Vai al contenuto

Seduzione e QI delle HB


sinalpha

Messaggi raccomandati

sinalpha

Ciao a tutti,

mi chiedevo se possano essere individuati dei comportamenti seduttivi che tendenzialmente siano particolarmente efficaci o inefficaci in funzione delle capacità intellettive delle HB da sedurre.

In altre parole mi piacerebbe sapere se, dalle vostre esperienze, possano essere delineati dei consigli per sedurre ragazze particolarmente intelligenti (o, viceversa, stupide, anche se in questo caso meno interessanti).

Ad esempio, ho l'occasione di conoscere un certo numero di promettenti studentesse di ingegneria (tra cui, checché se ne dica, ci sono anche ragazze davvero belle) e sarebbe interessante sapere su quali aspetti esse potrebbero essere colpite.

Ho già fatto qualche ricerca sul forum, ma mi è sembrato di trovare poco in merito.

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Il fatto non è avere a che fare con laureande o con ragazze che hanno solo la media, il fatto è avere a che fare con ragazze stupide o meno, stupidità che non deriva dallo studio.

Logicamente ogni HB, colta o meno, richiede modi operandus differenti.

Più che altro comportamenti e dialogo differenti, con una colta parlerai di politica, di libri, film e altro, con una meno colta i discorsi avranno meno spessore.

Cumrpì ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

einstein73

Per mia esperienza personale posso dirti che le tecniche qui proposte funzionano indipendentemente dal livello intelletivo delle hb poiché fanno leva sulla natura inconscia della seduzione e che se proprio vogliamo effettuare una analisi dettagliata la mia esperienza mi porta a pensare che un livello culturale un pò più alto e un livello intellettivo superiore a quello delle galline renda le hb più sensibili alle nostre tecniche, poiché fa leva sulla creazione di interesse basata su valori a cui sono più sensibili persone che amano viaggiare all'interno di emozioni ricche e complesse.

Non so se queste mie considerazioni nascano dal fatto che io mi sento più attratto da persone mediamente brillanti e colte e di conseguenza mi impegni con esse in modo più congruente e quindi efficace di quanto possa fare con una splendida idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

riguardo al livello intellettivo non ho trovato differenze, pero' mi sembra di aver notato che le tecniche funzionano meglio sulle hb piu' gnocche (dal 7 in su per intenderci).

riguardo l'intelletto, cosi' a spanne, credo basti una normale calibrazione: se a un ingegnere fai un opener "credi nella magia?" il minimo che devi aspettarti e' che risponda di no e non si come quasi tutte fanno! o forse sono io che quando mi parlano di fantasmi o streghe dico che non ci credo perche' sono contrarie alla termodinamica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
riguardo l'intelletto, cosi' a spanne, credo basti una normale calibrazione: se a un ingegnere fai un opener "credi nella magia?" il minimo che devi aspettarti e' che risponda di no e non si come quasi tutte fanno! o forse sono io che quando mi parlano di fantasmi o streghe dico che non ci credo perche' sono contrarie alla termodinamica...

Ecco io per le donne ingegnere proporrei l'opener di Bernoulli :D:D:D

Comunque la calibrazione è d'obbligo,alla fine ingegnere o no sono sempre HB

Link al commento
Condividi su altri siti

sinalpha
se proprio vogliamo effettuare una analisi dettagliata la mia esperienza mi porta a pensare che un livello culturale un pò più alto e un livello intellettivo superiore a quello delle galline renda le hb più sensibili alle nostre tecniche, poiché fa leva sulla creazione di interesse basata su valori a cui sono più sensibili persone che amano viaggiare all'interno di emozioni ricche e complesse.

Questo fatto lo trovo molto interessante. Però mi viene anche da pensare che con interlocutrici brillanti sia necessaria una maggior padronanza delle tecniche, in modo da renderle completamente spontanee e coerenti, perché credo che una ragazza intelligente sia più abile nello smascherare piccole forzature o incongruenze. Sbaglio?

Ecco io per le donne ingegnere proporrei l'opener di Bernoulli  :D  :D  :D

Opener di Bernoulli? :look:

Non l'ho trovato da nessuna parte, ma pensando alla fluidodinamica in tubi di flusso non posso far altro che pensare a qualche maialata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
Ecco io per le donne ingegnere proporrei l'opener di Bernoulli    

Comunque la calibrazione è d'obbligo,alla fine ingegnere o no sono sempre HB

Un' bell libro che vorrei leggere a riguardo è l'itelligenza Emotiva di Goleman,perche l'intelligenza che governa settori così decisivi dell'esistenza umana non è l'intelligenza astratta dei soliti test, ma è una complessa miscela in cui giocano un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri.

Quando farai street,clubs o qualsiasi apertura su sconosciute, a meno di non leggere nella mente altrui :cool: , non potrai mai sapere se questa Hb possiede solo la licenza elementare o è una ricercatrice al Cern....l'importante è sargiarla poi al max GoToF

_____________________

"Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..."

la storia non affida la difesa della libertà al debole o al pavido

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Però mi viene anche da pensare che con interlocutrici brillanti sia necessaria una maggior padronanza delle tecniche, in modo da renderle completamente spontanee e coerenti, perché credo che una ragazza intelligente sia più abile nello smascherare piccole forzature o incongruenze. Sbaglio?

Ciao,

credo che sia necessario distinguere l'intelligenza razionale (quella del Q.I. per capirci) dall'intelligenza emotiva (difficilmente misurabile). Per smascherare, come dici tu, le incongruenze occorre la seconda... che non dipende quasi mai dal tipo di studio ne dalla cultura, ma dipende dalle esperienze della HB.

In poche parole, in my experience, l'efficacia delle tecniche basate sulle emozioni non dipende affatto dalla quantità di intelligenza razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

La mia era una battuta :D non si è capita vero va beh.

Comunque è quello che dicevo prima non importa se è avvocato,ingegnere ecc.

il fatto è che si tratta di un HB e se merita di essere sargiata allora 3sec.rulez and go :)

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Io sono uno scienziato e sto allenando le routine con le persone del mio set di amici.

Funziona tutto ... persino la magia... la maggior parte delle HB anche laureate in matematica o fisica ci crede :)

In ogni caso parlo anche per quello che mi riguarda... ad una persona molto impegnata e che si occupa di argomenti seri non fa altro che piacere svagarsi e parlare di frivolezze.

Di gente che usa l'opener "Non riesco a dimostrare questo teorema, mi aiuti?" sono piene quindi preferiscono piu' chi parla di moda, gossip o tarocchi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...