PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 (modificato) Cercando un po' di siti sul trading online, mi sono imbattuto in questo: http://www.comefaresoldiconlaborsa.it/ ora, io non conosco nulla di borsa ma so come funzionano le affiliazioni.. e questo sito ha tutta l'aria di essere come quelle pagine web in cui vengono spiegati gratuitamente metodi per "guadagnare" con in casinò online - ad esempio col sistema del rosso e nero - ma il cui vero scopo è quello di far iscrivere i povero utenti al loro programma di affiliazione (in poche parole l'autore del sito incassa una percentuale sul deposito di ogni utente che, preso dalla foga di provare la strategia, si iscriverà ai casinò da loro consigliati e ai quali sono ovviamente affiliati). Dato che, come detto, tuttavia di borsa non so nulla, qualcuno potrebbe spiegarmi dove sta la fregatura nel metodo che mostra il tizio col parrucchino sul suo video? Sono curioso! Modificato 14 Giugno 2013 da PadrePlotino
hunt [Partecipante] 85 Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 (modificato) la ragione teorica, o meglio, il modello sottostante alla sua spiegazione è fondato sulle aspettative adattive. In poche parole si afferma che la variazione del titolo è legata principalmente al suo andamento passato, secondo un comportamento piuttosto banale. Si può riassumere in questa frase "se il titolo è cresciuto per le scorse due ore, allora crescerà anche per i prossimi 10 min". La fregatura è che le aspettative adattive non sono vere. I fattori che influenzano i titoli sono molteplici e la frase riportata sopra è falsa. Non è detto che se un titolo cresce per molto allora continuerà a crescere. Inoltre non tiene conto dei fattori esogeni al mercato, cioè non considera le informazione che provengo da al di fuori del mercato considerato. Queste informazioni arrivano quando vogliono. Questa è la spiegazione in modo molto semplice. il suo ragionamento è più legato alla logica comune. Modificato 15 Giugno 2013 da hunt PadrePlotino ha reagito a questo 1
J-LIVE [Partecipante] 106 Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Cercando un po' di siti sul trading online, mi sono imbattuto in questo: http://www.comefaresoldiconlaborsa.it/ ora, io non conosco nulla di borsa ma so come funzionano le affiliazioni.. e questo sito ha tutta l'aria di essere come quelle pagine web in cui vengono spiegati gratuitamente metodi per "guadagnare" con in casinò online - ad esempio col sistema del rosso e nero - ma il cui vero scopo è quello di far iscrivere i povero utenti al loro programma di affiliazione (in poche parole l'autore del sito incassa una percentuale sul deposito di ogni utente che, preso dalla foga di provare la strategia, si iscriverà ai casinò da loro consigliati e ai quali sono ovviamente affiliati). Dato che, come detto, tuttavia di borsa non so nulla, qualcuno potrebbe spiegarmi dove sta la fregatura nel metodo che mostra il tizio col parrucchino sul suo video? Sono curioso! La fregatura dove sta? Come ti ha già detto hunt, la realtà è un'altra. Con ste opzioni binarie che spiega tu hai un guadagno fisso sino all'89% del tuo investimento se dopo un lasso di tempo il prezzo è superiore al prezzo di acquisto. Dal punto di vista tecnico, quello che spiega riguardo ai punti di ingresso alla rottura dei livelli è fondamentalmente corretto e assolutamente verificabile. Però c'è un tranello cognitivo sotto. Questo è il motivo per cui io odio le opzioni. Tu investi diciamo 100 euro. Se ti va bene, puoi guadagnare sino a 89 euro (cioè l'89%), ma se ti va male, i 100 diventano 0. Ergo diciamo che tu faccia la prima operazione e ti va bene. 100 euro diventano 189. Ottimo. Seconda operazione: ancora bene, i 189 diventano 357. Terza operazione: ancora bene, 357 diventano 674. Quarta operazione: ti va male, i 674 diventano... 0. Perchè se ti va male, perdi tutto. Quindi capisci bene che dal punto di vista statistico fai una follia: da una parte la prospettiva di guadagnare massimo un 89%, dall'altra di perdere tutto quanto. E quando perdi tutte le fiches, non giochi più. Così diventa gioco d'azzardo. E poi comunque basta che ti osservi qualsiasi grafico e capirai che non è tutto così liscio come sembra. Certo se il prezzo sta salendo da tre ore, tu potrai pensare che è statisticamente più probabile che il trend continui, però il prezzo non si muove su linee rette. Rintraccia di continuo, in tempistiche di ogni genere, quindi magari sì, il titolo è destinato a continuare il trend ma poi magari ti scade l'opzione quando il prezzo è calato per un rintraccio e olè, perdi tutto. Ma ti pare che uno che si arricchisce con la borsa apre un sito per venire a dare a te, oltretutto gratis, informazioni per fare soldi? Cioè poi uno che si presenta così.. ”Sono laureato in Economia degli intermediari finanziari all'università Bocconi di Milano ottenendo 110 e lode e successivamente ho frequentato il master International Financial Banking presso la Business school di Harvard.“ e soprattutto con questa faccia... ahahahahaha comunque è carino il parrucchino PadrePlotino ha reagito a questo 1
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 15 Giugno 2013 Autore Inviato 15 Giugno 2013 (modificato) @j live: appunto, sapevo già da principio che era un sito-esca tipo quelli dei casinò, ho per l'appunto aperto il topic per chiedere a più esperti dov'è la fregatura del metodo del tizio col parrucchino visto che io non ho le conoscenze per sgamarla Modificato 15 Giugno 2013 da PadrePlotino
Messaggi raccomandati