Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lemming78
Inviato

Ciao a tutti! Non sono mai stato uno che badava molto spesso al look, ed ora mi rendo conto di quanto potesse fare cxxxxe il mio modo di vestire. Di tutto quello che ho il 90% è da buttare via perchè ho perso circa 10 kg. Quale migliore occasione per rinnovare.

Ho ora di decente solo una maglietta bianca a girocollo stretto, una a girocollo largo, due magliette sul blu e una sul nero.

Riguardo i pantaloni ho un paio di jeans e un solo pinocchietto (non so come li chiamate voi) sul grigio. Il resto mi va larghissimo e ho deciso di inscatolare tutto. Come scarpe un paio di tela sul beige della adidas e un paio di merrell anche queste da buttare:D

Insomma, mi ritengo un caso abbastanza clinico.

Il mio fisico ha un paio di difetti importanti

1) gambe molto magre per via di un cavallo altissimo (92 cm su 182 cm di altezza). Molto difficili da riempire per questo motivo.

2) gabbia toracica più spessa del normale (distanza colonna v - sterno). Da una sensazione di pettorali anche quando in effetti non ne ho.

Qualcuno mi darebbe dei consigli su cosa comprare da mettere nel mio armadio? Di moda non ci capisco veramente un tubo ma tendenzialmente non mi piace vestire marrone etc. Anzi, preferisco colori vivavi perchè sono comunque una persona allegra di suo.

miticuz
Inviato (modificato)

Lo stile si costruisce sulla persona... un rockettaro sarebbe incoerente se si vestisse da fighetto... che tipo sei? Descriviti...

Modificato da miticuz
lemming78
Inviato

Lo stile si costruisce sulla persona... un rockettaro sarebbe incoerente se si vestisse da fighetto... che tipo sei? Descriviti...

Sono uno studente, 24 anni. Non mi piace vestirmi da truzzo (senza offendere nessuno, ma non so come altro definire quel tipo di abbigliamento). Mi piace vestire molto casual, in maniera semplice ma che mi faccia notare magari. Esempio magliette a tinta unita, ma non disdegno neanche le camicie. Purtroppo non so su che basi ragionate, quindi se ho mancato qualche info per piacere ditemelo e vi dirò tutto!

cmq non sono nerd ne metallaro ne rockettaro.

ad esempio mi piacciono molto questi modelli, il modo in cui sono vestiti.

http://www.cinquequotidiano.it/news/moda_uomo_elegante_o_sportivo-14941/

- NeX -
Inviato

Quindi un pseudo hipster. :D

Cmq fatti fare almeno 4 camicie su misura, compra almeno 3 cheap monday (che puoi avere anche le gambe + secche del mondo ti andranno bene), un paio di polo. Poi vedi tu coi saldi che riesci a racimolare. Qualche camicia a maniche corte a fantasia da mettere sopra le t-shirt pure non sarebbe male.

Piccola nota.

I colori d'estate sono TUTTI vivaci ma il beige DEVI comprarlo.

lemming78
Inviato

Quindi un pseudo hipster. :D

Cmq fatti fare almeno 4 camicie su misura, compra almeno 3 cheap monday (che puoi avere anche le gambe + secche del mondo ti andranno bene), un paio di polo. Poi vedi tu coi saldi che riesci a racimolare. Qualche camicia a maniche corte a fantasia da mettere sopra le t-shirt pure non sarebbe male.

Piccola nota.

I colori d'estate sono TUTTI vivaci ma il beige DEVI comprarlo.

Non so neanche cosa significhi hipster:) ho cercato su internet e ti direi di si, anche se meno "estremo"

Cheap monday sarebbero i jeans stretti alle gambe? Ok

Riguardo le polo hai qualche esempio da cui prendere spunto?

Camicia a manica corta tendo ad evitarle, preferisco manica lunga e riportare sopra la manica:)

Beige per i pantaloni immagino, giusto?

