Vai al contenuto

Ribaltare la situazione dopo essere stato "mollato".


Kira_>

Messaggi raccomandati

Kira_>

Senza dilungarmi troppo, cercherò di sintetizzare al massimo rendendo comunque comprensibile la mia storia. Sono stato fidanzato con una ragazza per circa 1 anno e qualche mese. Rapporto a distanza, ci vedevamo poco ma stavamo bene. Fino a quando cominciai ad adagiarmi nel rapporto e a privarle di quelle piccole attenzioni che la mia ragazza si aspettava. Anche un semplice buongiorno. Lei accantona, e di colpo decide di lasciarmi. Incasso il colpo e cerco di riconquistarla. Nel frattempo, trovo un diversivo. Una tipa conosciuta su badoo che m'intrattiene durante le giornate. Intanto, riesco a riconquistarla. Ma continui comunque a parlare con questa tipa in chat. Non ci siamo mai visti, puntualizzo. Il rapporto con la mia ragazza riprende quota. Dopo qualche settimana prima del nostro anniversario viene a conoscenza del fatto che mi sentivo con questa tipa, leggendo le conversazioni (effettivamente compromettenti) e di colpo decide di troncarla. Capisco di aver commesso un errore. Cerco di rimediare.. A distanza di qualche settimana riesco a vederla (proprio nel giorno del nostro anniversario) la porto a pranzo fuori e passiamo una bella giornata. Lei appare fredda e affettuosa allo stesso tempo. Forse, non aveva ancora digerito quel colpo. Nei giorni a seguire aumentano le attenzioni da parte mia, cerco di essere più presente. Finché, un giorno, un suo atteggiamento m'infastidisce e decido di non risponderla alle chiamate e ai messaggi. Per circa 2/3 giorni. Lei decide di rimollarmi. Le spiego le mie motivazioni e lei nulla. Convinta del fatto che fossi infantile e non avessi le palle per chiarire un problema o specificare ciò che mi da fastidio dei suoi atteggiamenti. Passano altri 20 giorni, nei quali mi tratta abbastanza di merda, e decido di lasciarla proprio perdere. Si va viva lei, scelgo di riprendere il rapporto. Nel frattempo, erano quasi 2 mesi che non ci vedevamo. Sempre continuando a distanza, lei inizia a dare i numeri.. E a quel punto decido io definitivamente di troncarla. Silenzio da parte sua per 1 settimana e poi inizia con qualche messaggio. Alla fine, decido di chiamarla. Giusto per sapere come sta. Lei mi dice che non le sta bene avere un rapporto di amicizia con me, e quindi devo decidere se stare dentro o fuori. Poi silenzio assoluto da entrambe le parti. A distanza di qualche settimana mi trasferisco nella sua stessa città per via dello studio. Lei viene a sapere che sto da due settimane li, e mi manda un sms dove mi dice come mai non ero ancora andato a salutarla. Non la rispondo, e dopo due giorni la invito a prendere un caffè. Non mi risponde. Il secondo giorno la chiamo, e non mi risponde. Vado a casa sua e non c'è. La incontro all'università, erano 2 mesi che non ci vedevamo. La guardo, mi guarda e fa finta di niente senza nemmeno salutarmi. Il secondo giorno, la rivedo. Questa volta, faccia a faccia mi saluta con distacco. E si avvia con degli amici alla fermata dell'autobus. In quel momento non so cosa diavolo mi sia preso, decido di inseguirla. La inseguo e provo a parlarle. Le chiedo se ha 10 minuti liberi. Mi risponde di no, e che deve prendere l'autobus con degli amici e che sarebbe partita domani. Le chiedo se possiamo vederci in serata, mi dice di si. Me ne sto per andare ma ritorno di nuovo. E le chiedo di colpo, se mi ama ancora. Lei mi dice di no. Ci resto di merda. E mi sento anche preso profondamente per il culo. Senza aggiungere altro, le dico che ci saremmo visti dopo. Lei mi dice ok. La sera la chiamo, lei non risponde. E mi manda un sms con scritto che non poteva vedermi, e che potevamo vederci la prossima volta. Non resisto più e da "beta" le mando un sms dove le comunico che non l'avevo mai dimenticata in questo periodo che l'amavo, e che a questo punto dovevo solo farmene una ragione e passare avanti. Lei non risponde all'sms. Dopo 10 giorni di silenzio, non resisto più e la chiamo. Con una banale scusa le chiedo se ha 10 minuti di tempo, perché stavo nei casini e dovevo parlare con lei. Chiedendole una mano. Le mi dice che non può, che è in compagnia di una persona e che le sembra irrispettoso nei suoi confronti. Mi consiglia di chiedere aiuto ad una mia "amica" con la quale presi un caffè in facoltà in sua presenza durante questi 10 giorni. Stacca il telefono e il giorno dopo mi manda un messaggio, dove si scusava, specificando che si era scaricata la batteria. Mi augura buone cose e mi fa anche da maestra di vita. Ci resto doppiamente di merda e decido di lasciarla perdere del tutto. A distanza di 20 giorni, la incrocio per strada nel giorno del suo compleanno, passo al suo fianco, la guardo, mi guarda e non la saluto ne mi saluta. Ora, a meno di un mese si fa sentire con un messaggio. Dove dice di essersi comportata da stronza, che quando le inviai quel sms lei pianse e mi scrisse una lettera che voleva consegnarmi e che non ha mai fatto. Mi dice che non vuole avere un rapporto del genere con me. Preferisce perlomeno salutarmi. Aggiungendo capisco se non risponderai. Ovviamente non ho risposto. Mi domando, cosa diavolo devo fare ?

