pinballwizard [Partecipante] 84 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Ciao ho i capelli ricci/mossi e ho sempre voluto i capelli lisci... sfortunatamente ho un tipo di capello molto spesso e duro molto difficile da lisciare. Ho addirittura provato la stiratura chimica con esiti pessimi ( capelli uguali a prima, ma più delicati, prurito, ecc... la sconsiglio a tutti). Il parrucchiere dove vado riesce a stirarmeli e a farli diventare molto lisci solo con l'ausilio di spazzola, scovolino ( quella specie di spazzola che serve ad arrotolare le ciocche) e phon, ma a casa purtroppo non ho la stessa manualità e i risultati lasciano a desiderare. Ho provato un sacco di tipi di shampoo, balsamo, lozioni liscianti, creme anticrespo, ma nulla.... Avreste qualche consiglio su come migliorare il risultato? Ah dimenticavo di dire che i capelli li tengo corti quindi la piastra è inutilizzabile.
domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 ciao, puoi mandarci una foto? così vediamo..
pinballwizard [Partecipante] 84 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Inviato 18 Giugno 2013 ma dici come sono o come li vorrei?
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Per i capelli mossi ci si puo' usare tutte le tecniche e prodotti possibili ma i risultati sono di breve durata. Al primo colpo di umidita' tornano come prima. I balsami,l'acido,la piastra...solo per citarne alcuni...hanno effetto solo per poco. L'unico metodo e' scegliere un taglio scalato e tenere i capelli pettinati con una buona spazzola. Purtroppo e' sempre cosi',ci dobbiamo tenere i capelli che ci sono stati dati. Comunque per ulteriori dritte ( e sicuramente migliori delle mie) potresti chiedere al buon Sabon. Sempre che non sia stufo di dare consigli sui capelli - NeX - ha reagito a questo 1
pinballwizard [Partecipante] 84 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Inviato 18 Giugno 2013 Per i capelli mossi ci si puo' usare tutte le tecniche e prodotti possibili ma i risultati sono di breve durata. Al primo colpo di umidita' tornano come prima. I balsami,l'acido,la piastra...solo per citarne alcuni...hanno effetto solo per poco. L'unico metodo e' scegliere un taglio scalato e tenere i capelli pettinati con una buona spazzola. Purtroppo e' sempre cosi',ci dobbiamo tenere i capelli che ci sono stati dati. Comunque per ulteriori dritte ( e sicuramente migliori delle mie) potresti chiedere al buon Sabon. Sempre che non sia stufo di dare consigli sui capelli ma già se mi durassero anche solo due giorni sarei contento ed è quello che succede quando lo fa il barbiere, solo che a me a casa vengono malissimo
- NeX - [Élite] 408 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 EucrolPiastraPhon e spazzola tonda. Vedi tu quale vuoi scegliere ps, Sabon è il RE oramai
MrDandy [Partecipante] 44 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Io ho avuto i capelli ricci...a 15/16 anni. Poi mi sono tornati lisci . Comunque con la stiratura dal parrucchiere a me duravano parcchio.
pinballwizard [Partecipante] 84 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Inviato 19 Giugno 2013 (modificato) Eucrol Piastra Phon e spazzola tonda. Vedi tu quale vuoi scegliere ps, Sabon è il RE oramai la spazzola tonda sarebbe il cosiddetto scovolino? Modificato 19 Giugno 2013 da pinballwizard
- NeX - [Élite] 408 Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 la spazzola tonda sarebbe il cosiddetto scovolino? Lo scovolino è quello per l'igiene dentale. Cmq si quello o vista la lunghezza penso anche quelli con la piastra centrale in metallo vada bene. Così i capelli non si incastrano all'interno.
Petruzzone [Partecipante] 14 Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 Piastra...la uso da circa 4-5 anni con ottimi risultati.Ovvio che in caso di eccessiva umidità diventano più mossi ma è comunque accettabile,per completare uso la crema l'oreal remix, effetto naturale e una discreta tenuta del liscio.Ho provato pure io la stiratura chimica e l'effetto è andato via al primo shampoo...soldi sprecati e una puzza indecente. Il bello è che il parrucchiere mi aveva assicurato sarebbe durata!
Messaggi raccomandati