White Lion [Partecipante] 182 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 esticazzi mrdandy, stupendo!!Io sono più per il taglio militare (uscito dal parrucchiere ho 6-7 mm sopra e 0,3 mm sui lati) classico però quel mi che mi da i nervi e che per avere sempre un effetto carino (almeno, a me piace ) dovrei tagliarmeli ogni 15 giorni però per non spendere un patrimonio faccio un salto una volta al mese (ergo, ogni 2 settimane ho per 15 giorni dei capelli ordinati ma senza una forma). Il tuo taglio (mm?) quanto dura prima di perdere l'effetto desiderato? Pensavo di fare un 9 mm sopra e 0,3 ai lati ma non so se risolvo qualcosa....
sabon [Partecipante] 94 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Un consiglio ragazzi : quando vi rasate dietro e lateralmente, un minimo di sfumatura ci deve stare. Lo dico perché è un errore comune : arrivare con una sola misura direttamente alla parte frontale è antiestetico visto da dietro - NeX - ha reagito a questo 1
- NeX - [Élite] 408 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Un consiglio ragazzi : quando vi rasate dietro e lateralmente, un minimo di sfumatura ci deve stare. Lo dico perché è un errore comune : arrivare con una sola misura direttamente alla parte frontale è antiestetico visto da dietro lo dice sempre anche il mio barbiere. E' fanatico proprio su sta cosa. sabon ha reagito a questo 1
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Un consiglio ragazzi : quando vi rasate dietro e lateralmente, un minimo di sfumatura ci deve stare. Lo dico perché è un errore comune : arrivare con una sola misura direttamente alla parte frontale è antiestetico visto da dietro E' necessario scalare i capelli tra la parte superiore e i lati?? Si vede di meno lo stacco, se si vuole dare un effetto un po' più "aggressivo" (non so se sia adeguato il termine) non so se sia tanto adeguata la sfumatura... dove è sbagliato il mio ragionamento?
MrDandy [Partecipante] 44 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 esticazzi mrdandy, stupendo!! Io sono più per il taglio militare (uscito dal parrucchiere ho 6-7 mm sopra e 0,3 mm sui lati) classico però quel mi che mi da i nervi e che per avere sempre un effetto carino (almeno, a me piace ) dovrei tagliarmeli ogni 15 giorni però per non spendere un patrimonio faccio un salto una volta al mese (ergo, ogni 2 settimane ho per 15 giorni dei capelli ordinati ma senza una forma). Il tuo taglio (mm?) quanto dura prima di perdere l'effetto desiderato? Pensavo di fare un 9 mm sopra e 0,3 ai lati ma non so se risolvo qualcosa.... Hahahahah magari fosse il mio, io ci provo ma così non è capace di farmeli il mio barbiere xD.
zane [Partecipante] 423 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 lo dice sempre anche il mio barbiere. E' fanatico proprio su sta cosa. Cazzo pure il mio, se gli chiedo lo stacco netto tra fianco e sopra non me lo fa, neanche ad insistere, cioè ti pago eh
Mistero [Partecipante] 10 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) dipende dall'età, fisionomia del viso (e del fisico...se sei magrolino e bassottto per me rasato con la barba folta tipo fa cagare...) e personalità. tipo io il taglio proposto da Zema non me lo farei mai, nè robe stile El Shaarawy ecc, comunque in generale per me va bene un po' tutto se curato, boccio solo i tagli troppo appariscenti (el shaarawy ecc), le creste colorate, e i capelli lunghi (stan bene veramente a poche persone, ma se vi stan bene son fighi XD). il taglio perfetto per me è quello di beckham, anche se su di lui può star bene mentre su un altro far schifo (se il capello poi è troppo sottile, tipo el shaarawy ecc non si riesce a fare, almeno così dice il mio barbiere). Questo vorrei capire. Ho il viso ovale, sono stempiato purtroppo e sono alto 1,75m. Sono al mio pesoforma ma c'è tanto da lavorare sul mio viso. Avendo le orecchie a sventola purtroppo con i tagli corti si notano di più. NOn amo i tagli troppo appariscienti nemmeno io anzi la penso come te ma la moda così altrimenti si è sterili, io proprio perchè amo la semplicità e non attaccamenti vari tipo da chiudermi in bagno ore preferisco le cose sempliciò Mi viene detto virtualmente di valorizzarmi. Questo è il prezzo che si paga a non voler essere troppo appariscienti. Non so come descrivere il taglio che voglio al parrucchiere... Modificato 18 Giugno 2013 da Mistero
sabon [Partecipante] 94 Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 E' necessario scalare i capelli tra la parte superiore e i lati?? Si vede di meno lo stacco, se si vuole dare un effetto un po' più "aggressivo" (non so se sia adeguato il termine) non so se sia tanto adeguata la sfumatura... dove è sbagliato il mio ragionamento? L'effetto aggressivo si può dare ugualmente, ma dietro la sfumatura ci và almeno per i miei gusti , poi vabbè è normale che molti se lo fanno fare apposta perché piace in quel modo, ma molti barbieri davvero non lo fanno perché lo considerano un grande errore. - NeX - ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati