Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fedex91
Inviato

Mi spiego meglio!

Parlo di conoscenti, ragazze che magari fanno parte del vostro circolo sociale o simili.

E' più facile recuperare una situazione dove la ragazza in questione ti odia per un qualche fatto avvenuto tra voi (discussioni, o simili) o dove tu le stai semplicemente indifferente?

Imposta in questo modo la domanda può sembrare difficile da rispondere, ma io mi riferisco a ragazze che, prima di odiarti, o prima di discutere con te, non nutrivano indifferenza nei tuoi confronti. Diciamo semplicemente che non le eri indifferente.

Perché, magari, se ci pensate, anche l'odio è una forma di investimento emotivo (correggetemi se sbaglio), a maggior ragione se prima c'era interesse!

Invece nell'indifferenza non interessiamo semplicemente, e non viene neanche utilizzato tempo nei nostri confronti. Disinteresse totale.

Spero di essermi spiegato bene!

valm
Inviato

L'indifferenza è la peggior cosa.

Se una persona invece ti urta, vuol dire che comunque ti ha colpito, che l'hai osservata, l'hai ascoltata e alla fine ti sei fatto un'dea di lei negativa.

• Mi piace! 1
ragazza del sud
Inviato

l'odio è sempre un sentimento e a volte anche ambivalente, l'indifferenza è sintomo che aihmè l'altro nemmeno ti considera...

Falk
Inviato

"Amami o odiami, ma risparmiami la tua indifferenza" quest'ultima è la peggiore di gran lunga!

Fedex91
Inviato

Sì ma... Dall'indifferenza è possibile generare interesse, ma come si ribalta una situazione d'odio?

valm
Inviato

Sì ma... Dall'indifferenza è possibile generare interesse, ma come si ribalta una situazione d'odio?

Ne sei così sicuro che da un'indifferenza maturata in anni possa nascere interesse?

carruba
Inviato

Nell'odio c'è già insito dell'interesse, nell'indifferenza c'è il nulla. Quest'ultimo punto quanto più ci si conosce tanto più è valido.

valm
Inviato

Questa è una frase esemplificativa del concetto di "odio": "Quanto mi sta sul cazzo quello là! Crede di sapere tutto lui/è volgare/Tratta tutti con sufficienza/ha trattato male la mia amica.etc etc."

Ecco capirai bene che tutte le cose che lei pensa di te siano facilmente trasformabili in punti di forza.

Pensaci bene: nessuna dirà mai: "quanto mi sta sul cazzo quello là perchè è grasso, noioso, veste male, non spiccica parola". Queste sono infatti caratteristiche che denotano indifferenza e da cui è difficile cavare qualcosa di buono...

Marcord
Inviato

... che meravigliosa sensazione ...

... farsi odiare da una donna che ti desidera ...