Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

pinballwizard
Inviato

Ciao

ho i capelli ricci/mossi e ho sempre voluto i capelli lisci... sfortunatamente ho un tipo di capello molto spesso e duro molto difficile da lisciare. Ho addirittura provato la stiratura chimica con esiti pessimi ( capelli uguali a prima, ma più delicati, prurito, ecc... la sconsiglio a tutti). Il parrucchiere dove vado riesce a stirarmeli e a farli diventare molto lisci solo con l'ausilio di spazzola, scovolino ( quella specie di spazzola che serve ad arrotolare le ciocche) e phon, ma a casa purtroppo non ho la stessa manualità e i risultati lasciano a desiderare. Ho provato un sacco di tipi di shampoo, balsamo, lozioni liscianti, creme anticrespo, ma nulla.... Avreste qualche consiglio su come migliorare il risultato? Ah dimenticavo di dire che i capelli li tengo corti quindi la piastra è inutilizzabile.

domy1796
Inviato

ciao, puoi mandarci una foto? così vediamo..

pinballwizard
Inviato

ma dici come sono o come li vorrei?

dickinson1
Inviato

Per i capelli mossi ci si puo' usare tutte le tecniche e prodotti possibili ma i risultati sono di breve durata.

Al primo colpo di umidita' tornano come prima.

I balsami,l'acido,la piastra...solo per citarne alcuni...hanno effetto solo per poco.

L'unico metodo e' scegliere un taglio scalato e tenere i capelli pettinati con una buona spazzola.

Purtroppo e' sempre cosi',ci dobbiamo tenere i capelli che ci sono stati dati.

Comunque per ulteriori dritte ( e sicuramente migliori delle mie) potresti chiedere al buon Sabon.

Sempre che non sia stufo di dare consigli sui capelli :DD

• Mi piace! 1
pinballwizard
Inviato

Per i capelli mossi ci si puo' usare tutte le tecniche e prodotti possibili ma i risultati sono di breve durata.

Al primo colpo di umidita' tornano come prima.

I balsami,l'acido,la piastra...solo per citarne alcuni...hanno effetto solo per poco.

L'unico metodo e' scegliere un taglio scalato e tenere i capelli pettinati con una buona spazzola.

Purtroppo e' sempre cosi',ci dobbiamo tenere i capelli che ci sono stati dati.

Comunque per ulteriori dritte ( e sicuramente migliori delle mie) potresti chiedere al buon Sabon.

Sempre che non sia stufo di dare consigli sui capelli :DD

ma già se mi durassero anche solo due giorni sarei contento ed è quello che succede quando lo fa il barbiere, solo che a me a casa vengono malissimo :D

- NeX -
Inviato

Eucrol
Piastra
Phon e spazzola tonda. Vedi tu quale vuoi scegliere :D

ps, Sabon è il RE oramai :D

MrDandy
Inviato

Io ho avuto i capelli ricci...a 15/16 anni. Poi mi sono tornati lisci . Comunque con la stiratura dal parrucchiere a me duravano parcchio.

pinballwizard
Inviato (modificato)

Eucrol

Piastra

Phon e spazzola tonda. Vedi tu quale vuoi scegliere :D

ps, Sabon è il RE oramai :D

la spazzola tonda sarebbe il cosiddetto scovolino?

Modificato da pinballwizard
- NeX -
Inviato

la spazzola tonda sarebbe il cosiddetto scovolino?

Lo scovolino è quello per l'igiene dentale.

Cmq si quello o vista la lunghezza penso anche quelli con la piastra centrale in metallo vada bene. Così i capelli non si incastrano all'interno.

Petruzzone
Inviato

Piastra...la uso da circa 4-5 anni con ottimi risultati.
Ovvio che in caso di eccessiva umidità diventano più mossi ma è comunque accettabile,per completare uso la crema l'oreal remix, effetto naturale e una discreta tenuta del liscio.
Ho provato pure io la stiratura chimica e l'effetto è andato via al primo shampoo...soldi sprecati e una puzza indecente. Il bello è che il parrucchiere mi aveva assicurato sarebbe durata!