Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dickinson1
Inviato

Ci vorrebbero davvero piu' concerti e meno discoteche,solo che i concerti sono molto dispendiosi per la band e chi ci lavora dietro

(vabbe',ci sono anche gli sponsor).

Pensare che una volta si facevano i concerti gratis e venivano pagati dalle consumazioni al bar:

una persona andava a un concerto e beveva due birre e un cocktail, oggi beve solo una birra.

Ma qui si parla di piccole band emergenti

• Mi piace! 1
Inviato

Raga su napoli qualcuno ne conosce qualcuno?

• 4 mesi dopo...
sabbath88
Inviato

c'e un pub nella mia zona molto rock: il pipistrello

Pyramid
Inviato

In zona Milano c'è il Black Circus, una sorta di ritrovo per giovani "alternativi" (e per HB di livello insolitamente alto) con serate a tema diverso ogni settimana e che dà inoltre la possibilità a band (prevalentemente metal) emergenti di suonare dal vivo. Il gruppo è ormai ben amalgamato (i volti che si vedono sono sempre più o meno gli stessi), ma sono tutti molto cordiali e vengono da ogni parte del Nord Italia. La location si alterna tra l'Amnesy Disco a Lainate e il The Theatre a Rozzano (stagione estiva/stagione invernale).

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Morphium
Inviato

Mi ero perso questo post spettacolare!

A Bologna si organizzano spesso concerti di cover band e lo scenario metal e Rock è molto presente!

Se ti piace la musica metal, a Bologna potresti visitare i seguenti luoghi:

• Black Fire: locale dove fanno birra flambè e mettono artisti come: Iron Maiden, Guns'n'Roses, Megadeth, Metallica e tutti gli altri best.
  • Blogos: Centro giovanile dove alla sera si organizzano concerti con band provenienti da tutta europa, ci hanno ospitato anche i Cynic e pochi mesi fa c'era Paul Di'anno.
  • Lord Lister: pub con musica rock
  • Villa Serena: Discoteca che ospita spesso band Rock
  • LAB 16: Ex Transilvania, al primo piano si ha un locale con musica commerciale, nel semi interrato si ospitano band di vario genere.
  • Millennium: Locale discoteca che ospita ogni genere di musicista, sede dello spettacolo Decadence
  • Circolo della Grada: Si entra con tesse Arci, pista da ballo con musica metal al sabato e sala fumatori con video musicali Rock e Metal.
  • Thunder Dome: Locale dei Black Devils di Bologna ( per trovarlo scrivete thunder bologna su facebook)
  • Freakout Club: organizza eventi metal, genere estremo. Anche qusto locale è trovabile su facebook inserendo il nome.
  • La Distilleria: Interviste alle band e serate con live music.

Senza considerare la festa della birra di Budrio, conosciuta come la "Budrio Bier Fest" dove ci ho suonato diverse volte.
In ultima analisi, fanno molti festival per i musicisti con contest a premi!