dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Si parla di musica, musicisti, ma non si parla mai di chi dà o dovrebbe dare spazio alla musica live!Quali sono i locali che, di fatto, sul territorio italiano danno la possibilità di suonare a gruppi metal, organizzano serate esclusivamente metal, danno spazio alle band emergenti? O di locali che semplicemente sono indirizzati suu quel genere,con solo la musica di sottofondo e anche con le persone proprio con l'abbigliamento del vero metallaro. Io non ci sono mai stato,dato anche il fatto di avere a che fare con un giro di amicizie poco propenso. Pero' mi incuriosirebbe. Chi c'e' mai stato? Dalle mie parti ce n'e' uno a Lonato del Garda ( e non lo sapevo!) Me stesso e ^X^ ha reagito a questo 2
urbard [Élite] 502 Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 a verona ci sono un paio di locali che fanno serate esclusivamente metal, ma sono pub.. in stile metal nulla che io sappia, visti solo a londra..
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Ogni città ha i suoi... qui da me ce ne sono fondamentalmente due, uno più dark l'altro più metal. Sono comunque locali di nicchia, quindi solo nelle grandi città ne trovi tanti..
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Nella tua zona non conosco nulla, purtroppo
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Inviato 6 Giugno 2013 Proprio perche' sono di nicchia incuriosiscono di piu'! Ormai essendo abituato a sentire sempre la stessa solfa nei locali che sono solito frequentare (non me ne vogliano i proprietari ) e visto che a me piace il genere,qualcosa di diverso gioverebbe. Cosi' anche per vedere il tipo di gente che gira,se sono la maggior parte con borchie ,capelli lunghi (come il sottoscritto) e dark. Se poi ci sono anche cover band...
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Prova a dare un occhio qui: http://www.metaltravelguide.com/
Ember [Lurker] 5 Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Dalle mie parti mi parlano bene del CuevaRock. Ci dovrei fare un salto appena trovo un passaggio Poi, anche se senza concerti, il BodieArt è un rock club, ma è caduto abbastanza in disgrazia rispetto a un tempo Reverie ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Giugno 2013 Autore Inviato 7 Giugno 2013 Ormai la maggior parte delle persone ama nascondersi,dice di ascoltare tutta la musica. Si vanno a ballare l'house e appena ci capita un bel pezzo rock ( che normalmente e' remixato) ,si ballano pure quello. E lanciare l'idea di andare in posti dove si ascolta "vera" musica,anche solo per una volta,trovano di sicuro la scusa: e' lontano,sono stanco,chissa' se c'e' gente. Viviamo in un mondo con la paura di uscire dalla routine. E se dovessi andarci in un locale metal di sicuro ci metterei piede da solo. Vabbe',chiudo qui The Rated R Superstar ha reagito a questo 1
Reverie [Élite] 1541 Inviato 7 Giugno 2013 Inviato 7 Giugno 2013 Dalle mie parti mi parlano bene del CuevaRock. Ci dovrei fare un salto appena trovo un passaggio Chiamarlo "locale" è un complimento, però ci organizzano bei concerti. A dicembre ci hanno suonato i Vision Divine
Tyrant [Élite] 235 Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Qui a Roma sono andato due-tre volte al Jailbreak (rigorosamente da solo),dove ogni tanto viene a suonare qualche cover band di gruppi storici tipo black sabbath,guns,megadeth ,iron maiden ecc. ,bel posto e belle serate,ma purtroppo e' lontanissimo da dove sto io...e altri locali del genere non ne conosco piu' concerti,meno discoteche!!!
Messaggi raccomandati