Vai al contenuto

ricambio ioi solo se merita...


xyz-79

Messaggi raccomandati

xyz-79

Ciao PuaS

mi è successo di nuovo...

Oggi apro un hb e bla bla ad un certo punto pur notando i suoi ioi dimostro disinteresse come da manuale.

L'hb mi pizzica 3 volte sulla spalla mentre mostro disinteresse.

A questo punto dovrei ricambiare mandando ioi ,non in base ai suoi semplici ioi...dovrei dare l'impressione che il mio ricambiare ioi fosse dato da un qualcosa che lei si è meritato.

Ma cosa?? Voi vome fate?

Non ho proprio idea ,ma il frame "io sono il premio" non basta...

Come superate ciò per andare avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Prova a dire "Giu' le mani dalla mercanzia! Io non sono mica un tipo di facili costumi" quando fa kino e ti tocca.

Ovviamente sorridi.

Lei probabilmente cerchera' di qualificarsi e in base alle qualifiche che fa e in base ai tuoi gusti regolati di conseguenza.

Tutto cio' non è testato ... è solo un'ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

io penso che a volte l'eccessivo accademismo possa portare un pua a non godersi più la vita e a complicarsi troppo le cose per voler rimanere troppo negli schemi.

Alla domanda "voi come fate?" ti rispondo che il più delle volte mi concentro sul essere divertente nella conversazione.

Il "mostrarsi disinteressati" che dici tu vuol dire semplicemente (almeno per quello che ho provato sulla mia pelle e che funziona) solo far credere alla ragazza che stai parlando con lei perchè vi state entrambi divertendo a parlare e non perchè tu sei lì come un disperato nella speranza che lei ti dia il numero, insomma una casualità.

io il "mostrarsi disinteressati" degli ebook l'ho sempre interpretato come dimostrarti tranquilli e amichevoli insomma non affamati.

La ragazza si tira indietro quando vede un disperato o un provolone. Basta non dimostrarsi così e le cose andranno bene.

Ovviamente tutto ciò è solo il mio punto di vista, comunque nel mio specifico caso..mi funge..

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
Ovviamente tutto ciò è solo il mio punto di vista, comunque nel mio specifico caso..mi funge..

Per quanto i tuoi spunti siano interessanti credo che xyz si riferisse nello specifico al mystery method, dove appunto dopo la fase F2M dove vengono mandati segnali di interesse dalla femmina al maschio (mentre perchè no, il maschio ignora attivamente il target concentrandosi sul set) segue la fase M2F dove vengono ricambiati degli IOI. La logica di questo scambio è che comunque per poterla estrarre con comodità, per poter proseguire l'interazione in un gioco così impostato qualcosa glielo devi anche dare come segnale di interesse, ci deve essere un piano comune (considerando che fino ad un attimo prima era ignorata). Cosa ricambiare? Beh, ricambia su qualcosa che lei fa, su un suo modo di vivere che ti piace, su qualsiasi cazzo di cosa escludendo il fisico che per forza di cose avrebbe un effetto diverso ;). Quando xyz dice che il frame non è tutto non posso che condividere ed in effetti per quanto ci siano delle grandi intersezioni stiamo parlando di due punti di vista distinti, quello di DavidD e quello di Mystery, distinguere un po' le cose penso possa aiutare a non fare quei grandi mescoloni che un po' si leggono ultimamente... Sempre elaborando per xyz, dopo aver ricambiato uno IOI c'è una fase di rilascio dell'interesse, non lo dai e basta, lo dai e subito lo neghi.

Il tutto va fatto in modo che, come faceva notare trincia appunto, la cosa sia naturale (come in effetti dovrebbe essere se non ci fossimo condizionati a pensare diversamente).

per trincia: penso che potrebbe interessarti come tipologia di argomenti questa nuova corrente di pensiero che sta nascendo di questi tempi oltre la old e la new, alcuni la chiamano natural school. Ci sono spunti che se non hai ancora avuto modo di leggere penso ti piacerebbe sbirciare :p

