Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi sento sempre parlale di gioco natural e di non basarsi sui manuali. In cosa consiste sto gioco natural? Quali sono le sue dinamiche e che differenza con il game tradizionale? Il game tradizionale in che consiste?

zonef
Inviato

il gioco natural...beh consiste nell'essere se stesso al 100% senza usare routine canned etc

DiNozzo
Inviato

In realtà non c' nessuna differenza.

Il gioco come dici tu tradizionale è quello alla mystery cioè con: fasi, tecniche, routine.

Il gioco natural è ideato su principi quali ad esempio: l'investimento di lei, rapporto, frame ecc. ecc. senza routine tutto improvvisato. Vedi come esempio Adam Lyons.

Perché ti dico che non ci sono differenze? Perché le routine, tecniche e fasi sono pensate per essere usate i primi mesi o cmq nei momenti di apprendimento.. nelle prime pagine dell mm è scritto chiaramente che le fasi, rouine sono uno strumento di apprendimento però non so il 99% delle persone non lo capisce.

• Mi piace! 2
S.Barney
Inviato

L'essere natural vuol dire sviluppare il proprio gioco lavorando per il 90% sulla psicologia, al contrario di molti manuali.

Inviato

In realtà non c' nessuna differenza.

Il gioco come dici tu tradizionale è quello alla mystery cioè con: fasi, tecniche, routine.

Il gioco natural è ideato su principi quali ad esempio: l'investimento di lei, rapporto, frame ecc. ecc. senza routine tutto improvvisato. Vedi come esempio Adam Lyons.

Perché ti dico che non ci sono differenze? Perché le routine, tecniche e fasi sono pensate per essere usate i primi mesi o cmq nei momenti di apprendimento.. nelle prime pagine dell mm è scritto chiaramente che le fasi, rouine sono uno strumento di apprendimento però non so il 99% delle persone non lo capisce.

Ho dato un occhiata a qualche video. Usa molto lapproccio diretto. C'è una parte teorica sul gioco natural di Adam Lyons o qualche link che conosci?

Inviato

L'essere natural vuol dire sviluppare il proprio gioco lavorando per il 90% sulla psicologia, al contrario di molti manuali.

Come si impara a sviluppare il gioco sulla psicologia?

S.Barney
Inviato

Come si impara a sviluppare il gioco sulla psicologia?

Ti sei letto il metodo di Pick Up Artist che trovi qui sul forum?

littlemanit
Inviato

No no fermi qui si sta facendo confusione.

Le tecniche di seduzione nascono dall'osservazione e riproduzione volontaria del comportamento dei cosiddetti "natural". Persone che, per motivi che possono essere molteplici, hanno trovato inconsciamente la strada giusta per ottenere una seduzione efficace.

Sono persone che subiscono poco o nulla la pressione della società, e quindi sono più sensibili agli stimoli comportamentali che il loro istinto suggerisce.

Quindi al gioco natural ci puoi arrivare, o perchè sei un natural, o perchè hai studiato seduzione e, con tanta tanta pratica, quel lifestyle e mindset alla fine entra a far parte del tuo modo di essere. Quando inizi ad applicare tecniche senza neanche pensarci....beh sei diventato un natural.

Tutto qui

• Mi piace! 4
Valdast94
Inviato

Concordo con Little e aggiungo che fondamentalmente siamo tutti natural, solo che col tempo la società ci ha "peggiorati", siamo nevrotici, ci facciamo pippe mentali inutili, non viviamo ma sopravviviamo. Ecco, credo che non sia neanche una questione di tecniche..basterebbe semplicemente essere! Non essere se stessi, badate bene (concetto molto abusato), bensì essere, vivere, godersi ogni istante, vivere nel presente, fare quello che si vuole fare :)

• Mi piace! 3
S.Barney
Inviato

Appoggio Valdast, secondo me per diventare un natural devi togliere e non aggiungere.

• Mi piace! 1