Vai al contenuto

auto DLV


Frunk31

Messaggi raccomandati

Frunk31

non capisco perchè ogni volta che ho un day3-4, ovvero superati i primi scogli ho il brutto vizio di qualificarmi in continauzione e fare auto DLV... come in una sorta di automodestia che non è neanche una caratteristica del mio carattere....

Alcuni esempi:

HB: Sei dimagrito molto dall'ultima volte che ci siamo visti...stai molto bene così....

Frunk31: no, non sono dimagrito molto, è il colore nero della camicia che mi smgrisce....

ecc ecc, tutto così, ovvero rispondo a complimenti in questa maniera assurda...

Altro esempio/errore, l'HB mi parla di altri AMOG che ci provano, dicendo che sfigato perchè ci prova così o cosà e io che faccio cerco di difendere la categoria dicendo cose tipo: sei molto pretenziosa, non ti accontenti mai, poverino ma dagli almeno una scance ecc..... ma sono normale?

qualcuno ha idee in proposito, mi sembra di risprofondare nell'afcismo più nero...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hai una scarsa autostima.

Ci devi lavorare, è una cosa che puoi guadagnare gradualmente col giusto approccio.

Ciò di cui hai bisogno è sicuramente un profondo reframing, tanta pratica ed un po di soddisfazioni personali :)

Vedi la tua autostima come una palla di neve, ghiacciata.

Le soddisfazioni personali (strettamente collegate a quali sono i tuoi valori e obiettivi) vanno ad incrementare con un po di neve fresca il volume della tua palla di neve ;)

Con abbastanza neve puoi disporre di una enorme palla di neve, ma se questa è fresca e non è pressata..probabilmente non sarai capace di generare una potente valanga ;)

(questo discorso è applicabile a tutti i risultati che si possono ottenere nella vita)

Per questo il reframing è la cosa fondamentale: mettendo a fuoco i tuoi VALORI e quali sono i tuoi OBIETTIVI (cosa vuoi ottenere? perché ti relazioni alle donne?), imparando ad apprezzare davvero quello che sei, comprendendo quanto vali davvero (e quindi ciò che meriti) ..stai lavorando, che tu te ne accorga o meno, ad accrescere la tua autostima.

Forse questa metafora, rapidamente improvvisata, può darti elementi per ottenere un po di risultati :)

un abbraccio ^^

P.S. Ho spostato la discussione in Inner Game ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
michael corleone

Anche io ho lo stesso problema, l'aggravante è che io abitualmente sono cosi non solo con le donne :ehm: .

Cioè ho due lati del mio carattere il leone e il coglione, vorrei poter tirare fuori solo il primo naturalmente, che tengo sempre a freno non so perchè :look: !

Si grazie me lo sono detto da solo sono 1 coglione :D !

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution

Ciao Frunk :D

Intanto renditi conto che l'inizio della tua mail e la fine sono in palese contrasto: ma dove pensi di ricadere, tu stesso dici che hai diversi dayx!!! Nessuno è lo stesso del giorno prima, capita mille volte, quando si va avanti, di avere l'impressione di star fermi, o addirittura di tornare indietro (non solo quando si tenta la scalata al PUing): è solo un momento di paura, ma va lasciato alle spalle.

C'è solo una cosa a cui fare attenzione: accontentarsi subito e adagiarsi sui primi allori. Questa è una cosa che sperimento ach'io, rilassarsi a godere di un piccolo traguardo (o meglio farlo troppo a lungo ;) )toglie energie per i successivi. Ma da quello che ho visto l'altra sera la grinta ce l'hai, dai che sei :metal: !!!

A presto!!!

fra

non capisco perchè ogni volta che ho un day3-4, ovvero superati i primi scogli ho il brutto vizio di qualificarmi in continauzione e fare auto DLV... come in una sorta di automodestia che non è neanche una caratteristica del mio carattere....

Alcuni esempi:

HB: Sei dimagrito molto dall'ultima volte che ci siamo visti...stai molto bene così....

Frunk31: no, non sono dimagrito molto, è il colore nero della camicia che mi smgrisce....

ecc ecc, tutto così, ovvero rispondo a complimenti in questa maniera assurda...

Altro esempio/errore, l'HB mi parla di altri AMOG che ci provano, dicendo che sfigato perchè ci prova così o cosà e io che faccio cerco di difendere la categoria dicendo cose tipo: sei molto pretenziosa, non ti accontenti mai, poverino ma dagli almeno una scance ecc..... ma sono normale?

qualcuno ha idee in proposito, mi sembra di risprofondare nell'afcismo più nero...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
mercuzio

Sono d'accordo con Arachno.

Se posso darti un consiglio... Credo siano meccanismi quasi inconsci... è una questione di carattere, ovviamente. Però sono certo che si possa sistemare.

Sicuramente con il reframing che ti spiegava A. Leggi un po' delle guide che trovi si Fidst o quelle che sono sparse per il forum.

E... quando capiterà la prossima volta in cui uscirai con una HB, prova a CAMBIARE GLI SCHEMI! A PENSARE IN MODO FANTASIOSO!

Ti faccio un esempio:

HB: ma sei dimagrito, che è successo?!

Tu: Ahh!! Te ne sei accorta?!?! Cazzo... l'altro giorno sono stato schiacciato da un panzone di 300 kg...! Sapevo che ne avrei risentito...

HB: Eh!eh! Scemotto! Dai... Che hai fatto?!

Tu: Eh!Eh! Incredibile... non ti posso nascondere niente... si vede subito che sei una donna perspicace e intelligente... per cui ti dirò cosa è successo: l'altro giorno camminavo per strada fischiettando allegramente... gli uccellini cantavano e il sole splendeva alto nel cielo... (e qui lainfarcisci un po') ecc, ecc... quando, d'improvviso...

(qui te la giochi coem vuoi)

- un meteorite stava cadendo e ho dovuto fermarlo con le mani!

- sono stato aggredito da un barboncino transgenico, con il quale ho ingaggiato una lotta furibonda!

- dei terroristi libanesi stavano rapendo un diplomatico e io l'ho salvato!

Ovviamente... lo stress è stato tale che anche il mio fisico ne ha risentito... Ma... vero che sono più fico?!!? Eh!Eh! E guarda che chiappe...

Più o meno un canovaccio potrebbe essere questo!

"Umorismo cazzuto" è definito mi pare... Cioè: quando ti vengono fatte domande a cui non vuoi rispondere o a cui PENSERESTI DI DOVERTI GIUSTIFICARE, parti con una routine.

E' essenziale però che abbia le idee chiare sul cosa dire oppure essere bravino nell'improvvisazione... (così ti basta avere un'idea da sviluppare...)

Se ti fermi a pensarci anche 10 secondi perde un po' di stile.

Holà pUa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...