alexbb89 [Partecipante] 62 Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 Ciao cari compagni, oggi è per me un giorno molto strano. L'8 di giugno. Cazzo alla fine ci siamo arrivati a 'sta data, non l'avrei mai pensato, mi è sempre sembrata così lontana. Oggi, la mia ex (non la chiamerei piu la mia "one-itis", ma magari sbaglio) parte per l'America per una vacanza di 7giorni, da sola. Senza che state a fare congetture strane, da sola. Non so perchè, come ho scritto in altri post, mi sento piu tranquillo in questi giorni rispetto all'inizio (della "disavventura"), quando ero in panico, non riuscivo a dormire e mangiavo compulsivamente senza avvertire neanche la fame. Ho letto appositamente miriadi di thread della sezione one-itis anche i piu vecchi, perchè io sono uno che ha bisogno di avere un piano, perchè voglio sapere che tutto sia in ordine e fili nella direzione in cui dico io. Mi sono messo l'anima in pace sul fatto che lei possa tornare: io sono il premio ora, ho fatto tutto quanto di zerbino si poteva fare per farla tornare da me, facendola solamente "allontanare" (che poi non è neanche tanto vero che si è allontanata) di piu da me, sentimentalmente. Però ho sempre questo barlume minuscolo di speranza, che non riesco o non voglio sopprimere. Lo sento vivo, spero ogni giorno che possa scomparire, perchè è quello che mi provoca dolore. Lo so, lo sento che è lì. Questo barlume di speranza ha sempre, appunto, sperato che lei prima dell'8 giugno si facesse sentire almeno per dire che stava partendo. Nada, nisba, niente. Neanche un fottuto messaggio. Possibile dopo 5 anni cancellare tutto quanto abbiamo passato insieme? Sì è possibile, perchè è nella psicologia delle donne. Però è una cosa crudele, se ci pensate bene. Ebbene, questo non messaggio che mi ha mandato, mi fa male. Mi sta facendo male. Perchè so che parte tra meno di mezz'ora e non gliene frega un cazzo di niente di mandare anche solo un messaggio a colui il quale "è stato la persona con cui avrei voluto passare il resto della mia vita" (si, certo). E perchè cazzo continuo a struggermi, per una persona che ormai è diventata un'estranea (in questo caso io, nei suoi confronti)? Mi faccio solo del male. E non riesco a porvi fine, non riesco a spegnere quel barlume che porrebbe fine a tutto (forse). Non l'ho ancora bloccata su whatsapp nè su facebook (nonostante io non la cerchi mai, ne controlli la sua bacheca o cose simili da stalker). Ma lo farò. Cazzo sì, lo farò. Tra una settimana, tempo di caricare foto mie con baldracche tatuate polacche (come mi suggeriva Underdog ) e tempo di NON vedere le foto che caricherà del suo viaggio in America, giusto per farmi contorcere le budella ancor di piu. Il romanticismo è per i deboli. E io non lo sono mai stato, nè mai lo diventerò (anche se sono stato sulla strada giusta per diventarlo). E' ora di tirare fuori le palle, Ale, il romanticismo esiste solo nei film (scadenti).
