Vai al contenuto

E' ora di agire!!! consigli per non sbagliare


Messaggi raccomandati

alexbb89

L'"inizio" della mia rottura sai quando lo reputo? Al periodo in cui mi hanno lasciato a casa dal posto fisso che avevo... ma non è quello l'unico fattore, dai, non scherziamo.

Comunque la storia delle tante rotture... beh prima di me tutti i miei amici e le loro fidanzate storiche (relazioni che duravano da piu di 2 anni minimo) si sono lasciati... è rimasto solo uno, ma questi non si lasceranno mai (non sono sti gran fighi..), non hanno proprio la voglia di cercarsi altro, sono vecchi dentro ahah!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

Ragazzi oggi é scattato qualcosa in me.

Mi sono rotto le scatole...

Sono un UOMO cazzo... Ho capito una cosa molto importante a mio avviso. Non farò NIENTE! Lei mi ha lasciato e se proprio c'è qualcuno che deve riconquistare qualcuno be quella é lei.

Mi spiego.sono due mesi e mezzo che ci siamo lasciati e altrettanti di freeze. Quindi indipendentemente da questo e dal suo orgoglio se ci tiene davvero mi contatta lei punto.

E se ciò avverrà e se io lo vorrò allora dovrà riconquistare la mia fiducia il mio rispetto e il mio amore. Solo cosi si potrebbe rimettere in piedi un rapporto altrimenti amen finita.

É un eventualità molto difficile quindi vado avanti per la MIA strada. Ho perso due mesi e mezzo della mia vita stando male x colpa sua. Sono più che sufficienti.

Grazie per il vostro aiuto.continuerò a seguirvi e a scrivere quello che penso.

Un abbraccio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

beh io conosco una tipa che ha lasciatato lui dopo ben 10 anni, non appena lui ha pronunciato le parole "casa", "farsi una famiglia", "responsabilità"....

ma cosa credono queste? che la vita sia un eterno divertimento?!

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Ragazzi oggi é scattato qualcosa in me.

Mi sono rotto le scatole...

Sono un UOMO cazzo... Ho capito una cosa molto importante a mio avviso. Non farò NIENTE! Lei mi ha lasciato e se proprio c'è qualcuno che deve riconquistare qualcuno be quella é lei.

Mi spiego.sono due mesi e mezzo che ci siamo lasciati e altrettanti di freeze. Quindi indipendentemente da questo e dal suo orgoglio se ci tiene davvero mi contatta lei punto.

E se ciò avverrà e se io lo vorrò allora dovrà riconquistare la mia fiducia il mio rispetto e il mio amore. Solo cosi si potrebbe rimettere in piedi un rapporto altrimenti amen finita.

É un eventualità molto difficile quindi vado avanti per la MIA strada. Ho perso due mesi e mezzo della mia vita stando male x colpa sua. Sono più che sufficienti.

Grazie per il vostro aiuto.continuerò a seguirvi e a scrivere quello che penso.

Un abbraccio

Quello che sta passando per la mia testa questi giorni, parola per parola.

Certo che... per arrivare a pensar questo, noi uomini dobbiamo soffrire come cani all'inizio eh, inevitabile

Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

Alex credo che sia normale e in qualche modo fisiologico

Prima o poi volendo o non volendo il nostro cervello reagisce e cerca di eliminare tutto quello che è negativo.... Ed è quello che mi sta capitando

Penso sempre di meno a lei... Sono più tranquillo, esco, mi sto allenando come un matto e tutti mi chiamano x tornei estivi, concerti e via dicendo... Sto ricostruendo la mia vita.

All inizio della rottura sembrava di vivere in una dimensione surreale... Ora sono tornato nella realtà, prendo atto della situazione e vado avanti.

Al contrario delle donne noi uomini siamo molto razionali. Usiamo a nostro vantaggio questa "arma" . riprendiamo in mano la nostra vita.

Forza Alex e a tutti quelli che stanno passando questi momenti.

