Vai al contenuto

Ribaltare la situazione dopo essere stato "mollato".


Kira_>

Messaggi raccomandati

Kira_>

Ultimamente mi figura spesso nei pensieri. Devo assolutamente reprimerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Ultimamente mi figura spesso nei pensieri. Devo assolutamente reprimerli.

Purtroppo la repressione serve a poco: se figura a distanza di mesi, ancora la idealizzi. E dai tuoi messaggi precedenti si comprendeva il fatto che ci fosse ancora brace.

Che cosa te la fa tornare in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Assolutamente. Per me lei non ha più quel valore di una volta. Tantomeno ci ritornerei insieme. Sono i momenti vissuti che mi suscitano a volte rammarico. In questo istante ad esempio, se penso a lei, non vengo scosso da nessuna emozione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

è normale, è un processo fisiologico.

Fai come ha detto Boris, non reprimere nulla ma continua tassativamente a farti la tua vita.

è come uno sciame sismico: passato quello, arrivano le scosse d'assestamento. Se davvero non ti provoca più emozione, allora queste in particolare solo le ultime scosse d'assestamento. Te lo posso garantire.

Probabilmente in questo momento ti trovi senza punti di riferimento (magari anche per motivi banali, tipo noia o pigrizia)... lei, sul piano affettivo, è stata il tuo ultimo riferimento importante. E allora ecco che il pensiero torna a lei

Ma è un gesto automatico, come grattarsi la crosta di una ferita... è talmente innocuo che non vale manco la pena reprimerlo.

vedrai che prima di quanto credi te la sarai scordata di nuovo

Hai colto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Assolutamente. Per me lei non ha più quel valore di una volta. Tantomeno ci ritornerei insieme. Sono i momenti vissuti che mi suscitano a volte rammarico. In questo istante ad esempio, se penso a lei, non vengo scosso da nessuna emozione.

Vedi, per noi è difficilissimo, in quanto esseri umani, distinguere le emozioni da chi ce le ha suscitate. Probabilmente lei è stata l'ultima a suscitarti certe emozioni. Ora ti mancano quelle emozioni e ti ricolleghi a lei.

Ma il punto focale sono le emozioni, non lei.

Distinguere le due cose è un po' come separare le due carte aderse che spesso avvolgono i cioccolatini. Sembrano una cosa sola, ma sono due cose ben distinte.

Cerca quelle emozioni, non cercare lei.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Vedi, per noi è difficilissimo, in quanto esseri umani, distinguere le emozioni da chi ce le ha suscitate. Probabilmente lei è stata l'ultima a suscitarti certe emozioni. Ora ti mancano quelle emozioni e ti ricolleghi a lei.

Ma il punto focale sono le emozioni, non lei.

Distinguere le due cose è un po' come separare le due carte aderse che spesso avvolgono i cioccolatini. Sembrano una cosa sola, ma sono due cose ben distinte.

Cerca quelle emozioni, non cercare lei.

Paradossalmente non voglio vivere emozioni. Sto cercando a tutti i costi di "ridurre" il potere emotivo che la vita e gli altri, esercitano su di me. Trovo negative queste emozioni. O meglio, trovo negative e dannose quelle emozioni che crescono senza controllo. Sto focalizzando l'attenzione su di me, e sto cercando di eliminare tutto ciò che può rendermi potenzialmente vulnerabile. È in questo, non c'è spazio per la mia ex. Forse, le devo un grazie. Di errori ne ho fatto a bizzeffe con lei, ma soprattutto, li ho fatti con me stesso. Ad oggi, dopo quasi 1 anno, ho realizzato che non è lei che voglio, piuttosto, la soddisfazione di ricevere un sms, un messaggio che conferma quanto fosse e quanto è stupida. Da infantile, vorrei semplicemente vincere e chiudere definitivamente il rapporto con lei. Dimostrarle che ha fallito. Questo, ad oggi, è tutto ciò che vorrei nei suoi confronti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Provo le tue stesse identiche sensazioni.

L'ho lasciata in malo modo dopo aver scoperto i suoi intrallazzi,ci siamo lasciati altre 3 volte in precedenza ed è SEMPRE tornata...

Una parte del mio ego spera in un suo messaggio prima o poi,giusto per potermi dire "visto?anche stavolta torna...evidentemente non ho sbagliato poi così tanto con lei...".

Un suo "umiliarsi" mi farebbe capire che è davvero lei il problema,e non era solo una frase di circostanza tipica delle donne che ti lasciano(parlo delle volte precedenti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Le emozioni sono una droga che fa star bene, ma costa tanto. Respingerla è da matti, perchè è come non vivere.

