Vai al contenuto

Dove sto sbagliando?


red stripes

Messaggi raccomandati

red stripes

ormai è molto che sono su is anche se scrivo poco leggo veramente tanto tanto!

Ma veniamo a me dopo un bel percorso di miglioramento personale sono riuscito a rimboccarmi le maniche uscire da una brutta one itis [che mi ha letteralmente spappolato il cervello] mi sono finalmente laureato (triennale in ing.) e entrato in Ltr con una ragazza a cui voglio molto bene!

Prima avevo un solo gruppo di amici storico uscivo sempre con loro e facevo praticamente tutto quello che facevano loro (sempre ubriachi marci e mai una donna insieme).

Ora il mio gruppo di amici si è ampliato notevolmente esco con amici della mia ragazza, con compagni dell'università, con altri ragazzi e con il mio vecchio gruppo di amici.

Fin qui tutto bene anche se con mio dispiacere quando esco con i miei vecchi amici mi fanno sentire un estraneo come se fossi di troppo e non voluto, (per esempio non vengo più invitato alle feste di compleanno o alle serate birra+risiko addirittura scopro da un altro mio amico che non fa parte di questo gruppo che hanno già prenotato le vacanze estive senza nemmeno chiedermi se volevo unirmi a loro)

Anche con i miei 2 migliori amici non c'è più quel sentimento di fratellanza e quella voglia di vedersi non so se mi spiego anche se non ci vedevamo da 50 anni le cose rimanevano sempre nello stesso modo!!!

ora direte di non fare il bambino ecc... però:

-quando negli anni passati mettevo la casa al mare erano tutti ben disposti a venire da me ad ammassarsi a casa mia

-al sabato sera se si organizzava qualcosa era normale informare tutti!

Potrei continuare....

mi sento un pò offeso e un pò deluso...io a loro non ho fatto proprio niente e mi sono sempre comportato nello stesso modo ora mi chiedo se la colpa è mia (esco meno con loro oggi ho altre amicizie e sono in ltr) oppure sono loro che sono sempre stati così e ora riesco a vedere le cose in un modo oggettivo mi sembrano quasi come se fossero gelosi!!! è una situazione veramente strana!! io a loro voglio molto bene e mi piaceva uscire con loro ma ora trovo la cosa un pò pesante per questi motivi?

è una cosa normale? qualcuno è già passato da una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

mi dispiace molto per la tua situazione e non sei il primo

hai provato a parlarci?

probabilmente loro non hanno accettato il fatto che tu stai cambiando e si sentono minacciati da ciò(perchè dentro di loro hanno iniziato a farsi delle domande e questo non lo sopportano.)quindi se ti hanno mandato a fanculo cosi facilmente dovresti farti qualche domanda se siano veramente "amici"

prima cmq parlaci per vedere cosa è successo.

in questo post c'è tutto:http://www.italianseduction.club/forum/t-30677-manipolazione-sociale-e-seduzione-dei-gruppi/#entry1254835

Link al commento
Condividi su altri siti

red stripes

Grazie yurion!!! davvero incredibile mi sono letto gran parte del topic (mi era sfuggito) e come al solito rimango a bocca aperta!!!

Per fortuna ad ogni cosa esiste una spiegazione :)

Ora imparerò a passare sopra anche a queste cose senza prendermela troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Grazie yurion!!! davvero incredibile mi sono letto gran parte del topic (mi era sfuggito) e come al solito rimango a bocca aperta!!!

Per fortuna ad ogni cosa esiste una spiegazione :)

Ora imparerò a passare sopra anche a queste cose senza prendermela troppo ;)

ci stiamo passando un po tutti,uscire dal gruppo storico non è semplice,non tutti sentono la scintilla del miglioramento ;-)

ringrazia l'autore del post sui gruppi sociali che ha fatto un lavoro magnifico(che non sono io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...