Bisogna pensare sempre positivo e cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno ;-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

qualche aggiornamento:

alcuni giorni fa mette su fb una frase "niente è piu triste quando ti manca qualcuno"

poi due giorni dopo mi contatta una sua amica molto intima e facciamo un po di conversazione finche alla fine lei non mi chiede:

lei:come stai per xxx?

io:sto bene tranquilla, grazie per l'interessamento bisogna andare avanti

lei:ma forse nn è tutto xduto nè da parte tua nè da parte sua! scusami se ti ho scocciato!!!

io:ma no figurati cmq non lo so se è tutto perduto

lei:bè da parte tua, nel tuo cuore, lo saprai sicuramente!cmq, sn cs ke dovete discutere voi, qnd vuoi kiakkierare io sn qui

io la ringrazio e lei alla fine mi diche che se ho bisogno di parlare lei c'è

poi stanotte mi manda un messaggio la mia ex dicendo che ha incontrato una persona che mi conosce e che mi manda i saluti (un mess per dirmi questo??? che senso ha??? ) ed io ho risposto stamattina.. un po di conversazione e le chiedo per il resto come va? lei mi dice "va"... e fa altrettanto chiedendomi come va e come sto. Io rispondo che va bene e che in questo periodo sono super impegnato... lei risponde che me lo merito e che forse era lei che mi spegneva ed in fine io gli dico "non credo, tu sai che i problemi erano altri... buona domenica"

come vedete questa cosa voi?

io sinceramente sono molto distaccato e non mi ha preso piu di tanto sta situazione (pensavo il contrario sinceramente)... mi ha spiazzato soltanto quello che mi ha scritto l'amica... secondo me non sa bene i fatti altrimenti non mi avrebbe scritto quelle cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà dura ma falla penare. Se anche in fondo al cuore la rivuoi ancora, io credo che tu non debba esserci. Lei ora sta riconsiderando la cosa e puo essere per qualsiasi motivo, magari in questo periodo non se la caga nessuno. Ma puoi essere certo che non appena dimostrerai che ci sei ancora al 100%, lei quasi sicuramente perderà interesse. Tutti quei mex che ti ha mandato erano una ricerca di conferme sul fatto che tu ci sia ancora o meno, a mio avviso.

Se intendi giocartela, giocatela bene e non darle sicurezze. Sono nella tua stessa situazione e ti capisco. Pensa che la mia ex ha appena scritto: e ti dico ancora,qualunque cosa avvenga tra te e me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che nel momento in cui tu senta di aver bisogno di me, mi trovi sorda al tuo appello, mai.

E questo dopo che mi ha combinato cazzate che dicono completamente l'opposto. Lei si aspetta che dopo che leggo sta cosa la ricontatti o che, ma col cavolo che lo faccio. Se voleva esserci, ci sarebbe stata, altro che link su fb o nel tuo caso chattate con le amiche. E comunque, minimo minimo è stata lei a dire all'amica di scriverti, e magari era pure di fianco che leggeva, è evidente!

Se tu ti stavi riabilitando, io ti consiglio di continuare a farlo, perchè è molto difficile, se non sei davvero diventato un altra persona, che le cose vadano diversamente. E forse, nemmeno lo vuoi!

Un augurio

Modificato da A_Soul
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

Grazie della risposta A_Soul

Volevo soltanto dei pareri per confermare quello che pensavo... È abbastanza evidente che mi sta testando e quello che ho potuto capire è che lei ha capito che io sto bene anche senza di lei ( vedi il mio freeze, vedi il fatto che non l ho mai cercata dopo la rottura ) e lei se n'è accorta... Poi quello che mi ha detto l amica dovrebbe essere una conferma...

In definitiva quella un po needy e in difficolta mi é sembrata lei...

Pero ad essere sincero non mi sento ancora pronto per fare niente... Nel senso conoscendola non farebbe mai la prima mossa ... Dovrei essere io... Pero ora come ora non so se lo voglio... Sto decisamente meglio voglio proseguire x il mio percorso ora come ora... Poi vedrò il da farsi. Ci tengo ancora molto a lei pero dovrò valutare il tutto non ora.

Sto bene e sto coltivando una calma e una lucidità incredibile. Mi sto stupendo di questa cosa. Insomma sembra riesco a separare le emozioni e la razionalità in una maniera incredibile... Vi è capitato anche a voi?

A_soul mi piacerebbe leggere la tua storia... Dove la trovo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A_soul mi piacerebbe leggere la tua storia... Dove la trovo?

Grazie per l'interessamento, la mia storia dettagliata non l'ho mai scritta. Principalmente perchè mi rendo conto degli errori che ho fatto, e poi perchè raccontarne ogni sfumatura impiegherebbe veramente un libro.