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 Ma perchè ti aspetti qualcosa da lei? L'unica persona che deve soddisfare le tue aspettative sei tu. Stai facendo partire il tuo cuore e il tuo cervello in America insieme alla tua ex, rimettili a posto, cioè tra le orecchie e tra i polmoni e usali qui! La strategia migliore è concentrarsi su sé stessi il che non vuol dire cercare di dimenticarla. Dimenticarla (emotivamente) non è l'obiettivo, è la conseguenza di ciò che fai. Facciamo un esempio. Un ragazzo viene mollato dalla ragazza dopo una lunga ed appassionante storia fatta di fiorellini, cioccolatini, bacini e pompini. Ora, mettiamo questo ragazzo in due situazioni diverse. Nella prima situazione compie una cazzata e va in carcere. Probabilmente amerà la sua ex ancora più di prima perchè deve ancorarsi a qualcosa che sta al di fuori della sua vita per trovare un po' di gioia. Visto che dentro ad un carcere di gioia se ne trova ben poca, il suo mondo saranno i suoi ricordi. Ora invece mettiamo lo stesso ragazzo ad Ibiza o a Las Vegas o in qualsiasi altro posto simile. Quanto credi che ci metterà a dimenticare la ragazza? Questo perchè? Perchè ciò che ha sotto mano riesce a fargliela dimenticare. Ciò che voglio dirti è che il tuo obiettivo non è dimenticarla, il tuo obiettivo è cercare di rendere la tua vita interessante. Invece di pensare a ciò che potrebbe fare in America, da sola, pensa a ciò che tu puoi fare qui da solo. E' molto più utile. Utente0100, purple pill, resurrection joe e 1 altro ha reagito a questo 4
alexbb89 [Partecipante] 62 Inviato 8 Giugno 2013 Autore Inviato 8 Giugno 2013 Ma non è una cosa razionale, io lo so che non dovevo aspettarmi nulla da lei, ormai non siamo niente l'un per l'altro (e dire questo mi costa ancora). E' quel barlume di cui parlavo, che ho provato a spegnere, che mi faceva ancora "sperare" in un suo segnale, messaggio, boh un qualcosa. Giusto per dimostrare che ancora ci teneva. Invece zero. Ma dev'essere giusto così, lei in fondo, un tira&molla + molla finale l'ha gia vissuto nella relazione precedente la nostra. E' "più pronta", rispetto a me. Lo so, non devo deludere me stesso. Sono io la fonte della mia gioia. Io ce la posso fare, ce la sto facendo e ce la dovrò fare. Il mio cervello e il mio cuore spero abbiano un paracadute, perchè in America non ci arriveranno mai (non nel senso che cade l'aereo). Li voglio qui con me. Mi sto impegnando con tutto me stesso. Ma mi sono accorto che il freeze non lo stavo applicando bene. Perchè? Perchè avevo ancora suo fratello tra gli amici di facebook (e ho ancora lei). Il primo step, oggi, non appena ho visto lo stato di suo fratello che citava la partenza della mia ex, è stato quello di scrivergli un messaggio in cui gli dicevo che DOVEVO toglierlo dagli amici, per me stesso, non perchè lui fosse stato uno stronzo (anzi, eravamo e siamo amici). L'ho fatto. L'ho rimosso e lui ha capito il perchè (è un ragazzo intelligente). Il prossimo step, sarà rimuovere lei. Ma mi serve tempo per poterlo fare, cazzo. Sento di averne bisogno. Come ho già detto, probabilmente la rimuoverò non appena vedrò stati/foto, perchè mi farà male tutto ciò. E io, signori, mi sono stufato di stare male.
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 Ok, ok.. L'idea è quella giusta, ma datti un po' di tempo, datti un po' di respiro. Si è chiusa una storia di 5 anni, ci sono matrimoni che durano meno. E' normale starci male, soprattutto se l'iniziativa è stata sua. Adesso cerca di concentrarti di più sulla tua vita ma senza esasperarti in nulla. Certe volte l'unica cosa che possiamo fare è lasciare che le sensazioni ci invadano. A quel punto, per quanto mi riguarda, mi prendo 5 minuti (o quelli che servono) tutti per me e lascio che le emozioni mi scorrano addosso. Senza fretta. Tanto poi passa. Lo so che passa e che un giorno ci riderò su. E vedrai che ci riderai anche tu, ma dopo un abbandono del genere ti serve tempo quindi prenditi tutto il tempo che serve. Ma non più del tempo necessario. Sei sulla buona strada, vedrai che ce la farai prima di quanto pensi. Un abbraccio. alexbb89 e Ferdelance ha reagito a questo 2
alexbb89 [Partecipante] 62 Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 Ti ringrazio per le tue parole Ieri sera tornato dalla disco sai cosa ho fatto? Sono andato sul profilo suo, ero li per rimuovere l'amicizia e non ce l'ho fatta. Perche cazzo, perche? Perche spero che mi stia ancora cercando? Non mi sta cercando cazzo devo ficcarmelo in testa. Tu cosa suggerisci? Come detto in precedenza volevo rimuoverla tra una settimana al mio ritorno dalla polonia, ma lo avrei fatto anche prima..
