Vai al contenuto

amico AFC e preselezione...devo preoccuparmi?


MindCruiser

Messaggi raccomandati

MindCruiser

sicuramente mi sono espresso male scusami,era solo per dire che le mie precedenti amicizie erano sicuramente piu stimolate e stimolanti....

non dico che voglio solo gente di successo,ma almeno gente che si mette in gioco..

preciso quindi che nn e' xke sto tizio nn e' ricco che nn mi aggrada,semplicemente a volte mi stanco ad avercelo appresso, visto che non aggiunge energia vitale ma la sottrae a me..

non prendetemi per superficiale perche' sono tutto fuorche' quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente mi sono espresso male scusami,era solo per dire che le mie precedenti amicizie erano sicuramente piu stimolate e stimolanti....

non dico che voglio solo gente di successo,ma almeno gente che si mette in gioco..

preciso quindi che nn e' xke sto tizio nn e' ricco che nn mi aggrada,semplicemente a volte mi stanco ad avercelo appresso, visto che non aggiunge energia vitale ma la sottrae a me..

non prendetemi per superficiale perche' sono tutto fuorche' quello..

penso che comunque sia un pò il problema di tutti(almeno il mio)..cercare di avere amicizie che ci stimolino a crescere invece che rimanere sempre uguali e non cambiare..il punto è riuscire secondo me a trovare una via di mezzo.. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Io ti suggerisco di stare attento al tuo amico, che magari a furia di guardarti impara e poi se ha motivi per portare rancore nei tuoi confronti, ti fotte.

Io ero dall'altra parte della barricata, e AmogA mi ha spesso coglionato per la mia inettitudine sociale. Beh ho recuperato il gap in pochi anni (ero stato a lungo isolato), e gliel'ho fatta pagare :db:

http://www.italianseduction.club/forum/t-36618-quale-stato-il-vostro-approccio-piu-efficace/?p=1344981

quindi, se lo chiami "amico" trattalo come tale, aiutandolo ad affrancarsi dai suoi problemi sociali, e vedrai che ti sarà grato. Se invece non lo riconosci come amico è molto meglio che gli dici le cose chiare e tonde e lo lasci in condizioni di doversi cercare altri giri.

Dubito che abbia un cartellino con su scritto "sono un AFC" attaccato alla fronte (anche perché poi ci vorrebbe la spiegazione dell'acronimo :D ) quindi a pelle mi dai l'idea che già dal suo look trapeli sfigataggine e nerdaggine. Perché non lo aiuti un po' con lo shopping? Già solo questo lo farà sembrare quantomeno normale al resto della tua compagnia.

Sui comportamenti idem, prenditi del tempo a fine serata per fargli un'analisi delle situazioni goffe in cui si imbatte. Chiaramente per far questo prima devi indurlo nel frame in cui lui è consapevole di avere problemi sociali e tu puoi dargli dei suggerimenti utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

penso che comunque sia un pò il problema di tutti(almeno il mio)..cercare di avere amicizie che ci stimolino a crescere invece che rimanere sempre uguali e non cambiare..il punto è riuscire secondo me a trovare una via di mezzo.. :p

il rovescio della medaglia e' che si riesce a trovare persone con cui si sta bene insieme,si passano delle serate divertenti dove vorresti che non finissero mai e poi...bum.

L'amico (o gli amici) con cui ti trovavi alla grande entra in LTR,pian piano si stacca

dalla compagnia e da te per poi sparire.

Mai capitato di ritrovarti nel giro di poco tempo da sentirti veramente in sintonia-finalmente-con qualcuno per poi tornare al punto di partenza?

In fondo non e' scorretto del tutto il comportamento di chi riesce a fidanzarsi,e' la sua vita e decide lui il da farsi.

Non sta a noi giudicare o scegliere per altri.

Solo che ritornare alla monotonia,alla solita compagnia di persone che ci sono e non ci sono (LTR e non in ballo),ti butta un po' giu'.

Esperienza personale .

...e chissa' perché sempre i migliori se ne vanno (e non di certo amici AFC)

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MindCruiser

la mia unica paura e' che si inizi ad associarmi mentalmente a lui o viceversa...

a prescindere dalle menate del 'io sono sicuro di me con chiunwue sto' ma non credo che se un amico o conoscente e' un po troppo 'sfigato' abbiamo sempre piacere nell'uscirci assieme...

sono dll'idea che ogni persona con cui esco debba aggiungere valore e non uscire per sottrarne agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema simile, solo che stranamente fa il deficente solo con me e lo ha reso il suo modo personale per attrarre. Le ragazze si chiedono perchè sia cosi stupido e faccia cose strane eppure le attrae!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dustoff

Non è che sia una bella cosa escludere un amico con scarse caratteristiche sociali per fare bella figura....ma purtroppo in Italia c'è questo atteggiamento di tendere ad associare tante cose e poi dare un giudizio complessivo.

