Vai al contenuto

Cosa ti manca per vivere la Vita che hai sempre sognato?


TAuRus

Messaggi raccomandati

gelsomino
3 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

 

credo di avere paura di rovinare tutti gli sforzi fatti fino ad ora 

Perdonami se intervengo....

mahh... quelli sforzi non servivano per "startene per i cazzi tuoi"....

servivano per creare una specie di tua "fortezza della solitudine".....

di cui solo tu possiedi la chiave...

....stare in mezzo agli altri.....

...ed in caso.....

...quando sta per accadere qualocsa di disastroso in relazione algli altri....

.....andare nella FORTEZZA...momentaneamente.... di solito 48 ore(livello avanzato).....

chiudere le porte ed alzare i ponti levatoi.....

e chi vuole provare ad entrare...deve vedersela con coccodrilli del fossato....

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
10 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

si me lo sono spesso chiesto e probabilmente hai ragione

ho faticato così tanto per cambiare mindset e prospettiva ... ho applicato moltissima

determinazione e forza di volontà

credo di avere paura di rovinare tutti gli sforzi fatti fino ad ora 

Ho vissuto e in parte vivo anche io questa cosa. Sto imparando a non isolarmi, pur mantenendo un filtro che blocca molta della gente e del drama di cui non mi interessa.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini_pony
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ho vissuto e in parte vivo anche io questa cosa. Sto imparando a non isolarmi, pur mantenendo un filtro che blocca molta della gente e del drama di cui non mi interessa.

 

si anche io pongo dei filtri e del distacco principalmente per tutelarmi dai drama

e dalle insicurezze altrui alcune persone si aggrappano per tirarti giù insieme a loro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, Mini_pony ha scritto:

si anche io pongo dei filtri e del distacco principalmente per tutelarmi dai drama

e dalle insicurezze altrui alcune persone si aggrappano per tirarti giù insieme a loro 

Se tuttavia rimani sola, c'è qualcosa da fixare. Perché isolarsi va bene per periodi contingenti, non come baseline.

E quel che va fixato sono o i propri filtri, oppure il contesto in cui si opera. Nel mio caso ad esempio era un mix delle due, ma più la prima. Ero troppo rigido.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
12 minuti fa, Carnacki ha scritto:

 drama 

 

 

8 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

 drama

 

la faccio facile.....

"....okkio al DRAMA altrui.... è l'ennesimo sotterfugio/macchinazione degli altri....per non farvi essere felici....!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini_pony
Il 18/3/2024 at 14:47, Carnacki ha scritto:

E quel che va fixato sono o i propri filtri, oppure il contesto in cui si opera.

Il contesto nel quale mi trovo è un ambiente direi tossico ... non mi dilungo molto ma è un ambiente molto patinato composto da persone che pensano solo ed esclusivamente alla facciata e ai propri guadagni \ interessi e ne fanno parte  principalmente persone spietate e calcolatrici

non nascondo che ho dovuto cambiare mindset per adattarmici e venire accolta di buongrado.

io di mio sarei una persona più spontanea ma è proprio questo tipo di ambiente che ti porta a diventare distaccato per sopravvivenza...

Modificato da Mini_pony
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
3 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

Il contesto nel quale mi trovo è un ambiente direi tossico ... non mi dilungo molto ma è un ambiente molto patinato composto da persone che pensano solo ed esclusivamente alla facciata e ai propri guadagni \ interessi e ne fanno parte  principalmente persone spietate e calcolatrici

non nascondo che ho dovuto cambiare mindset per adattarmici e venire accolta di buongrado.

io di mio sarei una persona più spontanea ma è proprio questo tipo di ambiente che ti porta a diventare distaccato per sopravvivenza...

Non hai alcun ambiente sociale ospite non ostile intorno a te in cui trovare la tua dimensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini_pony
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Non hai alcun ambiente sociale ospite non ostile intorno a te in cui trovare la tua dimensione?

io ho trovato la mia dimensione qui con fatica mi sono adattata e plasmata ma il mondo del music business soprattutto a Milano è così e non c'è scampo

è come camminare su un campo minato e bisogna avere mille occhi e stare attenti a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, Mini_pony ha scritto:

io ho trovato la mia dimensione qui con fatica mi sono adattata e plasmata ma il mondo del music business soprattutto a Milano è così e non c'è scampo

è come camminare su un campo minato e bisogna avere mille occhi e stare attenti a tutto

Stai operando nel mindset del sopravvissuto, come ho fatto io fino a poco tempo fa.

Non hai amicizie o conoscenze al di fuori di questo ambiente? Gente con cui non ci sia di mezzo il business?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini_pony
Adesso, Carnacki ha scritto:

Stai operando nel mindset del sopravvissuto, come ho fatto io fino a poco tempo fa.

Non hai amicizie o conoscenze al di fuori di questo ambiente? Gente con cui non ci sia di mezzo il business?

purtroppo no perché nell'ultimo anno mi sono focalizzata così tanto sul raggiungimento di questo mio obiettivo che ho lasciato indietro chiunque non ne facesse parte e così quasi senza accorgermene un giorno ho visto che le persone mi trattavano in modo diverso e avevo guadagnato una certa autorità nel settore. 

 

questa autorevolezza che ho guadagnato comprende ovviamente responsabilità , essere circondata da persone che ti chiede favori e che ti tratta bene per convenienza ... è normale essere distaccati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...