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Per quanto i tuoi spunti siano interessanti credo che xyz si riferisse nello specifico al mystery method, dove appunto dopo la fase F2M dove vengono mandati segnali di interesse dalla femmina al maschio (mentre perchè no, il maschio ignora attivamente il target concentrandosi sul set) segue la fase M2F dove vengono ricambiati degli IOI. La logica di questo scambio è che comunque per poterla estrarre con comodità, per poter proseguire l'interazione in un gioco così impostato qualcosa glielo devi anche dare come segnale di interesse  

sì Exibit in effetti la tua osservazione è giusta, l'm3 lo conosco bene...siccome xyz ha scritto "ho aperto una hb" pensavo fosse una lonewolf cosa che per esempio ad un corso universitario o in una palestra capita spesso...quindi ecco perchè dicevo quello :look:

con una lonewolf è quasi maleducazione mostrare disinteresse...(tranne magari nelle fasi successive con push&pull *se è necessario ovviamente* )

ma nell'immediato dopo l'apertura non ha molto senso come cosa quello di mostrarsi disinteressati, che fai prima la apri e poi non le parli perchè ti senti "il premio"? ecco perchè dicevo ciò :-P

chiaro che se invece lui intendeva in un set misto le cose sono diverse e (se uno vuole seguire l'm3)bisogna giustamente concentrarsi prima sul set.

forse xyz dovrebbe specificare qualche dettaglio in più sulla situazione e sul contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

Forse la fase m2f poichè è del mm3 che si applica ai gruppi sociali,ha fatto presupporre che era parlassi di set,facendo scivolare la mia intro.

Personalmente poiche penso che l'mm3 puo essere adattato anche con un hb da sola, sto cercano di usare l'mm3 anche in quando apro un hb singola.

Quando dico mostro disinteresse nel parlare con lei,intendo che ostento disinteresse in modo attivo;

Non parlare è un mostrarsi disinteressati in modo passivo è inutile ai fini del game.Anzi non c'e game oltre ad essre maleducati come dici giustamente trincia.

cosa voglio dire?

giunto alla fase f2m parlo normalmente.

Aspetto piu dei 3 ioi da manuale e inserisco ancora del lieve dhv-in tal frangente un lieve dhv ha un effetto moltiplicato;di solito la pizzicata è il 5/6 ioi del hb a cui fino ad allore ho ostento disinteresse in modo attivo.

Da manuale dopo 3 ioi "cambio di marcia" o fase,pero la ragazza deve guadagnarsi i nostri ioi per non diventare noi ai suoi occhi una preda facile che con 2 occhiate subito cade.

Penso che aspettare 1 o 2 ioi in piu rispetto a quelli canonici,ci renda dopo la strada piu larga e piu in discesa,perchè l'intersse è cresciuto di piu fino ad arrivare al max(contatto fisico).E' l'hb che infrange la barriera del contatto per prima...in quel frangente l'hb è meno critica e piu presa.

L'interesse cresciuto in tal maniera nei nostri confronti ben si concila con il frame "io sono il premio " di RWS,ma come dicevo prima tale frame da solo non basta,perche c'e da passare da un'ostentazione di disinteresse attivo a ioi nostri.

tale passaggio è per me una fase critica...

Per ExiBit:Ricambiare gli ioi e negarli subito...interessante...

Puoi farmi qualche esempio per afferrare il concetto?

Mi stai suggerendo un leggero P%P sugli ioi???...diabolico!

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
Per Exibit: Ricambiare gli ioi e negarli subito...interessante...

Puoi farmi qualche esempio per afferrare il concetto?

Mi stai suggerendo un leggero P%P sugli ioi???...diabolico!

Prendendo direttamente da farina non del mio sacco, uno schemino plausibile potrebbe essere tipo:

Ah si suoni? Cosa suoni? Maddai non ci credo, anche io! Potremmo anche suonare assieme e mettere su una rockband se tu sai cantare, ma poi tutti si ricorderebbero solo di te, tipo cesare cremonini ed i lunapop. Mi ruberesti tutta la fama! Ora prima di parlarti dovrò consultare il mio manager.

Porta pazienza per l'ora tarda e per il riadattamento un attimino brutale, comunque tutto documentato nel venusian art e buon divertimento con le sperimentazioni, ce ne fosse di più di gente che si applica con metodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...