A parte questo, il problema di fondo è che talvolta noi idealizziamo le donne e i rapporti. Pensiamo di non poter mai essere feriti e non poter mai ferire, la vita e i rapporti sono percorsi ben più tortuosi di storie degne di una favola.

Credo che se lei ti suscita ancora delle emozioni è perchè hai un sentimento per lei, forte o meno che sia, ma qualcosa ti lega a lei. I sentimenti sono irrazionali e potrebbe avertene fatte di tutti i colori, e nonostante tutto potresti provare per lei ancora qualcosa.

L' uomo duro nella vita non paga, vedrete con i vostri occhi che alla durezza segue solo che voi vi isolerete dal mondo, e dalle relazioni.

Io ti invito ad andare in fondo a questa situazione, perchè è l'unico modo per capire.

Poi è chiaro, ogni scelta va ponderata ma se hai dubbi vai fino in fondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>
Inviato (modificato)

Il discorso del reprimere le emozioni è un qualcosa di strettamente personale, attuato dopo settimane di riflessione. Presenta tanti di quei punti apparentemente "illogici" da risultare difficile tradurlo per tutti.

Stando a Lei, la cosa che ad oggi non mi spiego è perché provi ad ostentare la sua nuova "vita" attraverso facebook. Foto a bizzeffe, stati, etc. Come se volesse dimostrare al mondo intero di essere finalmente felice. Sia chiaro, io non la possiedo più tra gli amici. Tuttavia, mia madre e mia sorella, si. Ogni tanto riferiscono. Come già specificato nei messaggi precedenti, poteva risparmiarselo di fare gli auguri di compleanno a mia sorella, se per mesi non ti fai sentire con nessuna delle due, evitanto gli auguri di natale e di fine anno, facendo poi a mia sorella quelli del compleanno. Li, mi alterai. Ebbi una scossa emotiva. Mi diede fastido. Non capisco perché l'abbia fatto. Ma forse, non c'è una reale motivazione. Tanto alla fine, si è dimostrata incoerente. È la stessa incoerenza, la riverserà sul suo nuovo ragazzo. È matematico. Abituata a sbagliare, sbaglierà! Ma d'altronde non credo sia innamorata come fosse, o meglio, come credevo che fosse con me. A livello quasi chimico, percepisco istintivamente che lui sia un semplice ripiego durato tanto, troppo. O forse mi lascio solo influenzare dalla voglia di rivalsa. Evidentemente devo ancora sbollire molto, sono ancora sotto qualche flusso di ricordi. Qualcosa di lei mi frega, e mi urta tutt'ora. È questo non è un bene sotto un profilo emotivo. Ma so, per certo, che non la voglio. Non la desidero. A volte mi viene lo schifo anche solo pensare le porcate che facevamo a letto. Un tempo mi eccitavano da morire... Come cambiano le cose... Come sono cambiato. Oggi sono diverso. Ma il percorso del cambiamento è senza fine, ed è un processo che porta benefici pazzeschi.

Beh, questa ora è la mia vita, e chiunque sia lei, chiunque sia diventata, non ne fa più parte. La sento come una persona sconosciuta. Della quale però, ne conosco perfettamente i gusti e gli interessi. Una sorta di: non ci conosciamo, ma ho la sensazione di conoscerti da sempre! Paradossale, ma vero.

Io non ho mai amato questa donna. Ho semplicemente idealizzato il suo culo, e il suo corpo in generale. Idealizzato tutta una serie di cose che erano una conseguenza anche di ciò che ci circodava e delle esperienze che venivano sperimentate per la prima volta. Ma sono stato fedele tutto sommato. E va bene così. Non rimpiango nulla, non è da me è non servirebbe a niente. Accetto, incasso, combatto e vado avanti.

Il tempo mi darà ragione. Il tempo, soltanto lui.

Modificato da Kira_>
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Kira, proprio non saprei. Ci sono dei punti di contatto tra la mia storia e la tua, la mia fu persino più bizzarra.

Io non credo che tu la abbia idealizzata, ritengo che tu ne sei stato innamorato e punto, fine della storia.

Lei si è rifatta una vita, bella o brutta che sia, per andare avanti. Tu avrai fatto le tue esperienze, che probabilmente non ti hanno dato quel carico emozionale che tu a mio parere cerchi.

C'è ancora troppa tensione nelle tue parole e questo deve far rifletterti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...