Vai al contenuto

Difficile


Luis Royo

Messaggi raccomandati

Luis Royo

Non so nemmeno da dove cominciare.

Lei. Prima e unica storia seria, diversi anni di fidanzamento e poi convivenza. Il suo obiettivo? Matrimonio entro un paio di anni.

Temo di non essere più innamorato, da tempo. Stiamo bene insieme, ma spesso ho pensato che mancasse qualcosa. Che non fosse per sempre.

L'altra. Conosciuta prima di Lei, troppo giovani e lontani geograficamente per portare avanti una storia. Siamo rimasti in contatto per tutti questi anni, come se sapessimo che prima o poi ci saremmo trovati. E' insieme da qualche anno a un ragazzo con cui è in crisi. Tempo fa lui ha rifiutato la sua proposta di convivenza. Di fronte alla recente minaccia di lasciarlo, lui ha detto di sentirsi pronto ora al passo. Lei ora sta prendendo tempo. Chiaramente è a conoscenza di Lei.

Mi ha sempre preso. Eventi recenti, fortuiti inizialmente e poi cercati, ci hanno consentito di passare del tempo di qualità insieme. Abbiamo dato sfogo ad anni di pensieri ai quali non era stato possibile far seguire le azioni. Notti insonni a casa sua.

Cosa vorrei? Essere sicuro di quello che voglio fare. Chiudere la mia storia con Lei dopo tutti questi anni, un rapporto che comunque funziona. Convincere L'altra a investire su di me.

L'altra è difficile da gestire. Spesso subisco il suo gioco. Riesce sempre a farmi sbilanciare senza che lei si esponga più di tanto. Raramente ho in mano le redini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Lei: non sposarti se già senti di non essere innamorato, rischi di fare una brutta fine. Spacialmente con le leggi che ci sono in Italia sul divorzio

L'altra: è la lontanza che tiene accesa la fiamma ma non pensare che sia la stessa cosa stando vicino

Sei sicuro che funzioni o va avanti a routine?

Non credo tu possa convincere un'altra persona a investire su di te, così a pelle ne verrebbe fuori un ricatto da parte tua

Una soluzione secondo me? Statti da solo

Ah, quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luis Royo

Grazie Kobol. Appena passati i 30.

Lei: anche per questo ho sempre evitato il discorso matrimonio. Funziona nel senso che condividiamo molti interessi e abbiamo sempre potuto fare affidamento l'uno sull'altro.

L'altra: la lontananza ha il suo ruolo, ma sono convinto che non sia solo questo. Mi colpisce l'intesa e la naturalezza del nostro stare insieme. Ci sentiamo tutti i giorni, un'ora o più. Non voglio fare ricatti, voglio comportarmi correttamente in modo che capisca da sola quello che vuole. Senza fare errori che possano frenarla. Come ad esempio comportarmi da zerbino. Consigli?

Stare da solo, è quello che potrebbe accadere a breve. Da tanto non sto da solo e non sarà facile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Probabilmente non sei mai stato innamorato di Lei e quando si iniziano le LTR in questo modo a lungo andare emergono, inevitabilmente, tutti i problemi che si è cercato di nascondere.

Sicuramente non devi sposare Lei.

Per quanto riguarda L'altra, prova a portare avanti la cosa e vedi come si mettono le cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Lei: non sposarti se già senti di non essere innamorato, rischi di fare una brutta fine.

Si veramente ! Che sei matto ?!?!? Già quando si è superinnamorati le cose possono andare male, se parti con queste premesse un matrimonio proprio non va bene !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...