Come scarpe invece? No mocassini, prendo in considerazione tutto il resto:)

Drugo94
Inviato

Scarpe prenditi un paio di sneakers e un paio di polacchine, meglio colori neutri, così le abbini facilmente.

lemming78
Inviato (modificato)

Scarpe prenditi un paio di sneakers e un paio di polacchine, meglio colori neutri, così le abbini facilmente.

http://www.ebay.it/itm/STIVALETTI-POLACCHINE-UOMO-SCARPE-SCAMOSCIATE-tg-40-41-42-43-44-45-/251153661699

http://www.zalando.it/nike-sportswear-blazer-sneakers-basse-grigio-ni112a0a0-102.html

possono andare? O le sneakers più sul bianco?

Modificato da lemming78
Drugo94
Inviato (modificato)

Non le prenderei proprio dello stesso colore, mi hai preso alla lettera sul colore neutro :)

Il modello della prima sembra scadente in qualità, certo però costa 30 euro, dipende dal tuo budget.

Ad ogni modo quel grigio lì non lo vedo molto estivo, andrei su una tonalità più chiara, come le seconde.

Riguardo queste ultime..mm..forse sono io ma le hanno proprio in tanti, ora ti linko sullo stesso genere qualcosa

di mio gradimento.

ps:

Quanto ci vuoi spendere? perchè le prime costano 30 euro, le seconde 90..

EDIT:

Da zalando guarda le Vans

http://www.zalando.it/sneakers-basse-uomo/vans_beige.grigio.bianco.blu/

Come forma le trovo più simpatiche delle Nike, ma comunque sono gusti.

In linea di massima le seconde che hai linkato vanno bene.

Le prime il colore è un po' troppo scuro.

EDIT2:

Scarpe da barca? Che ne pensi? Io ne ho un paio blu.

http://www.zalando.it/sebago-docksides-blu-se212a009-503.html

Questo è un modello classico ma le trovi anche bicolore..

Modificato da Drugo94
lemming78
Inviato

Non le prenderei proprio dello stesso colore, mi hai preso alla lettera sul colore neutro :)

Il modello della prima sembra scadente in qualità, certo però costa 30 euro, dipende dal tuo budget.

Ad ogni modo quel grigio lì non lo vedo molto estivo, andrei su una tonalità più chiara, come le seconde.

Riguardo queste ultime..mm..forse sono io ma le hanno proprio in tanti, ora ti linko sullo stesso genere qualcosa

di mio gradimento.

ps:

Quanto ci vuoi spendere? perchè le prime costano 30 euro, le seconde 90..

EDIT:

Da zalando guarda le Vans

http://www.zalando.it/sneakers-basse-uomo/vans_beige.grigio.bianco.blu/

Come forma le trovo più simpatiche delle Nike, ma comunque sono gusti.

In linea di massima le seconde che hai linkato vanno bene.

Le prime il colore è un po' troppo scuro.

EDIT2:

Scarpe da barca? Che ne pensi? Io ne ho un paio blu.

http://www.zalando.it/sebago-docksides-blu-se212a009-503.html

Questo è un modello classico ma le trovi anche bicolore..

No ma era solo per vedere i modelli se corrispondevano a quelli consigliati:)

Le vans hai ragione, sono più carine... sul grigio non mi dispiacciono.

Riguardo le polacchine va bene, cercherò qualcosa su una tonalità più chiara

In ultimo le scarpe da barca male non sono, veramente niente male....

Riguardo i colori, neutrale per me è nero e bianco. Il resto sono tutti compositi. Credevo intendessi questo:)

Grazie comunque

onirius
Inviato (modificato)

Sei di Milano, la capitale del fashion, lascia perdere i siti e visita questi negozi, in primis D-Magazine, ottimo showroom dove comprare brand famosi a prezzi stracciati, dalle scarpe alle giacche fino agli accessori.

Diesel in piazza San Babila, la collezione estiva spacca, l'ho vista settimana scorsa veramente notevole come questo brand sia migliorato negli anni.

Poi fatti un giro in tutta e dico tutta corso di porta ticinese, dal Mc Donald fino all'incrocio con via Torino e non saltare 55 la linea street di diesel.

Chiama un amica e dedica una giornata di shopping con lei, con 300/400 compri parecchia roba e diversa.

Ps. Se sei convinto di volere le Vans, sempre in ticinese c'è il negozio così te le provi pure, ma fidati, puoi trovare di meglio

Modificato da onirius