Ti faccio un sunto: ragazza conosciuta nel 2007 come amica in giro per serate. Non ci sentiamo ne vediamo per 2 anni e mezzo in cui io faccio la mia vita e lei ha una LTR disastrosa. Durante l'estate 2010 ci sentiamo 2 o 3 volte per vederci a qualche festa ma la bidono sempre per cause di forza maggiore. Una sera d'inverno la contatto perchè dovevo andare a bologna a vedermi con una tipa di la, e non avevo voglia di andarci solo. Nessuno degli amici poteva uscire cosi ho telefonato a lei perchè sapevo che al tempo era sempre ben disposta a farsi una bella serata a ballare, anche senza secondi fini. Da lì si instaura un rapporto di amicizia e diventiamo inseparabili, io mi confido sulle tipe con lei, lei sui tipi con me e andiamo a mille serate.

Alla fine con la tipa di bologna non va, e cominciamo a frequentare varie feste in quel di Padova/Mestre, dove sia io che lei otteniamo diversi consensi da ragazze e ragazzi senza fare poi molto. Tutti pensano che ci frequentiamo, ma tutti e tutte ci provano comunque.

Una mattina finita la serata, andiamo a fare colazione con una tipa colombiana che ci provava con me e il suo amico/ragazzo. La tipa insiste che anche se noi diciamo di no, è chiaro che tra me e la mia attuale ex c'è qualcosa. Noi neghiamo, ma immagino che da lì, ci sia entrato in testa il tarlo e iniziamo entrambi a pensarci.

Inizio così a giocarci di game spinto, senza mai farle capire se ci sto o no, come se fosse una cosa solo nella sua testa, uccidendola con dei doppi sensi e poi tornando sui miei passi, fin che una sera la invito a casa mia con l'intento di farmela di brutto, ma sfortunatamente nevica. Intanto si fa quasi natale, andiamo a ballare e ci baciamo, ma complice l'ubriachezza non si fa niente di più e lei e pressata da uno che la compagnia del tempo le consigliava (noi tenevamo nascosta la nostra simpatia per quanto possibile). Ci va a letto, ma la sera dopo a natale, con la scusa di festeggiare assieme, viene da me, inizio kino, alla fine non resiste più e mi salta addoso. Da li fanculizza subito l'altro dicendomi che con me era andata benissimo ed era stato bellissimo, e che ero il primo dopo il suo ex a cui iniziava ad affezzionarsi veramente. Cosi si diventa trombamici

Da li iniziano i miei primi errori. Io ho fatto le mie considerazioni e ho iniziato a vederla come possibile LTR. In fin dei conti, ci stavo veramente bene, mi capiva, ero me stesso e scopavamo 3 volte al giorno. Così però ho perso il frame deciso e caldo dei primi tempi e mi sono attaccato, correndo forse troppo. Avrei dovuto farla rosolare di più, invece esprimo i miei sentimenti e lei si allontana perchè non si sente pronta ad una storia. Continuiamo, tra gelosie e no, ad andare a letto assieme, fin che una sera mi stramolla dicendomi che lei vuole essere libera e fin che era solo andare a letto ci stava, ma visto che mi stavo attaccando era meglio troncare.

Si fa carnevale, esco assieme a lei ed una comitiva per una cena con festa al seguito. li conosco un'altra tipa decisamente figa, e ci sto tutta la sera davanti a lei, facendoci nulla alla fine, ma ingelosendola. Lei infatti mi disse al tempo che quella sera voleva farsi i fatti suoi tranquillamente e non voleva gelosie se qualcuno ci avesse provato o quant'altro, e che se dovevo farle, era meglio stessi a casa. Io le diedi ragione, e alla fine feci io quello che aveva idea di fare lei. Cosi lei si incazzo una cifrà, mi elimina da facebbok e cazzate del genere per qualche giorno, salvo poi capire che non ce la fa a stare con me ed impazzisce a vedermi con un altra, cosi ci mettiamo assieme.

