Vai al contenuto

FEEDBACK BSG - 2013 second turn


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

Dopo 21 giorni di duro lavoro siamo arrivati alla conclusione del gioco

- Cosa ti ha lasciato il BSG?


- Qual'è stata l'esperienza più divertente?


- Un'illuminazione che hai avuto?


- Lo consigliereste ad un amico?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 giorni assolutamente fantastici. Questo BSG è stata l'esperienza più bella della mia vita, non ho alcun dubbio nel dirlo. Se penso che pochi mesi fa all'Approccio avevo fatto 0 spaccato su ogni esercizio e invece oggi mi ritrovo addirittura vincitore del BSG non mi pare ancora vero, eppure è così. Sembra un sogno e invece è realtà, è proprio l'inizio della vita che ho sempre sognato! Adesso però bando alle ciance, passo al rispondere alle domande vere e proprie.

- Cosa ti ha lasciato il BSG?

Un sacco di cose, davvero. E' un sistema che ti "trasforma" in un'altra persona, ma la persona risultante alla fine del procedimento non è altro che il vero te stesso, che prima stava nascosto, schiacciato, oberato sotto mille maschere, preconcetti, tabù preconfezionati dalla società. Una volta divenuto finalmente te stesso ti rendi conto che quasi nulla è in grado di fermarti e che, con pochi piccoli accorgimenti, sei in grado di essere migliore di un buon 90% degli uomini al mondo. Sembra strano (come dire "ma se uno è uno scemo odioso resta uno scemo odioso") ma è così, perché sono ben poche le persone che si comportano con spontaneità e naturalezza totale, almeno con le ragazze. Senza contare che la voglia di fare, di agire, si trasmette in ogni ambito della vita e non solo in quello della seduzione, spronandoti a dare il meglio in qualsiasi cosa tu faccia e difatti sto inanellando in questi primi giorni post-BSG una serie di successi in ogni campo della mia vita, per non parlare poi dell'ambito della seduzione dato che ormai il mio unico problema è riuscire a gestire le ragazze che frequento senza scontentarne nessuna e senza concedere l'esclusività a nessuna :p

- Qual'è stata l'esperienza più divertente?

Praticamente tutto è stato divertente, a parte i primi piccoli fallimenti iniziali (nessuno nasce già campione). Personalmente però le missioni dell'ultima settimana, quelle riguardanti gli appuntamenti, sono state le mie preferite. Non avevo avuto molti appuntamenti nel corso della mia breve vita, visto che i miei pochi fidanzamenti erano avvenuti all'interno del mio "circolo sociale" e dunque senza nclose, day1 ecc.

Mi sono quindi divertito parecchio in queste occasioni, soprattutto nell'istant date del day12, di cui probabilmente posterò il report nel topic dei risultati giusto per far capire di che cosa si parla. Inoltre, sebbene non "divertente" in senso stretto, ho provato molta soddisfazione, felicità e orgoglio nel vedere i miglioramenti degli altri partecipanti visto che alla fine, per come è strutturato il BSG, credo sia impossibile non affezionarsi e fare il tipo per i propri compagni di corso e difatti per me è stato proprio così.

- Un'illuminazione che hai avuto?

Ce ne sono state tante, praticamente i 21 giorni sono stati un'illuminazione continua. Innanzitutto la prima cosa che mi sento di dire è che approcciare, aprire set, prendere numeri, sedurre fanciulle è SEMPLICE. Le uniche difficoltà, quegli ostacoli che ci appaiono insormontabili, quella paura che ci opprime è creata da noi e solo noi, perché non esiste. Posso dire con certezza che almeno l'80% delle ragazze single in giro per strada, sedute al tavolo di un bar, in un negozio a fare shopping, non aspetta altro che qualcuno come noi, che le porti via dalla monotonia della loro vita e le faccia sentire speciali, anche solo per 30 minuti, come in una commedia romantica. E non c'è bisogno di chissà quali tecniche, magie, macumbe, storie, truffe ecc. Basta seguire il sistema OnlyOne che altro non è che una serie di linee guida per essere sicuri di non fare cazzate troppo grosse. Per il resto viene tutto da te, da dentro, dal tuo vero io. Non si tratta di diventare un seduttore, si tratta di stare finalmente bene con sé stessi.

