Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah ecco, sono ignorante in materia, pardon.

sexyjonny
Inviato

Ti consiglio questo canale per vedere i vari tipi di capelli e come farli. Have fun.

sabon
Inviato

Ah ecco, sono ignorante in materia, pardon.

Tranquillo, generalizzavo, è un errore comune :)

dickinson1
Inviato (modificato)

hairstylist parrucchiere barbiere sono la stessa cosa...solo che barbiere si usava prima, ora si usa parrucchiere, e hairstylist è parrucchiere tradotto in inglese. Non capisco perchè tutti cercano di metterci la differenza!

forse perche' molti/ e vogliono darsi un tono con il parolone "hairstylist",fa piu' figo nel sentirlo dire.

Cosi' sembra di avere a che fare con una specie di Master in capelli (non che non lo sia,ci mancherebbe).

D'altronde ormai la gran parte dei lavori vogliono avere la loro importanza .

Basti pensare ai personal trainer,i promoter,i sommellier,gli art director,ecc.

Sono lavori di spessore a cui si vuole dare un valore ancor maggiore

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
zane
Inviato

tra l'altro barbiere o hair stylist vuol dire tutto e niente

il mio parrucchiere sta in un negozio tipico anni 70, appena entri ti da l'idea del classico posto da vecchi, anche perchè lui segue persone dai 3 ai 50 anni circa e suo zio gli over 50

spesso mi trovo dentro con 6/7 vecchi che son li a ciarlare di aria fritta, insomma entrando non gli daresti 2 lire.. poi guardi la bacheca e c'è da spaventarsi.. tra attestati, premi, coppe e cazzi vari avrà li una ventina di titoli

vado li da 4 anni circa, forse 2 volte non sono rimasto completamente soddisfatto.. 2 volte su almeno 50/60 tagli di capelli ;)

Inviato

Sì ragazzi, ho capito.
Ma io ho fatto altre domande, rispondete a quelle se potete, del nome non che mi freghi molto.

zane
Inviato

beh sei tu che ti sei posto il problema tra barbiere-parrucchiere-hairstylist e ti è stato detto che non cambia nulla

la capacità dello stesso non varia in base all'appellativo che gli viene dato ;)

e comunque se non sei soddisfatto del tuo parrucchiere non puoi semplicemente cambiarlo? se non ce ne sono altri vai in un altra città!

• Mi piace! 2