Se ha solo problemi che possono essere risolti dandogli qualche consiglio io cercherei di aiutarlo...d'altronde se uno non gli dice che deve cambiare e non gli da feedback difficilmente lui vedrà certe cose da solo.

Digli che deve smetterla da comportarsi da coglione (se si comporta come tale) o di cercare di fare il simpatico rendendosi ridicolo per far star confortevoli gli altri e digli di iniziare a pensare più a se stesso.

Ad esempio io ero il tipo che nei momenti di silenzio che creavano disagio me ne uscivo con qualche cazzata rendendomi ridicolo per far ridere il "gruppo" e togliere quel momento di disagio....mi interessavo più al come si sentivano gli altri che al come mi sentivo io e per far sentir confortevoli gli altri andavo a mettermi in situazioni imbarazzanti che erodevano la mia immagine sociale.

Poi ho iniziato a pensare più a me stesso e ora non sono più quello che "rompe" i momenti di silenzio imbarazzanti....frega nulla, se vogliono lo rompono gli altri.

Non conosco il tuo amico quindi non posso dare giudizi, ma alcuni ragazzi che hanno atteggiamenti un pò da coglioni e ridicoli sono quei soggetti che sentono di più la pressione e l'imbarazzo e sono più insicuri e cercano di uscire da ogni situazione imbarazzante al costo di rendersi ridicoli...ad esempio un ragazzo timido e insicuro può trovare difficile guardare negli occhi una persona per più di un tot secondi e tenderà a distogliere lo sguardo...qua la pressione è stata messa da parte "cedendo", ma senza essere incappato in una situazione imbarazzante.

In certi casi, come quella del silenzio imbarazzante, per uscirsene da certe situazione magari si deve fare la figura del ridicolo...

Beh insomma, se il tuo amico rientra in questo campo, digli semplicemente di iniziare a pensare più a se stesso e digli che la pressione e l'imbarazzo in certe situazioni le sentono tutti, ma c'è la sopporta e chi si rende ridicolo.

Chi la sopporta di meno in genere fa la figura di sfigato e quindi digli di sopportarla di più e mettere pressione addosso agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tu debba tenerlo a distanza per tanti motivi.

Prima di tutto perche tu non lo ritieni tuo amico, si vede chiaramente da come ne parli di lui.

Poi se credi che non ti possa dare vantaggi scaricalo. Senza ipocrisie e senza fare moralismi di mille lire le amicizie non sono altro che legami tra persone affini per trarne vantaggi reciproci.

Tocca solo cacciare un pó di palle e dire alla persona che ti trovi di fronte quando puó stare e quando no in tua compagnia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dustoff

Io penso che tu debba tenerlo a distanza per tanti motivi.

Prima di tutto perche tu non lo ritieni tuo amico, si vede chiaramente da come ne parli di lui.

Poi se credi che non ti possa dare vantaggi scaricalo. Senza ipocrisie e senza fare moralismi di mille lire le amicizie non sono altro che legami tra persone affini per trarne vantaggi reciproci.

Tocca solo cacciare un pó di palle e dire alla persona che ti trovi di fronte quando puó stare e quando no in tua compagnia.

Onestamente questa frase mi lascia interdetto, quelle che dici sono amicizie di convenienza e false.

Se hai amici così non credo potrai fidarti mai di nessuno, e poi convenienza di che? Elevare lo status? Ottenere favori lavorativi? Nascondere le insicurezze personali?

Le amicizie di convenienza sono destinate a finire subito ed essere instabili.

Attento perchè se tutti ragionassero così ti si rivolterebbe contro e poi non ti piacerebbe più...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male o comunque meglio specificare.

Io penso che tutte le amicizie siano volte a trarne vantaggi, TUTTE. Anche quelle che possono durare da cent'anni sono nate, ma soprattutto durate, perche le persone hanno tratto vantaggi.

È una questione naturale allearsi e trovarsi con persone affini.

E la natura dei vantaggi di cui parlo puó comprendere tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...