Al di la di questo devo citare per forza la telefonata di GTC, inaspettata ma arrivata proprio al momento giusto, per motivarmi e darmi quella spinta in più per riuscire a raggiungere il kclose prima e l'fclose poi. Ha detto le parole giuste, al momento giusto, quindi una grande nota di merito per questo trainer che ha davvero a cuore il successo degli studenti.

- Lo consigliereste ad un amico?

Sì, assolutamente sì. Il problema è che non lo si può consigliare facilmente. Il BSG è un corso che ha un solo requisito: forza di volontà. Non tutti sono pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo, dare un taglio netto al passato e dire "da adesso basta!", mettendosi quindi sotto con impegno per migliorare. Queste riflessioni, questo desiderio di cambiare deve venire da dentro e non può arrivare dietro consiglio di un amico. Pertanto non è detto che l'amico sia subito recettivo (purtroppo). Ma se si è timidi, se si ha voglia di cambiare vita in meglio (MOLTO in meglio) o se si vuole semplicemente scopare con un sacco di ragazze :p il BSG è sicuramente il primo passo da fare (forse il secondo, c'è anche il corso Approccio xD).

Insomma, per me questo BSG è stato un'esperienza assolutamente straordinaria, passerò sicuramente un'estate ricca di avventure e poi, quest'inverno, non vedo l'ora di partecipare al corso Base per "fare i numeri" (citazione di Antonio aka GTC) :p

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fisher

Eccomi!!! So di essere un po in ritardo =D.

Il BSG è stato qualcosa di unico, è difficile spiegare come ci si senta quando ci si rende conto di aver capito che fino a prima il problema non erano le ragazze ma ero io, qualcosa di fantasctico :) .

- Cosa ti ha lasciato il BSG?

Tanto, tanto , tanto. Mi ha cambiato come persona, o meglio, ha tirato fuori la vera parte di me che prima tenevo nascosta sotto una fitta serie di maschere, mi ha insegnato che se si vuole ottenere quello che si desidera c'è bisogno di agire, non serve a nulla starsene fermi a lamentarsi e aspettare che le cose cambino, come ha detto un certo Albert Einstein "Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose", la frase più vera del mondo, è sempre stata la mia citazione preferita ma non avevo mai capito quanto questa fosse stramaledettamente vera fino ad oggi. Tutto quello che voglio è a portata di mano, non sarà facile raggiungerlo, non mi riuscirà al primo tentativo, ma quello che ho imparato è proprio questo, non arrendermi ed agire!

- Qual'è stata l'esperienza più divertente?

Ce ne sono state tante, in mente ho soprattutto il Day 2 quando ho cercato far sorridere due ragazze più grandi all'uscita di un bar, avevo un sorriso stra tirato, nervosissimo, una mi guarda sconcertata, guarda l'amica "ma cosa vuole quello? continua a guardarmi" e l'altra risponde "ah non ti preoccupare, non è normale....quello!", ahahahaha mamma mia che risate, ho poi vagato per una deserta Varese in cerca di fanciulle da far sorridere come un disperato.

Poi ci sono state anche le soddisfazione legate ai primi importanti risultati come la mia prima fast avvenuta l'ultima settimana.

Ripensandoci ora è difficile trovare qualcosa che non fosse divertente, tutte le figuracce fatte sono motivo di risate ora, mi hanno aiutato a crescere insegnandomi che un "no"" non è la fine del mondo ;)

- Un'illuminazione che hai avuto?

Beh come già detto ho capito che bisogna agire, non serve a nulla starsene immobili a lamentarsi.Ho capito che tutto dipende da noi, le vittorie come i fallimenti, solo capendo che siamo noi gli artefici di tutto possiamo migliorarci.

Un'latra massima che mi ha detto GTC è stata "prova a fallire", un'approccio completamente diverso dal solito, mi ha davvero sbloccato in un momento in cui ero davvero fermo, mi ha fatto capire che un fallimento non è la fine dei giochi, va sfruttato come occasione per crescere, sbagliando si impara molto in fretta, ed avendo sbagliato molto ho anche imparato molto!

- Lo consigliereste ad un amico?

Certo, purchè sia una persona che abbia davvero la voglia di mettersi in gioco, il BSG può cambiarti la vita, ma va seguito con costanza ed impegno,bisogna investire su se stessi e non aspettare che arrivi la pillola magica per cambiare le cose.

E' stato fantastico, una delle esperienze più belle della mia vita, e per questo devo ringraziare GTC e gli altri partecipanti, leggere i loro report e capire che non ero solo mi ha davvero aiutato, grazie a tutti !

Modificato da Fisher
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...