PS: Lei ha sbagliato comunque tanto in questo anno. Io ho specificato solo i miei errori. Ma lei non è stata una santa. Ovviamente cose su cui potevo sorvolare. Ma nell'ultimo periodo mi ha veramente distrutto l'animo. Voglio ritornare con lei, ma questa volta devono cambiare le regole. E voglio ribaltare questa situazione. Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

In questo racconto c'è tanta forma, ma poca sostanza ...

Sono narrati molti fatti in maniera sintetica, ma dettagliata ...

... ma non ci sono le informazioni "sensibili" sui reali problemi del rapporto ...

Non si capisce cosa c'è sotto che non va ...

Modificato da Marcord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

I problemi erano problemi comuni. Lontananza e poche attenzioni da parte mia. Spesso e volentieri freezavo anche per sciocchezze. E poi quel discorso della tipa su badoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

so che non accetterai MAI il mio consiglio,ma...guardati intorno,è pieno di belle ragazze che stanno intorno a te,che puoi vedere molto più facilmente e senza tanti sbattimenti :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

impossibile ribaltarla cercando di fare qualcosa,devi aspettare che sia lei a cercarti e nel frattempo tu devi pensare a te

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

impossibile ribaltarla cercando di fare qualcosa,devi aspettare che sia lei a cercarti e nel frattempo tu devi pensare a te

Con "cercarmi" cosa intendi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
jaggern

Con "cercarmi" cosa intendi ?

temo intenda proprio "cercarti". Volerti parlare, sentire ecc. Spesso nei silenzi leggiamo più di quanto c'è. Il silenzio, la dstanza sono tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko18

In pratica ogni volta che uno dei due si allontana l' altro tende a riavvicinarsi, il tuo rancore a non salutarla è inutile se vuoi ritornare con lei, quindi cerca di non dirle piu ke l hai dimenticata, cerca di farti vedere cambiato sotto certi aspetti, in amore vince chi fugge secondo me, però se lei si rifacesse sentire non perdere l'occasione rispondile senza troppi indugi e soprattutto metti da parte l'orgoglio e il rancore ripeto se vuoi ritornare, dopo questo riconquistarla e un altro passo non e molto facile ma nemmeno impossiile tu inizia a scomparire per un po che in lei scatteraà la domanda "che fine ha fatto, che starà facendo".. Facci sapere in bocca al lupo;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Kira_>

Sono passati ormai mesi, e voglio aggiornare la situazione.

Non ci siamo più visti, sentiti si. L'ultima volta a luglio, per sms. Stava male, voleva sentirmi.. Stavo già in una fase di repressione dove lei non aveva più la stessa influenza su di me. Volevo uscirne a testa alta.. Squilli, chiamate al mattino.. Canzoni d'amore poste su Facebook.. Insomma, si stava riavvicinando. Un giorno mi domanda con chi andassi in vacanza quest'anno, rispondo chiaramente che sarei andato con una amica, che tra l'altro conosce.. E li, dopo avermi detto una cosa del tipo: amore folle...??????? e averle risposto Tu ? Non ha più replicato. Da quel momento sono passati circa 4 mesi e non ci siamo più visti e ne sentiti. Ha contattato mia madre qualche mese fa, perché voleva inviarle una nostra foto come ricordo :fool: .. Ovviamente dissi anche a mia madre di lasciarla stare. Ad oggi lei è fidanzata con un ragazzo, il quale aveva iniziato a frequentare subito dopo la rottura tra noi, o forse, frequentava già da prima. Questi 4 mesi mi hanno fatto crescere molto, ho scopato e conosciuto ragazze tutte diverse tra loro.. Ho realizzato che l'idealizzazione, appunto, è soltanto un illusione. Oggi, se ci penso, penso a lei come una normalissima ragazza. Ed è giusto così.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Kira_>

A distanza di mesi che non ci sentiamo, non si fa sentire con mia madre ne con mia sorella, arriva natale e non fa gli auguri a nessuna delle due, stranamente dopo qualche giorno fa gli auguri di compleanno a mia sorella. Mah. Incoerenza pura. Credo fermamente che lei non abbia preso consapevolezza della sua ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...