Vai al contenuto

mi sto innamorando di lui ma...


Messaggi raccomandati

ofelia

dunque da dove incominciare? :ehm: undefinedmmmmm.....mi sto innamorando di un ragazzo...lui mi ha detto che nn vuole nulla di serio ma continuiamo a vederci a sentirci con assiduità!stiamo bene insieme ridiamo e facciamo sempre l'amore!gli voglio proprio bene!!!lui ha chiuso una storia molto importante da circa 1 anno e ancora si sente con lei....ho accettato qst ed altro pur di continuare ad averlo vicino!!!...lo so sono una idiota,ho messo il mio orgoglio sotto i piedi ma nn posso immaginare di perderlo!!!!! :(:( DATEMI LE VOSTRE OPINIONI :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ofelia

    8

  • prieras

    4

  • trinciatop

    3

  • Revolution#9

    2

Miglior contributo in questa discussione

sinalpha

Credo che la tua sia una situazione un po' "insolita" per questo forum... :look:

Se dovessi estendere le teorie che vengono consigliate agli uomini credo che dovrei dirti: GFTOG (Go fuck ten other guys), ma non credo che sia questo il tuo scopo!

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque da dove incominciare? :ehm: undefined

ti dirò...mi sembra una storia già sentita ;) non so quanto possa consolarti il fatto che la tua è una situazione abbastanza comune (soprattutto tra le ragazze, ma non solo ^^).

Facendo un po d'ordine:

- fate sesso insieme regolarmente

- lui t'ha già detto che non vuole nulla di serio

- sei innamorata di lui

Per come la vedo io, hai 2 possibilità: o decidi di cambiare la situazione, o la accetti per com'è (essere "amici di sesso" non è necessariamente una cosa brutta ^^).

Cambiare la situazione può significare prenderne il controllo, oppure troncare il ""rapporto"". Vada per la prima possibilità ;) sulla seconda non hai bisogno di consigli.

Cara Ofelia, io penso tu ti sia concessa (non solo fisicamente -ndA) un po troppo velocemente...hai scoperto tutte le tue carte e la situazione è tale che risulta molto "comoda" per questo ragazzo.

Passate del tempo insieme a ridere e scherzare, fate sempre l'amore...che interesse avrebbe a cambiare le cose? sa di poterti avere così (anzi, di averti già) senza dover evolvere il rapporto in nessuna direzione.

Se vuoi davvero avere più controllo e magari fargli capire che vali, che hai dei sentimenti e che non sei la sua schiavetta dovresti iniziare ad essere meno "presente".. meno disponibile. Stuzzicarlo e tirarti indietro.

Devi imparare a dirgli no...arriva nella condizione in cui "niente è per niente" :D o quasi. Ottieni qualcosa in cambio, prima di dargli delle concessioni d'ogni sorta.

Quando avrai riguadagnato un po del tuo "spazio" e del tuo onore, potrai ri-equilibrare il rapporto a piacimento :) o limitarti ad averlo come tuo schiavo :D

"Sii la fiamma, non la falena"

Spero d'esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ofelia

ragazzi miei....so di essere diventata la sua schiava!

sapete ieri sera gli ho detto che restavo con lui convinta che lui fosse ancora fidanzato e che io avevo accettato tutto pur di stargli vicino....lui si è arrabbiato come una furia e mi ha riaccompagnata a casa!mi ha detto che così nn andava bene e che se io pensavo qst di lui voleva dire che nn lo rispettavo e nn avevo fiducia nei suoi confronti!lui mi stima e nn avrebbe mai fatto una cosa del genere!!!

poi.....come una disperata sono scoppiata in lacrime e lui mi ha abbracciata...è stato tenero e molto comprensivo!

gli voglio bene....in qlsiasi forma!alla fine abbiamo fatto l'amore!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ragazzi miei....so di essere diventata la sua schiava!

Già questo può essere un ottimo punto di partenza no?

Quanto meno non si può pensare di intervenire su un problema se non si è compreso quale esso sia.

sapete ieri sera gli ho detto che restavo con lui convinta che lui fosse ancora fidanzato e che io avevo accettato tutto pur di stargli vicino....lui si è arrabbiato come una furia e mi ha riaccompagnata a casa!mi ha detto che così nn andava bene e che se io pensavo qst di lui voleva dire che nn lo rispettavo e nn avevo fiducia nei suoi confronti!lui mi stima e nn avrebbe mai fatto una cosa del genere!!!

Effettivamente ci sei andata giù un pò pesante dubitando in questo modo di lui

.E' pur vero pero che se ti sei comportata così avrai avuto le tue buone ragioni.

Vorrei però farti riflettere su due punti. Il 1° è che in ognuno dei tuoi post (post=interventi) hai scritto di amare questa persona. Sei sicura di ciò? Sicura che non sia solo voglia di possedere "qualcuno"? Un noto sociologo qualche tempo fa fece una distinzione tra "essere innamorati dell'amore" ed essere innamorati di una persona specificando tutta una serie di differenze che derivano da i due stati.

