Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dickinson1
Inviato

Si parla di musica, musicisti, ma non si parla mai di chi dà o dovrebbe dare spazio alla musica live!
Quali sono i locali che, di fatto, sul territorio italiano danno la possibilità di suonare a gruppi metal, organizzano serate esclusivamente metal, danno spazio alle band emergenti?

O di locali che semplicemente sono indirizzati suu quel genere,con solo la musica di sottofondo e anche con le persone proprio con l'abbigliamento del vero metallaro.

Io non ci sono mai stato,dato anche il fatto di avere a che fare con un giro di amicizie poco propenso.

Pero' mi incuriosirebbe.

Chi c'e' mai stato?

Dalle mie parti ce n'e' uno a Lonato del Garda ( e non lo sapevo!)

• Mi piace! 2
Inviato

a verona ci sono un paio di locali che fanno serate esclusivamente metal, ma sono pub..

in stile metal nulla che io sappia, visti solo a londra..

BackToLife
Inviato

Ogni città ha i suoi...

qui da me ce ne sono fondamentalmente due, uno più dark l'altro più metal.

Sono comunque locali di nicchia, quindi solo nelle grandi città ne trovi tanti..

dickinson1
Inviato

Proprio perche' sono di nicchia incuriosiscono di piu'!

Ormai essendo abituato a sentire sempre la stessa solfa nei locali che sono solito frequentare

(non me ne vogliano i proprietari :p ) e visto che a me piace il genere,qualcosa di diverso gioverebbe.

Cosi' anche per vedere il tipo di gente che gira,se sono la maggior parte con borchie ,capelli lunghi (come il sottoscritto)

e dark.

Se poi ci sono anche cover band...

Ember
Inviato

Dalle mie parti mi parlano bene del CuevaRock. Ci dovrei fare un salto appena trovo un passaggio :D

Poi, anche se senza concerti, il BodieArt è un rock club, ma è caduto abbastanza in disgrazia rispetto a un tempo

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Ormai la maggior parte delle persone ama nascondersi,dice di ascoltare tutta la musica.

Si vanno a ballare l'house e appena ci capita un bel pezzo rock ( che normalmente e' remixato) ,si ballano pure quello.

E lanciare l'idea di andare in posti dove si ascolta "vera" musica,anche solo per una volta,trovano di sicuro la scusa:

e' lontano,sono stanco,chissa' se c'e' gente.

Viviamo in un mondo con la paura di uscire dalla routine.

E se dovessi andarci in un locale metal di sicuro ci metterei piede da solo.

Vabbe',chiudo qui

• Mi piace! 1
Reverie
Inviato

Dalle mie parti mi parlano bene del CuevaRock. Ci dovrei fare un salto appena trovo un passaggio :D

Chiamarlo "locale" è un complimento, però ci organizzano bei concerti. A dicembre ci hanno suonato i Vision Divine :D

Inviato

Qui a Roma sono andato due-tre volte al Jailbreak (rigorosamente da solo),dove ogni tanto viene a suonare qualche cover band di gruppi storici tipo black sabbath,guns,megadeth ,iron maiden ecc. ,bel posto e belle serate,ma purtroppo e' lontanissimo da dove sto io...e altri locali del genere non ne conosco

piu' concerti,meno discoteche!!!