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 Ragazzo mio, dici che il premio (ora) sei tu ma ti comporti da tutto tranne che da premio. Ci stai ancora sotto, molto sotto, e cerchi in ciniche scuse un senso per quello che ti sta succedendo, e cerchi in altrettante ciniche scuse un modo per venirne fuori. 1) "possibile dopo 5 anni cancellare tutto quanto abbiamo passato insieme? Sì è possibile, perchè è nella psicologia delle donne." 2) Il romanticismo è per i deboli. E io non lo sono mai stato, nè mai lo diventerò (anche se sono stato sulla strada giusta per diventarlo). E' ora di tirare fuori le palle, Ale, il romanticismo esiste solo nei film (scadenti). Le donne non sono mostri, non sono cattive puttane senza sentimenti, immagino che il tuo rancore le disegni ora così, magari sei incappato in post dove le disegnano così, ma inizia a pensarla così e stai prendendo una strada molto pericolosa. Vuoi conoscere il mio modo di sedurre? Alterno momenti di estremo romanticismo a monenti di stronzaggine. E' nel mio carattere, funziona. Il romanticismo è un modo di vivere, e anche qui, se dici che il romanticismo è per i senza palle, hai sbagliato tutto. Nel passato, quando ancora sargiavo a scopo chiusura, sai quante donzelle ho intortato citando Romeo e Giuletta, qualche favola, il giusto aforisma, o porgendo la rosa rossa al momento giusto? Son romantico, mi riesce bene esserlo, mi riesce naturale esserlo. Sono una specie di Don Juan de Marco, ma che non ha problemi a raffreddare e punire, se gli atteggiamenti della ragazza non sono quelli giusti. Il romanticismo funziona, il problema di molti, e forse il tuo, è che romanticismo equivale a zerbino, molte volte. Ma tu alterna il romanticismo al distacco, il premio alla punizione (un P&P molto marcato), e vedrai meraviglie. Io amo le donne, non fingo, non ho stupidi dilemmi del tipo "dico alla mia donna che l'amo o no?". Io esterno ciò che penso, dedico fiabe, racconti, citazioni, quadri. Anche ora sto ascoltando in sottofondo "have you ever really loved a woman" (ascoltalo stallone)". Vivo la mia vita così, mi piace vivere nel mio delirio romantico, ma non faccio l'errore di quasi tutti, ossia di diventare un beta zerbino. Premia e punisci, premia e punisci. Una delle cose più sensate lette in un manuale faceva più o meno così: "Tu devi avere dentro di te più uomini, devi sapere essere stronzo, essere romantico, essere un avventuriero e mille altre cose ancora: la donna deve trovare in te una vatsa gamma di emozioni, perchè non saprà mai cosa aspettarsi da te". Un limite di questo forum (ma che sta pian piano sparendo) è che si esaspera l'essere alpha senza coltivare "l'altro campo". Butta via tutte ste cazzate delle donne stronze e del romanticismo merda, o diventerai una mediocre copia di un semi-alpha incazzato con le donne. Revsun onirius, Utente0100, pavel84 e 3 altri ha reagito a questo 6
via nuova [Partecipante] 269 Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 Sei ridicolo , rileggiti . Hai scritto molte cose , smentendole poche frasi sotto .. Solitamente quando ti fai domande del tipo : Ma come può dopo tot anni aver cancellato tutto ? Ti stai ponendo nel modo sbagliato. È normale che quando prendi una decisione importante e ne sei convinto , tenti istintivamente a fare terra bruciata . Lei se ne va in America e tranquillo che torno con qualche scopata .. È nella mentalità giusta , vuole qualcosa di nuovo .. E lo avra' ! Ora mi metto una zappa sui piedi . Se proprio non ti ha detto niente ( a meno che voi non abbiate litigato di brutto per qualcosa di serio , cosa che ha portato alla separazione ) del fatto che parte , hai secondo me buone possibilità di riaverla più avanti se : Vivi per te stesso : ti chiedi cosa puoi imparare da questa storia , cerchi di trovare spunti di miglioramento e ti applichi per svilupparli . Pensi a te stesso : lavora per raggiungere l'indipendenza emotiva . Non chiedere come si raggiunge , mettiti a cercare per conto tuo . Non si legge , non si compra non è semplice . Un passo alla volta , esperienza dopo esperienza riuscirai ad allontanare sempre di più il tuo ego dalle altre persone , capirai che le cose non durano in eterno ne restano immutate . La paura di questo concetto sarà la prima sfida da affrontare . Alla fine ti potresti stupire vedendo la tua ex e mette doti a ridere come un bambino alexbb89 e resurrection joe ha reagito a questo 2
