Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bitrix
Inviato

Spesso vedo che non riesco a farmi asoltare dalle altre persone. A scuola ad esempio per parlare con una persona devo chiamarla piu volte prima che mi presti attenzione. In queso modo peró mi sembra di essere appiccicoso e quindi diessere troppo bisognoso di attenzione. Voi come fate per farvi ascolare dalgli altri senza sembrare dipendenti da loro?

Valdast94
Inviato

Innanzitutto ascoltandoli a mia volta ;)

• Mi piace! 4
dickinson1
Inviato

Racconta con passione alcuni fatti divertenti della tua vita,quello che ti piace fare,i tuoi hobby,la tua vita quotidiana.

Cerca di mostrare come vivi quello che ti sta intorno con grande interesse

Marcord
Inviato

Una domanda ...

... c'è possibilità che tu sia logorroico oppure, all'opposto, timido ?

Inviato

Dipende dalle persone con cui sono..ad esempio con amici che conosco da parecchio tempo parlo spesso io, mentre con persone nuove faccio fatica ad aprirmi ( tutto questo è legato ad un problema di balbuzie )

Marcord
Inviato

Voi come fate per farvi ascolare dalgli altri senza sembrare dipendenti da loro?

Perché pensi di essere dipendente dall'attenzione degli altri ?

Voglio dire ... gli altri non sono il tuo psicologo, che stà lì pagato per esaminare quello che dici ...

... normalmente se ti ascoltano è perchè gli interessa quello che dici ...

Tanto per capire, che genere di discorsi gli vai a fare ? :DD

dickinson1
Inviato

Mai fatto caso quando qualcuno della compagnia racconta qualcosa che gli e' accaduto ci ritroviamo ad ascoltarlo attentamente?

E' il leader,ha fascino o semplicemente sa raccontare con un tono di voce che ttira l'ascolto,la curiosita'?

Quando si e' in mezzo agli amici e c'e' chi intavola un argomento di cui parlare la festa ha inizio,ognuno dice la sua e da retta agli altri.

Nascono anche le controversie?

Allora cio' di cui si sta parlando suscita interesse

Inviato

Perché pensi di essere dipendente dall'attenzione degli altri ?

Voglio dire ... gli altri non sono il tuo psicologo, che stà lì pagato per esaminare quello che dici ...

... normalmente se ti ascoltano è perchè gli interessa quello che dici ...

Tanto per capire, che genere di discorsi gli vai a fare ? :DD

1) penso di essere dipendente dagli altri perchè per me ( ma penso per tutti) è impossibile avere una vita felice se non si hanno degli amici attorno, e siccome siamo delle creature sociali siamo vincolati ad avere un rapporto di dipendenza dagli altri ( con dipendenza non intendo che sono il loro schiavo personale... Ma che il mio umore varia se sono con persone amiche oppure se sono da solo... E questa per me è una sorta di dipendenza)

2)In genere parlo del piu e del meno... Di cose tranquille insomma. a me sembra di fare gli stessi discorsi che fanno le altre persone ma è come se qualcosa nel mio carattere o nel mio modo di fare non le appassioni e anzi spesso le faccia diventare ostili