Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lagavulin21
Inviato

Sono un ragazzo di 23 anni, carino ma un pò impacciato con le donne.
Con una ragazza che ho conosciuto per varie vicissitudini ho iniziato a chattare per qualche giorno in chat. Lei socievole, disponibile, interessa. Le chiedo di vederci per un caffé ed accetta.

All'incontro mi presento molto bene, colgo diversi segnali positivi:
-è interessata a ciò che dico
- sorride spesso
- si aggiusta i capelli in modo da mostrare di più il viso
- ride e scherza con me per ogni battuta.

Ci salutiamo (questo è successo domenica scorsa).
Penso che sia andato tutto bene anche perché dopo un paio d'ore mi ha scritto in chat.
La mia risposta, arrivata diverse ore dopo, è stata normale.

Da lì il suo comportamento è cambiato: noto che è più distante e si fa sentire di meno. Io ho di sicuro sbagliato a cercarla FORSE un pò troppo DOPO averla vista più distante. Da lì, per un giorno non mi faccio sentire per primo e LEI si fa sentire. Rimane in ogni caso sempre abbastanza distante e sfuggevole.
Arriviamo ad oggi, io ho mantenuto un profilo a questo punto abbastanza distaccato.

Vorrei capire in sostanza 2 cose:
- Perché il suo cambio di comportamento? Cosa vuol dire?
- Quale piano d'azione seguire?

La tipa m'interessa e vorrei fare le cose per bene.
Ho pensato domani di telefonarle per chiederle di uscire per il giorno dopo.
Che ne dite?

• Mi piace! 1
domy1796
Inviato

Sono un ragazzo di 23 anni, carino ma un pò impacciato con le donne.

Con una ragazza che ho conosciuto per varie vicissitudini ho iniziato a chattare per qualche giorno in chat. Lei socievole, disponibile, interessa. Le chiedo di vederci per un caffé ed accetta.

All'incontro mi presento molto bene, colgo diversi segnali positivi:

-è interessata a ciò che dico

- sorride spesso

- si aggiusta i capelli in modo da mostrare di più il viso

- ride e scherza con me per ogni battuta.

Ci salutiamo (questo è successo domenica scorsa).

Penso che sia andato tutto bene anche perché dopo un paio d'ore mi ha scritto in chat.

La mia risposta, arrivata diverse ore dopo, è stata normale.

Da lì il suo comportamento è cambiato: noto che è più distante e si fa sentire di meno. Io ho di sicuro sbagliato a cercarla FORSE un pò troppo DOPO averla vista più distante. Da lì, per un giorno non mi faccio sentire per primo e LEI si fa sentire. Rimane in ogni caso sempre abbastanza distante e sfuggevole.

Arriviamo ad oggi, io ho mantenuto un profilo a questo punto abbastanza distaccato.

Vorrei capire in sostanza 2 cose:

- Perché il suo cambio di comportamento? Cosa vuol dire?

- Quale piano d'azione seguire?

La tipa m'interessa e vorrei fare le cose per bene.

Ho pensato domani di telefonarle per chiederle di uscire per il giorno dopo.

Che ne dite?

forse vuole vedere solo se sei tu a ricercarla...

Lagavulin21
Inviato

Quindi il suo sarebbe un modo per capire QUANTO sono interessato a lei?
Il consiglio sarebbe di chiamarla domani a questo punto?

Kaleb
Inviato

Secondo me sei riuscito a creare una buon rapporto e adesso è arrivato il momento di chiudere, perchè se aspetti troppo la tensione cala e va tutto a puttane.

Da adesso in poi ci saranno dubbi, incomprensioni, rimuginii, prima la senti distante, poi vicina, ecc.. in un circolo vizioso.

Per evitare tutto questo, secondo me è meglio che vi troviate e che tu la k-chiuda.

Quindi chiamala, chiedile di vedervi, e se fa un pò la difficile cerca di essere superiore, perchè magari ti sta solo testando.

Se accetta è fatta.

Lagavulin21
Inviato
« Risposta #2 del: 08 Giugno 2013, 18:26:21 »

L'ho chiamata...

- Ciao, Come stai?
- Bene, tu?
- Tutto bene, ascolta domattina sono libero, ti andrebbe di andarci a prendere un caffé?
- Guarda, forse è meglio di no.
- Ah...ok, allora ci sentiamo presto.
- Ciao
- Ciao

In seguito, dopo un'oretta, le ho scritto un mess:
-Ciao, ad ogni modo ti avevo chiesto di prenderci un caffè in amicizia e non per altro. Se hai male interpretato mi spiace! Mi stai simpatica e mi piacere parlare con te. A presto.

Lei ha risposto quasi immediatamente:

-Nessuna cattiva interpretazione. E' solo che in questo periodo sono piuttosto impegnata. Anche a me piace parlare con te! Cmq se vado a XXX, ti porto il libro. A presto e buona serata!

Dopo di che anche entrando su Fb mi ha contattato e si è comportata in maniera molto molto naturale.

Ora, so bene di aver sbagliato probabilmente TUTTO con il mio messaggio ma ero in tilt e volevo "recuperare" la cosa.
Stando ai nuovi dati, come mi muovo?.
Io ho il sospetto che sia un pò come quel titolo del film: la verità è che non gli piaci abbastanza.

Voi cosa ne dite?

lemming78
Inviato

Guarda, forse è meglio di no.

la chiave è qui.

Se fosse stato perchè era impegnata ti avrebbe dato una risposta diversa, forse dicendotelo da subito "sono impegnata" e magari proponendo lei l'alternativa. Guarda secondo me questa è bruciata, io non mi farei sentire più perchè è l'unica cosa che puoi fare.

Piuttosto mi chiedo se durante la telefonata avresti potuto dire qualcosa di diverso..