Iniziano i 3 mesi più belli della coppia, sesso a volontà, complicità e un gran star bene. Poi le cose vanno scemando. Siamo stanchi di fare venerdi, sabato e domenica a ballare e decidiamo di stare di più a casa (e da li non usciremo più perchè lei "ormai ha 31 anni, ci deve essere con la testa, e certe serate non riesce più a farle"), il sesso diminuisce di colpo da 3 volte al giorno a una volta a settimana, poi verso la fine diventa anche una volta ogni due. Io la vedo poco presa e questo diminuisce la mia sicurezza e porta a gelosie e cose varie.

Litighiamo spesso per cazzate, come ad esempio il fatto che devo muovermi molto più io per abdare a trovarla di lei e il rapporto non è paritario (abitiamo a 25 km, e magari andavo 5 volte alla set io e una lei per dire), litighiamo per dove andare in spiaggia, se da lei o da me, litighiamo per mille cose. Alla fine però gliela do sempre vinta, parecchie volte stiamo per lasciarci ma non ce la facciamo perchè ci sentiamo troppo legati, pensiamo lei a me o io a lei con un altra e capiamo ogni volta che a questo non siamo pronti e finiamo sempre per tornare assieme.

Fin che non arriviamo all'ultimo mese di storia assieme, io per lavoro non posso vederla la domenica e lei va in spiaggia da sola con le amiche. La sento vicina a tratti e lontana in altri momenti, ci sono episodi in cui la domenica a parte un messaggio alla mattina non si fa sentire tutto il giorno, poi io arrivo a casa convinto di trovarla da me, col cellulare scarico, scopro che non ce, accendo il cell, e non trovo nemmeno una chiamata o un messaggio per sentire a che ora finisco e se vederci o meno... Ripiega con la scusa che a lavoro non vuole disturbarmi e che alla fine si deve "dare lo smalto" e puo farlo solamente la domenica sera, ovviamente.

litighiamo, facciamo nuovamente pace. A lavoro vengo punto da un insetto a cui sono allergico e sto male per 3 giorni tanto da dover prendere cortisonne e antistaminici per sgonfiare un braccio diventato deforme per l'infezione. Al sabato vado in spiaggia con lei e una sua amica, appena arriviamo, un altro di questi insetti mi becca. Io le dico di cambiare subito spiaggia e di andare in una in centro dove quell bestie non ci sono, perchè altrimenti mi sarebbe toccato saltare il lavoro se fossi stato punto più volte a ripetizione. Lei mi dice che sto esagerando (dopo aver visto il mio polso aumentare di 4 cm solo 3 giorni prima), che non ce bisogno di cambiare spiaggia etc etc, io mi incazzo, le dico senti se vuoi seguirmi vieni di la, se no mi costringi ad andarmene a casa perchè io devo lavorare, non osso stare in malattia. Lei mi risponde di andarmene pure, che si sarebbe trovata un passaggio. Cosi io prendo e me ne vado.

La sera la chiamo e non mi risponde, il giorno dopo la chiamo e non mi risponde, prendo vado a casa sua che mi ero dimenticato delle cose la il venerdi, e le chiedo spiegazioni. salta fuori che è andata a ballare con una sua amica, in un posto dove con me non voleva andare, dopo 2 anni che mi dice che lei è troppo grande per frequentare certi posti, tornando alle 7 e mezzo del mattino. E' la goccia che fa traboccare il vaso, litighiamo, lei mi dice che la storia non le va più e che ha bisogno d'aria (quando lei ha voluto spegnerla in casa per tutto sto tempo) e da li inizia ad uscire tutte le sere senza perdersi una festa. prima mi dice che ha bisogno di tempo per capire se prova ancora qualcosa, ma io vedo che parla spesso al passato e le dico, tu quello che dovevi capire l'hai capito. Lei conferma e ci lasciamo del tutto.

Per una settimana continuiamo a sentirci e a volte piange dicendo che le manco, salvo poi uscire con le amiche e cambiare idea. Cosi ho deciso di non farmi più sentire. L'ultimo episodio successo è quella scritta di cui sopra, che ha fatto seguito al fatto di aggugere a fb un tipo che sa benissimo starmi sul cazzo perchè si frequentavano tempo addietro. Quindi cazzo dici che non vuoi farmi del male e che sei contenta che il rapporto finisca senza torti, e poi dopo dieci giorni in cui sei confusa aggiungi uno da cui ti facevi scopare e che probabilmente le è sempre piaciuto.

Comunque, questo è quanto, e pensa, ho gia riassunto. Storia travagliata a dir poco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...