Vai al contenuto

Sta per saltare tutto?


Bumby

Messaggi raccomandati

Bumby

Ciao ragazzi... Mi trovo qui, al buio, con la mia tastiera a scrivervi della mia storia. Cercherò di esser breve.

Abbiamo appena litigato, di brutto. Stavo per metterle le mani addosso, ma mi sono fermato. E' una promessa e un giuramento che ho dovuto mantenere. E' troppo complicato. Sta diventando tutto troppo complicato. Lei ha problemi di fede. Non mi crede mai, mai una volta. Se non le dico che sto facendo ABC e lo viene a sapere dopo, s'incazza. Per qualsiasi cosa. Io 22 anni, lei 26. Funziona così?

Oggi è scoppiata una lite mentre eravamo a tavola coi miei, ha mangiato da me, e mia mamma si è fatta uscire per caso dalla bocca che mi ero ritirato all'una di notte il giorno prima, cosa non vera, perchè il giorno prima eravamo ad una cena insieme e l'ho accompagnata a mezzanotte, ed alle 00.15 ero a casa. Ma lei ovviamente che fa? Si ingrippa, si mette col muso tutta la serata, nonostante le avessi spiegato che non era così, che mia mamma si sera sbagliata.

Questo è successo realmente, ma può essere una qualsiasi cosa, qualsiasi, non detta ma venuta a sapere, che fa scoppiare l'ira di dio. Cosa sta succedendo? Perchè si comporta così? Come stoppo questo comportamento?

Alla fine della serata, se n'è andata a piedi, non ha voluto accettare il mio passaggio per portarla a casa. Io l'ho lasciata fare, ho rispettato la sua scelta. Poi abbiamo avuto una serie di scambi di sms, "tu per me non cambi - cambio solo io - (in merito alla mia richiesta di dove fosse, erano le 23.30 ed il mio quartiere insomma non è tranquillo, solo per questo) fatti i cazzi tuoi di dove sono, ecc...". Ho chiuso con "Vado a dormire che domani devo alzarmi preso. Preferisco rimanere nel silenzio per ora e non sentirci, ciao."

Sono nelle vostre mani.

Da parte mia: la amo, la voglio bene, siamo da tre anni insieme e ci sto da dio. Ma basta questi atteggiamenti, sono (quasi?) disposto a perderla per questi suoi comportamenti... Ormai mi stanno stretti...

Grazie di tutto amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ipotesi 1 (folle e improbabile): A me capita con la mia LTR di avere dei periodi in cui ho quasi voglia di litigare, voglia di trattarla non con il rispetto che merita, voglia di incasinare le cose le cose.. Non so il perchè.. Magari è la stessa cosa per lei..

Ipotesi 2: Lei è una ragazza molto insicura di se, molto gelosa, e ha paura che tu possa ferirla.. usa queste situazioni per cercare di farti sentire in colpa e per farti cambiare atteggiamento, probabilmente sente che non ha potere su di te e questo la destabilizza perchè vorrebbe vederti dispiaciuto e pronto ad esaudire ogni sua richiesta.

In ogni caso lasciala sbollire, ti ha trattato male e non si merita di essere perdonata per ora.. Aspetterei che sia lei a farsi sentire..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Leggiti il thread di Aivia "punire è premiare"

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby

Ringrazio tutti per le risposte. @brisingr concordo con l'ipotesi 2. La uno la scarterei a priori, noi non litighiamo mai, ma vi giuro. Beh certo qualche discussione ogni tanto ci sta, ci mancherebbe. Ma quella volta che litighiamo, finisce sempre male, litighiamo in maniera pesante. Sarà proprio perchè litighiamo una volta ogni 3 mesi e quindi fuoriesce tutto ciò che ci si tiene dentro (niente sinceramente da parte mia, ripeto, ci sto da dio)? Per il resto concordo con te, ho sempre avuto il controllo della situazione, non ha potere su di me, mentre io su di lei ne ho. Comando io in coppia, l'ho sempre fatto e sempre lo farò. Dirigo io la nostra relazione. Ovviamente aspetterò che sia lei a farsi viva, ci mancherebbe. Appena contatterà riporterò qui le parole, e vediamo come reagire.

@^X^ Ho trovato il post, l'ho trovato interessante e lo applicherò. Ma se nell'ignorarla totalmente e dedicare attenzione su altro, lei si dovesse ripetere? Riporto l'esempio del post:

Lei: Vai a comprartele le sigarette e non rompere.

Lui: (ignorala. Sguardo verso la cucina poco prima pulita.) Wow amore, questa cucina è un brillante. L'hai pulita tu? (sorriso bastardo)

Lei: Secondo il post dovrebbe sciogliersi, nel senso che viene punita, non le viene data attenzione alcuna, e sposta l'attenzione sulla domanda del boyfriend. Ma se ribatte: "Hai capito cos'ho detto per quanto riguarda le sigarette?"

Come fai ad ignorarla ancora? Cosa si risponde in questi casi?

@Kobol grazie per la risposta anche a te. Potresti specificare la motivazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol
@Kobol grazie per la risposta anche a te. Potresti specificare la motivazione?

Semplice, vuoi stare con una che non ti crede?

Poi, come ha detto BANE a 22 dovresti divertirti non pensare a storie del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby

Capisco... Grazie BANE, rifletterò molto sul tuo post...

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby

Update:

Stasera mentre ero a lavoro mi manda un sms:

"Scusa per caso hai trovato a casa tua un mazzo di chiavi?" Ore 19.39

Io non la rispondo.

"Se possibilmente me lo fai sapere che ne ho bisogno e un'altra cosa devo chiederti gentilmente vedi di rispondere quanto prima" Ore 19.49

Io non la rispondo.

Mi chiama alle 20.21, idem come sopra, non la rispondo.

"Allora?" Ore 21.00

Mia risposta: "No, non c'è nulla." Ore 21.19

Lei: "Ok senti non lo so se mia sorella ti ha contattato vedi che vuole sapere una cosa" Ore 21.22

Io non la rispondo.

Dopo un pò mi contatta la sorella, le dico alcune cose che non riguardano niente della mia ltr e la liquido in fretta dicendo "Sono indaffaratissimo, ti saluto, ciao".

Analizziamo, poi eventualmente esprimete i vostri pareri / critiche.

Partendo dal presupposto che è andata in tilt alle mie non risposte, potevo far durare il gioco molto di più, ma ero a lavoro e sentirmi squillare il tel ogni due secondi non era il massimo e per motivi personali NON posso tenerlo spento.

Prima domanda: le chiavi. Quali? Lei non ha chiavi, della macchina escluderei visto che la usa la sorella quindi escludo. Della casa? E te ne accorgi dopo 4 giorni? Ma dai.

"Gentilmente vedi di rispondere quanto prima" Ah? Cosa? Con chi stai parlando scusa? Qui, imho, sentiva il bisogno di sentirmi, poi dirò una cazzata, ma per me è così.

Per il resto tutto perfetto, mi rammarico solo del fatto di aver fatto (sorry il gioco di parole) durare poco il gioco. La mia risposta poteva arrivare domani con tutta tranquillità, ma 1 ora e 40 minuti non è poco. Tengo a precisare il fatto di NON aver detto alla sorella "sono a lavoro, vado ciao" ma precisamente "Sono indaffarato", così da tralasciare quel senso "Che cazzo starà mai facendo?", tanto è scontato che la sorella poi avrebbe trascritto tutto a lei.

A voi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...