Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 Nel momento della mia vita in cui ho lavorato, sudato, sputato sangue per raggiungere un obbiettivo, l'ho raggiunto e la terra mi è crollata sotto i piedi, mi sono chiesto:"E adesso?" E adesso sotto con un altro obiettivo, no? La vita è un continuo viaggio e una continua ricerca, cercando di godersi i piccoli e grandi successi
BenjaminButton [Partecipante] 55 Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 Stamattina sono in vena di domande scomode... La prima domanda è semplice: vivi già la Vita che hai sempre sognato? No, ma mi ci sono (e mi ci sto) avvicinando molto. Se la risposta è No: cosa ti manca per arrivare al tuo sogno? Denaro a sufficienza per mantenere lo stile di vita che voglio e tempo libero per godermelo. E, condividendo, com'è la tua vita da sogno? Puoi descrivere la vita che vorresti vivere se tutto fosse nelle tue mani? Una vita in cui lavoro per vivere anzichè vivere per lavorare, una vita dove le donne entrino senza essere io a doverle cercare.Una vita in ottima salute circondato da tanti buoni amici e persone positive.
onirius [Partecipante] 222 Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 E adesso sotto con un altro obiettivo, no? La vita è un continuo viaggio e una continua ricerca, cercando di godersi i piccoli e grandi successi Il senso era proprio quello di trovare un equilibrio a prescindere dal porsi obbiettivi di vita, non li demonizzo è giusto migliorarsi, ma è altrettanto sbagliato credere che il proprio valore sia destinato a incrementarsi se raggiungiamo un obbiettivo X, perché è anche vero il contrario. Da quando ho preso la vita con tranquillità e più spensieratezza il mio livello di nervosismo e ansia è sceso paurosamente, in fondo come dici tu, la vita è un viaggio, ma il senso di ciò che hai scritto è prettamente orientale e significa proprio che il viaggio te lo godi viaggiando non raggiungendo una meta.
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 vivi già la Vita che hai sempre sognato? Not yet. Se la risposta è No: cosa ti manca per arrivare al tuo sogno? Indipendenza economica (e vabbè, sono ancora all'università) e sopratutto vorrei uscire di casa. Mi piace essere autonomo sotto questo punto di vista. E sopratutto mi sono rotto il cazzo di scopare in macchina. E, condividendo, com'è la tua vita da sogno? Vivere lontano dall'Italia e lavorare in un luogo che premi la produttività e non il tempo di lavoro. Soldi a palate, etc. Solite cose.
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Il mio problema è che l' ho già vissuta... Adesso vivacchio,ma manca l'adrenalina di quando ero più giovane.. Mah,prima o poi tornerà,forse ho solo bisogno di una vacanza! 213328 e ^X^ ha reagito a questo 2
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 (modificato) Il mio problema è che l' ho già vissuta...Adesso vivacchio,ma manca l'adrenalina di quando ero più giovane..Mah,prima o poi tornerà,forse ho solo bisogno di una vacanza! E siamo a tre che stanno dicendo la stessa cosa... il contrappasso dell'avere avuto dei lunghi periodi entusiasmanti e adrenalinici è appunto il fatto che non possono durare in eterno.Ecco la sfida business del futuro: ridare carica ai quarantenni e nuovi progetti.(E non mi dite di comprare un coupé e di scoparmi le ventenni, perchè sono tutte cose già fatte 10 anni fa) Modificato 21 Giugno 2013 da ^X^ 213328 e acersa ha reagito a questo 2
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Sacrosanta verità!!!! Porca putt... per la prima volta comincio a sentirmi vecchio...crisi dell'ultraquarantenne? Bah,non ho voglia di mettermi la bandana e la magliettina aderente,ma qualcosa dovrò pur fare!!! ^X^ ha reagito a questo 1
onirius [Partecipante] 222 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Sacrosanta verità!!!! Porca putt... per la prima volta comincio a sentirmi vecchio...crisi dell'ultraquarantenne? Bah,non ho voglia di mettermi la bandana e la magliettina aderente,ma qualcosa dovrò pur fare!!! I mammiferi, nella loro esistenza, hanno un cuore che mediamente batte 10 miliardi di volte. L'uomo raggiunge questo traguardo intorno alla 30ina d'anni, dopodiché il resto è mancia, grazie al progresso della medicina ora viviamo in media 60-80 anni. Spesso mi chiedo se vale una vita fino a 40-50-60-70 anni, per trovarsi poi a rivivere sempre le stesse emozioni, perché l'energia che hai a 20-30 anni, non la conservi a 40, per quanto tu possa sentirti bene e propositivo. Credo che l'ottica sia quella di spostare l'asticella, anche in virtù dell'età. Di ridimensionare il sentirsi giovani, perché i giovani sono GIOVANI, noi dobbiamo vivere la nostra età, giustamente aggiungerei - NeX - ha reagito a questo 1
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Mah, semplicemente bisogna continuamente ricalibrarsi ogni volta.. Non credo ai vecchietti o quelli di mezza età che vogliono fare i giovani, nemmeno agli adolescenti che posano da vecchi.. Sicuramente sento che l'età d'oro delle mie energie è passata, anche per motivi biologici, ma qualcosa da fare ancora penso ci sia. Sono più tranquillo, mi piace passeggiare col cane e godermi qualche tramonto ovunque nel mondo, e non giro più in spider perché mi viene il torcicollo. Forse l'età adulta porta saggezza e pacatezza, chissà. Non ho più vent'anni, o trenta, e rimpiango ciò che sono stato. Ma non rinnego ciò che sono. I conti li farò alla fine. - NeX -, onirius, ^X^ e 1 altro ha reagito a questo 4
onirius [Partecipante] 222 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 (modificato) Mah, semplicemente bisogna continuamente ricalibrarsi ogni volta.. Non credo ai vecchietti o quelli di mezza età che vogliono fare i giovani, nemmeno agli adolescenti che posano da vecchi.. Sicuramente sento che l'età d'oro delle mie energie è passata, anche per motivi biologici, ma qualcosa da fare ancora penso ci sia. Sono più tranquillo, mi piace passeggiare col cane e godermi qualche tramonto ovunque nel mondo, e non giro più in spider perché mi viene il torcicollo. Forse l'età adulta porta saggezza e pacatezza, chissà. Non ho più vent'anni, o trenta, e rimpiango ciò che sono stato. Ma non rinnego ciò che sono. I conti li farò alla fine. Ho letto il post sulla tua vita, sicuramente hai vissuto emozioni che non tutti avanno, sei una di quelle persone che ascolterei volentieri parlare, almeno hai qualcosa da dire di concreto sulla vita, non parleresti per luoghi comuni e cliché.Sei un tipo in gamba Modificato 22 Giugno 2013 da onirius - NeX - ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati