicissimo); il gessato infatti è un pezzo di completo, quindi o ci metti la giacca uguale identica o non è possibile abbinarci qualsivoglia altra fantasia (altre righe, quadri, pied de poule, ecc.). Quindi, anche se a tinta unita, nemmeno tessuti particolari tipo occhi di pernice, puntinati, ecc..

Gli unici colori che esistono veramente per i vestiti maschili eleganti sono il grigio, il blu, il marrone, con tutte le relative sfumature e fantasie (gessati, spigati, principe di galles, ecc.) e il verde bottiglia o (se ti piace) verde militare (ma si parla di solito di abiti estivi, magari di cotone); i verdi asolutamente senza fantasie.

Poi mi dirai che c'è chi si veste di viola, ma se non fai lo showman .....

Tra l'altro se è un gessato bianco non l'avrei mai preso. Grigio scuro e bianco senza giacca non saprei proprio come abbinarlo. Ma anche la giacca dello stesso tipo secondo me è pesantissima. Che sei un gangster anni '50? Tutto grigio scuro a righine bianche?

Io lo userei solo con camicia bianca e cardigan ghiaccio. Altri abbinamenti mi fanno solo innervosire.

Cmq considera che grigio scuro è un colore invernale. Ora non dovresti nemmeno porti il problema.

(Personalmente cmq lo venderei su ebay a qualche pollo lobotomizzato da trift shop) :D

Harley Davidson
Inviato

Ahahaaha, intanto grazie a entrambi per le risposte, un forum esiste per chiedere consigli, rendersi conto di errori e anche per sfottere (bella la battuta sullo showman..).

Comunque i pantaloni gessati in questione sono da ballo (tango). Uno stile Anni'30 (quindi gangster) nelle serate importanti (certo non quelle da due soldi) fa effetto; la giacca dato il caldo e i movimenti creerebbe solo fastidio...Tuttavia non potendo sempre e comunque andare in giro in camicia (bianca per carità) mi chiedevo cosa potesse essere abbinato, tutto qui...

- NeX -
Inviato

HAhahahahahah allora ci ho azzeccato con il gangster! :D
Cmq se è un pantalone prettamente da ballo dubito tu possa metterlo fuori...
Al massimo mettici un gilet?

Harley Davidson
Inviato

Ci avevi azzeccato alla grande, Nex! Penso che l'idea del gilet sia buona (sperando che la gente attorno sia abbastanza matura da non

prendermi per cameriere :), ma chi fa parte del giro non credo che faccia questa pensata, in ogni caso il vero pua se ne frega). La mia

esigenza, che ho sbagliato a non specificare in apertura di post, era avere qualcosa per completare l'abbigliamento e farsi quei 50

metri che separano il posteggio dall'ingresso del locale evitando di sentirsi "mancante" di qualcosa, tutto qui.

• Mi piace! 1
- NeX -
Inviato

Ci avevi azzeccato alla grande, Nex! Penso che l'idea del gilet sia buona (sperando che la gente attorno sia abbastanza matura da non

prendermi per cameriere :), ma chi fa parte del giro non credo che faccia questa pensata, in ogni caso il vero pua se ne frega). La mia

esigenza, che ho sbagliato a non specificare in apertura di post, era avere qualcosa per completare l'abbigliamento e farsi quei 50

metri che separano il posteggio dall'ingresso del locale evitando di sentirsi "mancante" di qualcosa, tutto qui.

Ti ho capito perfettamente. Secondo me una pashmina ti risolve il 90% dei problemi. Grigio/rosso/bianco (tricolore) è perfetta. Puoi anche abbinarci una camicia di colore diverso a quel punto per staccare. Crei + livelli e non ti senti "nudo"