Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PrinceMalo
Inviato

Cari,

lavoro da tempo in una azienda e sono arrivato ad un buon livello economico e di responsabilità.

Ma adesso voglio cambiare mettermi in proprio gestire il mio valore!

Quale settore mi consigliate?

• Mi piace! 1
zane
Inviato

Vai all'estero, qua non c'è la possibilità al giorno d'oggi

PrinceMalo
Inviato

zane penso che possiamo fare qualcosa anche qui in Italia.

ci sono molti esempi di imprenditori che fanno un bel lavoro guadagnano anche di questi tempi

Nicholas
Inviato

Cari,

lavoro da tempo in una azienda e sono arrivato ad un buon livello economico e di responsabilità.

In genere chi lavora come dipendente non ha ben chiaro il livello di tassazione che opprime chi oggi lavora in proprio in Italia.

Dai retta, non lasciare di tua iniziativa il posto come dipendente, fallo solo se sarai costretto, cosa che ovviamente non auguro a te e a nessun altro.

zane
Inviato

È vero peró al giorno d'oggi è molto difficile

Mio padre ha un azienda, io essendo socio guardo i bilanci.. In 3 anni ho visto utili inferiori al mio stipendio di un anno (non ho tredicesima e prendo 1000 secchi al mese) 12.000 euro all anno precisi, l'utile annuo dell'azienda è inferiore

Mio padre non prende lo stipendio dal 2011, ha lasciato a casa persone.. Siamo rimasti in 11 e io stesso ho indietro due stipendi del 2012, i costi d'esercizio sono spaventosi.

Considerando il fatturato abbastanza alto DOVREBBE avere utili per almeno 200.000 euro all'anno, invece è poco piu del 5% di quella cifra.. Quando c'è imu/stipendi/f24 è meglio che non vedo mio padre per 3 giorni

È uno schifo, fidati ;)

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

Nessuna azienda sana di mente ha un utile elevato, ma questo non significa niente: il più delle volte i titolari fanno spese fittizie tramite aziende estere e nascondono i soldi in Svizzera.

• Mi piace! 1
^X^
Inviato (modificato)

Cari,

Sinceramente... se non hai idea del settore significa che non hai idea delle tue qualità lavorative specifiche e questo significa probabilmente che non hai un gran valore.

Quindi avresti un potere contrattuale nullo e un reddito più basso di adesso.

In altre parole, un generalista in proprio è carne da cannone nell'economia di oggi.

Modificato da ^X^
zane
Inviato

Nessuna azienda sana di mente ha un utile elevato, ma questo non significa niente: il più delle volte i titolari fanno spese fittizie tramite aziende estere e nascondono i soldi in Svizzera.

oppure c'è chi sommerso dalle tasse e costi porta a casa due spicci ridicoli ;)

chiudono non so quante aziende al giorno

mica tutti s'imboscano soldi in svizzera o nei paradisi fiscali

mio padre tira avanti a finanziamenti, vuole addirittura fare un mutuo ipotecario

grazie allo stato si è autovenduto la sua casa (dove vivo anche io) passandola dalla ditta a se stesso, facendo un mutuo di 20 anni a 50 anni, tutto questo per mettere soldi in ditta e risanare alcuni buchi ;)

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

Tuo padre è un eroe, ma non è purtroppo rappresentativo.... comunque complimenti a voi per la tenacia

• Mi piace! 1
zane
Inviato

Tuo padre è un eroe, ma non è purtroppo rappresentativo.... comunque complimenti a voi per la tenacia

grazie X

;)