Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Peppezac
Inviato

Salve cara gente, è da un po di tempo che sono riuscito ad aprire un game con una HB nella mia scuola, che ogni mattina prima di entrare si siede sola su un muretto, il game per quel poco tempo che ci ho trascorso è andato abbastanza bene ed essendo che tra poco finisce la scuola vorrei proporle il day 1 e di conseguenza scambio numeri..

il problema è che non ho idea di come formulare la proposta, help me guys xD

Io avevo pensato una roba così:"in questo momento ci vorrebbe una bella granita vero?(fa caldo da me) *attendo sua risposta* e dico : " domani è il 7,uhm,domani se vuoi ci facciamo una passeggiata e ci prendiamo una granita, ci stai?"

ditemi voi raga T__T

Zandar
Inviato

Elimina il "se vuoi". Devi essere più deciso.. così ti rimetti alla sua clemenza e non va bene.

Domani ci facciamo una passeggiata e ci prendiamo una granita, passo a prenderti alle xxx.

Peppezac
Inviato

Elimina il "se vuoi". Devi essere più deciso.. così ti rimetti alla sua clemenza e non va bene.

Domani ci facciamo una passeggiata e ci prendiamo una granita, passo a prenderti alle xxx.

Giusto :)

"Domani ci facciamo una passeggiata e prendiamo 1 granita, ti va?"

o levo anche il "ti va"? xP potrei risultare troppo presuntuoso se no, o sbaglio?

Zandar
Inviato

Secondo me il "ti va" è uguale al "se vuoi".

Fai un bel sorriso mentre lo dici e usa un tono rilassato e non risulterai presuntuoso.

Logico che non deve sembrare un ordine.. anche se in realtà lo è :)

skyluke
Inviato

in queste circostanze i vari ''facciamo xyz ti va?/vuoi?/che ne pensi?/che ne dici? '' subcomunicano un insicurezza di fondo da parte di chi chiede che viene subito percepita dalla ragazza in questione. Quindi parla per affermazioni ''domani andiamo a prendere il gelato e facciamo xyz'' , tanto se ha da dire qualcosa in merito non preoccuparti che lo farà :D

Peppezac
Inviato

Perfetto, grazie 1000 raga