Vai al contenuto

Diario di Barney, storia di crescita personale.


S.Barney

Messaggi raccomandati

S.Barney

Apro questo diario per condividere con voi il mio percorso di crescita :)

Vedo che molti lo fanno e dicono di trarne grande giovamento e motivazione, spero di ottenere gli stessi risultati!

In breve la mia storia:

I miei problemi cominciarono a 10 anni quando, a causa di una difficile situazione casalinga e scolastica, cominciai a balbettare e a sviluppare una forma di psoriasi cutanea (guttata) dovuta allo stress. A 14 anni cominciai anche a soffrire d'attacchi d'ansia e di panico.

Fino al terzo superiore ho continuato ad essere la quintessenza dell' imbranato con le donne: non avevo la minima idea di quello che fosse la seduzione o di come ragionasse il genere femminile, ho preso decine e decine di pali, e questa mia situazione mi rendeva molto frustrato, anche perche' la balbuzie era peggiorata al punto che non potevo interagire con le ragazze come volevo e la psoriasi mi impediva anche di andare in giro a maniche corte. L'estate prima poi (ho cominciato a studiare il game a Novembre del 2010), avevo messo letteralmente in fuga una ragazza a cui piacevo (e anche lei a me, molto) per i miei atteggiamenti patetici (ma si puo' pretendere di vedere una ragazza tutti i santi i giorni, assillarla quando entra su facebook e chiederle il permesso per baciarla? LOL).Dall'inizio della scuola a fine ottobre poi, riuscii' a prendere altri pali con ragazze della mia classe.

Ho conosciuto il mondo dei Pick Up Artist quasi per caso incrociando un video di Gambler su YouTube.

Rimasi a dir poco sconcertato quando scoprii che si poteva migliorare anche nella seduzione! Comprai il libro di Richard La Ruina, molti altri sullo sviluppo personale e cominciai ad esercitarmi applicando tutti i giorni quello che imparavo sui libri. Piano piano sono diventato molto piu' sicuro di me e ho acquisito una cerca conoscenza delle dinamiche sociali, ottenendo anche qualche risultato.

Non voglio annoiarvi troppo, quindi facciamo un salto avanti fino ad oggi: grazie al mio lavoro, della balbuzie rimangono solo pochi e sporadici inceppamenti, e la psoriasi guttata (che prima mi prendeva tutto il busto) e' diminuita enormemente e gli attacchi di panico e le crisi d'ansia sono un lontanissimo ricordo. In generale sono molto piu' sicuro di me, piu' rilassato e felice, e il mio game e' migliorato tantissimo.

Da quando frequento il forum poi posso confrontarmi con tanta gente, e sto crescendo ancora di piu'!

E voi, come avete conosciuto questo mondo?

Grazie, e a presto ;)

Modificato da S.Barney
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Oh, hai seguito il mio consiglio a quanto vedo, bravo! :)

Dunque hai psoriasi e attacchi di panico/ansia, ho letto su internet che la meditazione è utile per entrambi ;) Io medito da quasi 4 settimane, te la consiglio!

Per il resto che dire..buon viaggio e buon miglioramento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney
Inviato (modificato)

Nono, oramai e' molto tempo che non ho attacchi di panico o ansia.

P.s. probabilmente ho sbagliato sezione, vero? Avrei dovuto mettere il diario nella tua stessa categoria, LOL.

@comeback: 20 anni.

Io medito da quasi 4 settimane, te la consiglio!

Puoi darmi una spiegazione veloce? Io ogni tanto ho meditato (2-3 volte) mettendomi nella classica posizione dello Yoga e respirando profondamente.

Modificato da S.Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Nono, oramai e' molto tempo che non ho attacchi di panico o ansia. E' utile lo stesso la meditazione, prova ;)

P.s. probabilmente ho sbagliato sezione, vero? Avrei dovuto mettere il diario nella tua stessa categoria, LOL. Sì, mi sa di sì xD

@comeback: 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

P.s. ho creato un novo post nella sezione giusta, come faccio a chiudere/bloccare questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

A rigore di logica prima di iniziare un percorso dovresti prima creare le premesse per il viaggio. E' come prendere l' aereo e puoi permetterti un bagaglio di 15 kg, ma tu ne hai uno di 30 kg. Probabile che non parti. Escludiamo cavilli! E' un semplice esempio.

Credo che di questi problemi che hai citato debba occuparsene un medico o una persona che ha cognizione di causa in tale ambito.

Per il resto hai 20 (io 25), e la tua età è ottima per avere ancora tempo, energia e spirito per cambiare tutte le cose che riterrai necessarie cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Copio-incollo un messaggio che ho inviato a un paio di utenti di IS dove descrivo la mia esperienza. Ovviamente NON sono affatto un guro, scrivo solo quello che faccio io, quello che mi viene meglio.

"Nel pomeriggio stacco tutto ciò che può disturbarmi (telefono, computer, sveglie ecc.) e mi siedo su una sedia nella mia stanza, trovando una posizione comoda e chiudendo gli occhi. Fatto ciò, mi concentro per 1-2 minuti sul respiro. Una volta che questi 1-2 minuti sono passati, continuo a concentrarmi sul respiro e comincio a ripetere mentalmente un mantra. Un mantra sarebbe una parola di significato neutro che ripeti per tutti i 20 minuti della meditazione (cosa importante: NON tentare di scacciare i pensieri, non ci riusciresti e otterresti l'effetto contrario. Tutto quello che devi fare è "accettare" la loro presenza per poi lasciarli andare).

Il mantra che uso io e che ti consiglio perché si sincronizza bene col respiro è "Ham-sa", che è il suono naturale che fai quando respiri. In pratica, quando inspiri dici mentalmente "ham" e quando espiri dici mentalmente "sa", questo per 20 minuti (ti sembrerà incredibile, ma riesci a capire quasi con estrema precisione quando sono passati i 20 minuti). Quando sono passati i 20 minuti, apri dolcemente gli occhi e, sempre dolcemente, stiracchiati un po' (potrebbe capitarti che continui a ripetere per un po' il mantra anche dopo esserti risvegliato). E non alzarti di colpo!"

Ne approfitto per chiedere magari ai meditatori più navigati se ciò che faccio è ok :D

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Credo che di questi problemi che hai citato debba occuparsene un medico o una persona che ha cognizione di causa in tale ambito.

Meno di quanto tu pensi.

Ho sconfitto gli attacchi di panico e le crisi d'ansia da solo con risultati eccellenti (oramai sono solamente un lontano ricordo).

Anni fa diversi dermatologi mi consigliarono semplicemente di accettare la psoriasi e conviverci, ma ho detto vaffanculo e adesso sto decisamente molto meglio, non ho dubbi sul fatto che me ne liberero' (sopratutto perche' la mia e' una forma che piu' delle altre e' causata dallo stress).

Un anno fa andai da un logopedista e mi disse che nel giro di 3 anni sarebbe riuscito a farmi parlare in modo da poter comunicare fluidamente. Rifiutai le "cure", perche' non avevo e non ho la benche' minima intenzione di aspettare cosi' tanto. Mi sono messo sotto a lavorare su me stesso ed ora vado alla grande, alle volte mi capita di scordarmi che fino a pochissimo tempo fa facevo fatica a parlare.

COMUNQUE RAGAZZI CHIUDIAMO QUI, HO POSTATO IL TUTTO NELLA SEZIONE APPROPRIATA:

http://www.italianseduction.club/forum/t-35845-diario-di-barney-storia-di-crescita-personale/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...