alexbb89 [Partecipante] 62 Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 Ragazzi volevo scriverlo io... quando rileggo si vede proprio che sono cose chr scrivo ma che non penso. Chi voglio ingannare? Io la amo, ci sto sotto, ma mi sono ripreso quel tanto che basta per capire che non torna, almeno per il momento. Almeno adesso riesco a dormire la notte e a mangiare in modo normale. Io sono sempre stato romantico, a modo mio. Ho sempre fatto una sorta di p&p senza saperlo, mai stato zerbino, anzi lei per dire si lamentava i primi tempi, che non uscivamo quasi mai solo io e lei, perche di solito andavamo entrambi con i miei amici. Ma si divertiva anche lei eh. Poi quella appiccicosa era lei che mi mandava duemila sms, figuratevi quando hanno inventato whatsapp. Non nutro rancore verso di lei, perche io mi sento colpevole di averla fatta fuggire, anche se di errori se ne fanno tutti e due chi piu chi meno. Non sono neanche geloso, questo é strano? Non lo sono mai stato. Sapete perche? Ogni giorno tornava da me e mi diceva che qualcuno ci aveva provato, ma sapevo che lei aveva declinato perche amava me e le piacevo io. Stessa cosa valeva anche per me. Non vi conosco, ma vi voglio bene. Mi serve sentirmi dire queste cose, mi tira su. Comnque io dico che se io sto bene con una persona non vedo perche cercare altrove. Saro strano boh, quando lo dico a qualcuno mi guarda sempre stranito cazzo. Continuate pure a darmi i vostri pareri che son graditissimi!
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 Ragazzi volevo scriverlo io... quando rileggo si vede proprio che sono cose chr scrivo ma che non penso. Chi voglio ingannare? Io la amo, ci sto sotto, ma mi sono ripreso quel tanto che basta per capire che non torna, almeno per il momento. Almeno adesso riesco a dormire la notte e a mangiare in modo normale. Io sono sempre stato romantico, a modo mio. Ho sempre fatto una sorta di p&p senza saperlo, mai stato zerbino, anzi lei per dire si lamentava i primi tempi, che non uscivamo quasi mai solo io e lei, perche di solito andavamo entrambi con i miei amici. Ma si divertiva anche lei eh. Poi quella appiccicosa era lei che mi mandava duemila sms, figuratevi quando hanno inventato whatsapp. Non nutro rancore verso di lei, perche io mi sento colpevole di averla fatta fuggire, anche se di errori se ne fanno tutti e due chi piu chi meno. Non sono neanche geloso, questo é strano? Non lo sono mai stato. Sapete perche? Ogni giorno tornava da me e mi diceva che qualcuno ci aveva provato, ma sapevo che lei aveva declinato perche amava me e le piacevo io. Stessa cosa valeva anche per me. Non vi conosco, ma vi voglio bene. Mi serve sentirmi dire queste cose, mi tira su. Comnque io dico che se io sto bene con una persona non vedo perche cercare altrove. Saro strano boh, quando lo dico a qualcuno mi guarda sempre stranito cazzo. Continuate pure a darmi i vostri pareri che son graditissimi! Condivido questa parte, ma in parte. Io attualemente sono in simili LTR con una ragazza. E gestiamo la relazione in maniera molto pura e semplice: io e te oggi stiamo bene, domani non lo sappiamo, oggi si. Non guardo oltre alla singola giornata, ne sono innamorato, e se guardo al futuro la vedo comunque molto distante da me, poichè tornerà a vivere nel suo stato a breve. Ma oggi sto bene. E mi godo quello che ho ora. Guardare al futuro, a che pro? Vivitela giorno per giorno e sii felice. Arrivo al punto, sia io che lei siamo dei simpatici ragazzi vivaci quindi abbiamo conoscenze, lei ha gente che ci prova con lei, io ho ragazze che mi ronzano intorno e comunque mai ci siamo sognati di metterci le catene su questo punto: ad entrambi piace