Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Disperato97
Inviato

Ciao ragazzi. Il mio problema sta nel fatto che ho un orecchio più piccolo dell'altro (una malformazione della nascita). Non mi sono mai accettato così come ero, ma non mi ha causato danni "sociali", perché una vita sociale ce l'ho (anche se é molto ristretta ma sto migliorando).

Però in questi giorni, dal momento che sono iniziati i grest, centri estivi ecc e io faccio l'animatore, tutti i bambini (dopo avermi squadrato per mezz'ora) mi vengono a chiedere :"Come mai hai un orecchio diverso dall'altro?" E io rispondo che sono nato così ecc. Andando avanti cosi mi é venuto il terrore che tutti guardano le mie cazzo di orecchie e mi chiedo sempre: perché proprio io?

Non va bene così.. Mi serve qualche dritta per mantenere alto la mia autostima/ego/qualsiasi cosa.. Non so come togliermi dalla testa sto fottuto pensiero.. (Non sono un pappamolle sfigato, una tipa a serata me la faccio eh)

Aiuti? :)

zane
Inviato

Mi verrebbe naturale dirti di farti crescere i capelli ma così facendo non fai altro che mascherare il problema e non risolverlo, inoltre quando ti vedrebbero l'orecchio piu piccolo ci rimarresti ancora piu male rispetto ad ora perchè lo terresti nascosto dai capelli

In genere sconsiglio fortemente un intervento chirurgico, peró nel tuo caso è una malformazione alla nascita, se per te questo è un problema vitale e te la senti potresti ricorrere IN EXTREMIS ad un ritocco chirurgico, che in ogni caso ti sconsiglio

Accettati così come sei, solo allora sarai felice e forse anche orgoglioso del tuo orecchio.. Guardati un po in giro quando esci (e con tutto il rispetto verso gli altri) ci sono in giro una marea di conciati perchè si trascurano in un modo assurdo quindi imho un orecchio piu piccolo non è questa tragedia ;)

Marcord
Inviato

Giusto per capire meglio il problema ... di che genere di differenza stiamo parlando ... in cm intendo ...

Redemption
Inviato (modificato)

Dovresti forse provare a vederla e mostrarla come una peculiarità e non un difetto...Mi spiego meglio,certo capisco benissimo il disagio,però a domande del genere prova a rispondere cocky and funny e ''autoconvinciti'' sia un segno distintivo,qualcosa di unico e giocaci con battute simpatiche(es vengo da un altro pianeta) e non per forza un difetto che ti mette a disagio. Cosi ti mostri anche sicuro di te,per i bambini chissene frega ;D Non è facile,certo...però prova a fare di necessità,virtù ! Nei tuoi panni proverei a vederla cosi,capisco benissimo che non sia facile...

Modificato da Redemption
Tati
Inviato

è vero che nascondere il problema non è una soluzione, e forse sto ragionando "da donna" ma...
se ho un difetto fisico cerco di nasconderlo, e quando salterà fuori comunque prevarrà l'impressione -soi spera positiva- che si è fatta la persona di me, fino a quel momento.

Faccio un esempio terra-terra:
se una ragazza ha le occhiaie da panda o il culo basso, ok deve acquisire fiducia in se stessa perchè prima o poi il ragazzo "X" la vedrà struccata/nuda... ma se si trucca bene e si veste adeguatamente, non solo si sentirà meglio (nell'immediato) nel suo relazionarsi con gli altri, ma verrà anche notata in maniera migliore, rispetto a come sarebbe se non facesse nulla e sfoggiasse orgogliosa i suoi difetti, no?

Io poi non faccio testo perchè certi difetti fisici negli uomini mi attizzano :D da ragazzina io e parecchie mie amiche eravamo in venerazione per Tom Yorke anche per via dell'occhio semi-chiuso (per il quale veniva sfottuto a scuola), o andiamo pazze per il Mastino (Game of Thrones) anche perchè è sfregiato ^^