Il 2° è che, pur non avendoci detto da quanto vi frequentate, mi sembra di capire che il tuo lui ti dia (in questa fase almeno) poca fiducia. Non so quali siano i suoi trascorsi nè il suo modo di fare però posso dirti che senza fiducia reciproca in un rapporto a due non si va molto lontano.

poi.....come una disperata sono scoppiata in lacrime e lui mi ha abbracciata...è stato tenero e molto comprensivo! gli voglio bene....in qualsiasi forma! alla fine abbiamo fatto l'amore!

La frase che ti ho evidenziato mi ha fatto venire in mente una cosa che aRa ha cercato di farti capire con un giro di parole (diaciamo in modo indirect :D ).

Io invece voglio essere più diretto, diciamo alla keener :D; non hai mai pensato che forse i vostri obiettivi a livello di coppia possano essere diversi?

Non hai pensato che magari lui stia conte solo per comodità e che non abbia voglia di crere nulla che vada al di là di una relazione di sesso?

Le relazioni non si basano solo sul "fare sempre l'amore" o "sul ridere"; spesso si basano sulla condivisione di cose profonde, sulla condivisione di esperienze ed interessi comuni.

nn posso immaginare di perderlo!!!!

Cara ofelia, mi dispiace riportarti alla realtà ma purtroppo le persone non sono cose su cui possiamo esercitare un diritto di proprietà unico ed esclusivo.

Per quanto tu possa amare una persona nulla esclude che questa un giorno, per chissà quale motivo, ci volti le spalle e ci dica "mi dispiace, è stato bello ma ora non ti amo più" oppure "è stato bello ma amo un'altra".

E allora che fare? La cosa più semplice: vivere ogni storia di amore in modo spensierato senza farsi prendere da quest'ansia da abbandono. Non serve a nulla vivere nel timore di perdere una persona cara! E questo è tutto.

Colgo l'occasione per darti il benvenuto e augurarti buona permanenza! :smack:

Ps: vedersi o sentirsi con un/a ex non è sempre necessariamente controproducente o sintomo di infedeltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

ofelia

grazie x i consigli....sapete io sono una psichiatra in formazione e il mio cervello va a mille ogni secondo!!

ci frequentiamo da quasi 3 mesi e la mia mancanza di fiducia ha delle basi fondate:la ex del suo amico mi ha detto che lui è fidanzato,si sente sempre al tel con la sua ex che mi dice di amare,ho letto i suoi sms di nascosto e nn sono molto piacevoli...ti amo ,sei l'uomo della mia vita....!insomma ragazzi questi pensieri sono anche una forma di difesa che mi creo x impedire al mio cuore di costruire castelli in aria!!l'unica cosa certa è che sono molto affezionata a lui,parlare di amore è presto ma di sicuro "mi sto innamorendo..."è un modo x farvi capire che sto sbiellando....nn riesco a lavorare xkè penso a lui,nn riesco a studiare xkè penso a lui,mi sono comprata i miei primi completini intimi con il tanga e il balconcino...io la pancabestia de no artri!!!!AIUTOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
è un modo x farvi capire che sto sbiellando....nn riesco a lavorare xkè penso a lui,nn riesco a studiare xkè penso a lui,mi sono comprata i miei primi completini intimi con il tanga e il balconcino...io la pancabestia de no artri!!!!AIUTOOOOOOO

a me il tanga e il balconcino per esempio non piacciono :D

preferisco molto di più il...anzi va..non te lo dico..

mica posso svelarti delle cose così personali :)

in ogni caso un suggerimento pratico è:

tagliare i contatti (senza dirglielo però)

per una decina di giorni

e fare finta che lui non esista.

se lui ti cerca...allora bene.

se invece non ti cerca e non ti chiama

allora...vedrai che se esci

un sabato sera da sola ed entri in una

discoteca te ne trovi una decina meglio

di lui (anche sessualmente parlando)

innamorarsi troppo prima che un amore nasca

non è un atteggiamento costruttivo

sia per te che per lui,ma in questo

caso soprattutto per te :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Revolution#9

Ho la vaga impressione che una delle vostre FB vi abbia carpito il segreto di IS :D

Beh Ofelia, esamina gli svantaggi e i vantaggi di questa storia che hai col tuo Amleto... se nonostante tutto trovi quest'ultimi maggiori degli altri allora vai avanti ancora così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ofelia

raga nn so ma nn riesco.....il mio cervello mi dice di troncare subito...di chiudere xkè nn sto facendo che una montagna d errori che pagherò al + presto....ma il mio cuore...!sapete ogni volta che lui deve risalire....perchè nn vi ho detto che lui nn è della mia città ma di un'altra regione....si raffredda e inizia ad allontanarsi!!1ok ora starete tutti ridendo!si 2 relazioni in posti diversi....x voi uomini bastardi!!!proverò a nn farmi sentire...anche se la mia mano spesso prende vita propria e compone il numero che tanto è sempre il primo della lista!!!mi sento una idiota!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...