Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

post-13096-0-33218800-1370544041_thumb.jpg

Salve, da poco ho tagliato i capelli e ovviamente NON sono venuti come quelli lì, al prossimo spero che ci azzecchi.
Ora, non ho la minima idea di come mantenerli così fissi e appuntiti, ho provato con la piastra e poi con la cera ma ( ovviamente ) non funziona.

Qualcuno sa consigliarmi qualche " tecnica " particolare?

*Il personaggio è: Gary beadle, semmai vorreste vederne altre.

giuliuz
Inviato

probabilmente ha usato del gel,anche se non ne sono sicuro ;)

Rattle
Inviato (modificato)

il tuo problema e mantenerli a lungo?

secondo me l'ideale sarebbe piastra, questa cera (ti assicuro che tiene, i capelli io li faccio tipo la foto ma più lunghi e va bene) e una spruzzata di lacca per fissare. così hai la tenuta assicurata, ma non so quanto bene possa fare ai capelli, anzi

In ogni caso secondo me è molto importante come li asciughi: devi dargli la forma già quando passi il phon!

poi non so quando li lavi e quando li sistemi: io ad esempio faccio la doccia la sera e i capelli la mattina, il risultato quindi non è quasi mai perfetto. è ovvio che se ti fai i capelli subito dopo averli lavati vengono molto meglio.

In ogni caso ti consiglio di usare una cera abbastanza dura, non quelle pattonate quasi liquide che vendono. magari costa di più, ma è anche vero che ti dura il doppio.

La cosa della lacca dopo averli alzati con la cera non l'ho mai sperimentata, ho letto che molti consigliano di farlo per fissare bene i capelli, ripeto però che non penso proprio che faccia bene ai capelli

per averli "appuntiti" invece l'unica è la piastra, non penso ci siano altre soluzioni

Modificato da Rattle
  • Mi piace! 1
Inviato

Ci ho provato anche, ma non vengo belli dritti, si afflosciano, sarà che sono io inetto.
Te la usi?
Grazie per i consigli comunque, per la cera provvederò.

( Quanti sacrifici per 4 capelli )

Magari se qualcuno potesse darmi qualche consiglio anche sul come usare la piastra sarebbe fantastico.

• Mi piace! 1
- NeX -
Inviato

C'è un utente di nome sabon che è fortissimo sui capelli.
Cmq credo che devi usare spazzola quando li asciughi, piastra, poi cera lucida. Inoltre il taglio deve essere sfilato per fare le puntine in alto...

marq
Inviato

Quando li portavo così, facevo la doccia la sera lavando anche i capelli. Già li sistemavo con phon e poco gel, Non quelli del supermercato che non valgono niente ma una marca buona comprata dal parrucchiere.

Prima di andare a dormire avevano già una bella forma.

Il phon lo passavo prima di mettere il gel e anche dopo. La mattina bastava mettere un altro po' di gel o lacca che stavano su da soli. E non si notava nemmeno molto il gel, perchè era distribuito in piu parti della giornata e ne utilizzavo meno che dovendo alzare i capelli ribelli della mattina

• Mi piace! 1
sabon
Inviato

C'è un utente di nome sabon che è fortissimo sui capelli.

Cmq credo che devi usare spazzola quando li asciughi, piastra, poi cera lucida. Inoltre il taglio deve essere sfilato per fare le puntine in alto...

Ti ringrazio ma non esageriamo :) comunque la tecnica è proprio questa, dopo averli lavati devi asciugarli con phon e spazzola nel seguente modo : una passata a destra, una a sinistra, una al centro, è più facile a farlo che a scriverlo. Devi far passare l'aria tra la spazzola e i capelli. Poi usi la cera o il gel ( dipende se vuoi l'effetto lucido estremo o meno evidente ) e vai di lacca. Naturalmente un taglio fatto bene e la qualità dei prodotti cambiano il risultato :)

Forse ti può aiutare questo tutorial, non è proprio il metodo che ti ho spiegato ma se riesci a prendere la manualità è ancora migliore...

http://www.youtube.com/watch?v=hzM1-xue5CY

• Mi piace! 3
Inviato

Proverò il prima possibile.
Il problema che riscontro SEMPRE è che i capelli tendono sempre ad afflosciarsi, forse è la qualità del prodotto ( cera ) che non è buona, il tizio ( la foto messa da me ) invece li ha sempre belli dritti.

giuliuz
Inviato

Il trucco secondo me sta anche nel taglio: se sono troppo folti pesano di più e tendono ad afflosciarsi.Inoltre,come diceva Nex,se vuoi ottenere le punte della prima foto devi sfilarli per forza :)

• Mi piace! 1
zane
Inviato

se faccio io così con quella spazzola e lacca lascio un milione e 650 mila capelli attaccati :D