Vai al contenuto

[help] Come chiedere day1 a HB barista


janoz

Messaggi raccomandati

janoz

Mi sa che mi sto facendo troppe :segaz: mentali... mi serve un aiuto per uscirne... allora, qualche settimana fa cambia la gestione del bar che frequento tutte le mattine x colazione e qualche volta a mezzogiorno, viene rilevato da una coppia, che do' per scontato siano marito e moglie...

Lei, HB7, mi lancia da subito numerosi IOI, alcune volte addirittura esagerati.

Se ne accorge anche mio fratello:

- Ma che hai visto come ti guarda quella lì??? Per me mi ti ci vuole fare...!!!

- Ma dai, proprio qui davanti a suo marito???

- Marito? Naaaa, quello sarà suo fratello... (si lo so', mio fratello è più sveglio :metal: )

Dopo qualche giorno, in cui gli IOI sono sempre presenti e l'interazione aumenta, parlando del più e del meno mi racconta di come si sia da poco separata, e che vorrebbe scappare in qualche posto lontano... al che le racconto che anch'io sono seprato da poco, e che non vedo l'ora di andarmene in vacanza in qualche mare del sud...

Dove sta il problema, direte voi? due cose:

1) Sono bloccato da qualcosa, una sensazione.... occhio, non è mancanza di attrazione come nelle ultime due HB incontrate su meetic, questa mi prende proprio bene e arriverei a :fclose: molto volentieri... non capisco se è ancora un residuo della one-itis che subdolamente mi boicotta, oppure se è l'idea di doverla vedere ogni mattina a colazione!!! Vietato ridere!!! :-) E' un problema che mi pongo seriamente, ed è questo: in passato ho avuto diverse storie con FB, ma la maggior parte era sposata e soprattutto stava a diversi km di distanza!!! Per cui ci si vedeva quando si voleva, e la cosa finiva lì... nessun rischio di trasformare la situazione in LTR... Mi piacerebbe che anche questa diventasse una FB, ma come si fa con una che poi vedi tutte le mattine, e magari anche a mezzogiorno? Non mi entra nel quadro, se mi spiego... E non ditemi di cambiare bar "dopo", hanno delle brioches buonissime!!! :-)

2) Ammesso di superare il punto 1, come proporle un day1? Ormai la conosco da diverse settimane... lo so' che questo dovrebbe rendere le cose più semplici, ma per assurdo a me le fa apparire più complicate...

Overanalyzing... lo so'...

Any idea?

J.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

chissà magari anche lei NON vuole una ltr...sai le persone separate spesso

non hanno più voglia di ricadere in oneitis (sia uomini che donne).

Io direi di iniziare questa piccola avventura e di capire che cosa lei vuole.

Siete maturi, vedrai che lei te ne parlerà apertamente ancor prima di

venire a letto con te (o subito dopo), non penso che sapere "dove arrivare"

sia un mistero per due persone mature che si conoscono con lo scopo

di intrapendere una relazione.

Quindi in bocca al lupo, se poi lei non ti convince ti fermi al primo appuntamento

senza andare oltre e tutto rimarrà tranquillo come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Molto spesso "estrarre" una persona dal contesto lavorativo può sembrare un problema, ma se questa persona ci ha già fatto capire che sarebbe cosa gradita è proprio un peccato deluderla ;).

Personalmente mi trovo spesso nella situazione opposta, ovvero io che lavoro e che voglio rivedere la cliente al di fuori del contesto aziendale: di solito procedo con il #close, che non mi ha mai rifiutato nessuna (anche se ho ricevuto flakes...), e poi con la chiamata.

Non so se consigliarti di procedere in modo simile al mio: "Dammi il tuo numero, ti chiamo quando stacchi!", oppure creare un bridge direttamente: "ci vediamo giorno X ora X!".

Io uso spesso una battuta che suona più o meno così: "Ehi HB, ma che noia vederci sempre tra queste mura, conosco posti migliori dove possiamo scambiare 4 chiacchiere..." e poi vado di #close. Ovviamente dicendo così non fai una gan bella figura disprezzando il suo bar, però la puoi riadattare facilmente...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

ciao, per il day1

mentre parli con lei cerca di capire che gusti ha e poi potresti dire:"non so dove andare,puoi consigliarmi qualche locale/posto carino?"

hb:bla bla

tu:interessante,ci voglio andare...come ci si arriva?

hb: bla bla

tu ...mi accompagni??

se è interessata a te afferrera l'occasione al volo ,ma soprattutto non farai il beta o altro dicendo frasi che la mettano sul piedistallo.

es.vorresti venire con me?

perche non vieni con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
"ci vediamo giorno X ora X!"
..mi spieghi SJ, come fa a capire dove la vuoi vedere se le dici al posto X :eek:?!!?

..oppure il posto X è a casa di ^X^?!

:D

Comunque, è molto molto semplice. L'open loop c'è già ;), "ciao HBbarista, sabato io passo dall'agenzia a comprare il biglietto per il Madagascar (insomma il posto X), vieni con me?!"..

HB: "si/no/mi fai schifo"

"..prima però andiamo a prenderci un bel tè =)"

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
2) Ammesso di superare il punto 1, come proporle un day1? Ormai la conosco da diverse settimane... lo so' che questo dovrebbe rendere le cose più semplici, ma per assurdo a me le fa apparire più complicate...

J.

Ciao J.,

come ti hanno già detto gli altri, è fondamentale un "venue change" ovvero un cambio di luogo. Se ti sembra di correre troppo, il cambio di luogo può essere anche virtuale.

Per esempio, hai già il suo numero di telefono?

Per ottenerlo mi viene in mente un solo modo, visto che ormai vi conoscete da settimane... una mattina ti prepari un argomento di conversazione interessante, lo inizi solamente e poi lasci un open loop dicendo cose tipo "ah accidenti sono in ritardo, devo scappare, bla bla perchè non continuiamo questa chiacchierata più tardi per telefono?"

Tieni presente che molte cameriere/bariste sono molto cordiali con i clienti, per "motivi professionali", quindi questa mossa va fatta nel modo più delicato possibile. Questo genere di HB è sotto attacco tutti i giorni e tutte le ore...

A questo punto dovresti già avere estratto molti dei suoi valori... dopo un paio di telefonate potresti lasciare scivolare qualche invito innocuo, qualcosa che sia lontano dal suo contesto lavorativo (eviterei aperitivi e pub...) ma vicino ai suoi sogni (una domenica al mare?).

See you on the street

ps

Overanalyzing... lo so'...

:D Tranquillo, è l'età. Stando qui, poi passa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco78

Giustissimo! Lontano dal suo contesto lavorativo... o la faresti solo innervosire...

Ho già sbagliato una volta, in passato, a proposito di questo :(

Lei ex cameriera, io con una jella micidiale scelgo un locale tra quelli dove lavorava lei... e dove c'era un suo ex... vabbè poi è andata benissimo però sono situazioni che è meglio evitare! Anche xchè è giusto che lei stacchi dal lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...