Vai al contenuto

c'è qualcosa che non va ma non capisco cosa


Bitrix

Messaggi raccomandati

Bitrix

Ho sempre desiderato fare nuove amicizie ma sempre con scarsi risultati... Ed ero convinto che fosse collegato con il fatto che balbettassi ( parecchio )e con questa giustificazione ho tirato avanti per parecchi anni.

Poi circa un anno mezzo fa frequenti un corso che aveva lo scopo di farmi avere il controllo su quello che dicevo.bene , dopo tutto questo tempo e dopo molto allenamento ho ottenuto ottimi risultati e riesco a parlare quasi sempre senza avere blocchi e inceppi, e ottenendo anche molta piu dicurezza in me stesso... Ma comunque non riuscivo a crearmi nuove amicizie..

Per cercare di migliorare questa parte della mia vita mia cercai un forum che mi aiutasse a dare finalmente una svolta a questa mia vita vissuta per tanti anni solo in parte, e cosi mi imbattei in IS.e cosi cominciai sia a leggere molti post sul forum sia a leggere libri sul come farsi amiche le altre persone... E leggendo quelle pagine mi sembrava quasi banale crearsi nuove amicizie, ma una volta all'esterno cambia tutto e mi sembra qualcosa di irraggiungibile.

Non pensiate però che non mi sia sforzato ad essere piu amichevole e positivo con gli altri( cercando anche di applicere gli insegnamenti dei libri ), per mesi ci ho provato ( sempre cercando di essere il meno appiccicoso e bisognoso di attenzione possibile)ma ottenendo praticamente niente. A me sembra di comportarmi come tutti gli altri eppure le persone non sono interessate a socializzare con me.. Boh mi sembra di sbagliare qualcosa ma non riesco a capire cosa.

mi sembra di essere fermo ad un punto morto (anche se non ho alcuna intenzione di mollare)e in questo momento mi servirebbero veramente di consigli utili per sbloccare questa situazione.

Anche voi avete vissuto la mia stessa situazione?se si come avete fatto a dare una svolta alla vostra vita ? Grazie in anticipo per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Non è cosa facile farsi nuovi amici, tutt'altro, la maggior parte delle volte restano conoscenze superficiali.

La cosa più comune è frequentare posti in cui ci sono persone che condividono i tuoi stessi interessi, li ci sono maggiori possibilità di approfondire.

Nei classici luoghi di ritrovo è molto più difficile perché le persone cercano uno svago dalla loro routine, e quando la routine funziona quasi nessuno si guarda intorno.

Per il resto serve tanto impegno, devi poter offrire qualcosa e creare delle occasioni per essere riconosciuto come una persona interessante e da scoprire, per far questo devi migliorare te stesso e avere tanti interessi diversi da usare per coinvolgere altre persone.

Tra tanti bocconi amari da buttare giù qualcuno ogni tanto si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...