giocare, ed entrambi conosciamo i paletti che se si superano, portano al game over di questa bella partita che ci stiamo giocando. Ne siamo consapevoli, e ognuno vive la propria vita. PERO': io sono d'accordo col non andare a penetrare la prima che vedi, se stai bene con la tua, però è altrettanto vero che uscire e conoscere sempre nuove ragazze, fare comunque qualche gioco, divertirti e rispolverare le tue abilità seduttive, non può che far bene. Io non ho mai tradito la mia, però ho giocato parecchio, fermandomi quando una era troppo opprimente o rifiutando l'offerta di andare a dormire da quella o questa donna conosciuta durante una sera. Questo ti mantiene in forma sargisticamente, non focalizzi troppa attenzione sulla tua (e soprattutto non le dai troppa importanza, non la soffochi insomma) e conosci gente su gente. E, non secondariamente, le fai vedere che potresti avere una donna a letto nel tempo di una settimana, se le fa la stronza. Quindi, non penetrare chi non ti interessa solo perchè qualche pseudoguru ti dice che è figo farlo, ma non ritirarti dalla vita sociale. Paradossalmente, andare a conoscere ragazze e giocarci (senza chiusura ) anche durante una relazione, fa bene al rapporto! Revsun onirius ha reagito a questo 1
alexbb89 [Partecipante] 62 Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 PERO': io sono d'accordo col non andare a penetrare la prima che vedi, se stai bene con la tua, però è altrettanto vero che uscire e conoscere sempre nuove ragazze, fare comunque qualche gioco, divertirti e rispolverare le tue abilità seduttive, non può che far bene.Io non ho mai tradito la mia, però ho giocato parecchio, fermandomi quando una era troppo opprimente o rifiutando l'offerta di andare a dormire da quella o questa donna conosciuta durante una sera. Questo ti mantiene in forma sargisticamente, non focalizzi troppa attenzione sulla tua (e soprattutto non le dai troppa importanza, non la soffochi insomma) e conosci gente su gente. E, non secondariamente, le fai vedere che potresti avere una donna a letto nel tempo di una settimana, se le fa la stronza. Quindi, non penetrare chi non ti interessa solo perchè qualche pseudoguru ti dice che è figo farlo, ma non ritirarti dalla vita sociale. Paradossalmente, andare a conoscere ragazze e giocarci (senza chiusura ) anche durante una relazione, fa bene al rapporto! Revsun Tutto ciò è vero e lo condivido appieno, non posso aggiungere nient'altro! Ritornando alla situazione in cui mi trovo ora: so/non so che diavolo fare. Mi spiego: mi ha lasciato da piu di due mesi (dopo vari tira e molla cominciat a giugno 2012 in cui è tornata sempre lei, una volta dicendomi pure "se tornerò sarà per sempre"..), nelle ultime settimane, su richiesta di un mio amico, ha continuato a uscire con noi, nonostante sapesse che ci fosse anche la mia presenza (e anche qui, una sera mi sono inzerbinito); da piu di due settimane ho cominciato col freeze piu totale (non uso piu facebook), bloccata su whatsapp. Lei ultimamente si è fatta un'amica, quando prima non ne ha mai avute (infatti i miei amici sono ora anche i suoi amici). Con questa ci esce a fare gli aperitivi, va in disco ecc.. insomma roba da amiche (l'altra è cmq fidanzata). Non so se si senta con qualcuno, a leggere nelle altre sezioni del forum, una ragazza finisce col mollare il ragazzo quando "ha un'altra liana pronta su cui saltare". Boh, ci credo poco. Se proprio lo ha, sarà solo per trombare e nient'altro, immagino (ma non si può mai sapere). Come ho già ripetuto, al momento, io sto cercando di divertirmi il piu possibile, fare cose diverse (tipo un viaggio con i miei amici non l'avrei mai fatto se avessi ancora avuto lei) senza stare ad aspettare che lei ritorni da me. Certo, se lei tornasse, non la accoglierei a braccia aperte, come su suggerimento di altre sezioni del forum, però non le sputerei neanche in faccia. Beh, in caso MAI lei tornasse, vi farei sapere. Intanto, spero di poter continuare ad avere il vostro consiglio su qualunque questione io abbia!
Messaggi raccomandati