Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Noppy
Inviato

Spiego brevemente il problema....

ex di lunga data, ci molliamo 4 mesi fa.

Il problema è che me la ritrovo spesso in gruppo la sera, abbastanza inevitabile, e questo ha portato ad una situazione abbastanza spiacevole:

si parla e ci si diverte, ma io e lei stiamo da due parti opposte, senza proferir parola l'un con l'altro, e cerchiamo entrambi di parlare con persone mai vicine all'ex...

ciò porta spesso a far si che il gruppo si divida in due parti, cosa abbastanza spiacevole, e inoltre tutti sti piccoli sguardi o pu**anate mi hanno un pò stufato.....

comunque, il retroterra attualmente è questo: lei evita in tutti i modi di contattarmi, cosi come di starmi accanto...ma continua a uscire principalmente (direi solamente..ma ormai qualcuno se la dovra pur fo**ere ) con lo stesso gruppo di amici..ai miei messaggi ha sempre risposto, e mai sgarbatamente..più che altro con quell'aria di felice indifferenza che "coccia" con lo sguardo che fa quando mi vede...

Ora, passiamo alla domanda...

Sostanzialmente vorrei resettare questo suo frame (provarci..), perchè la situazione inizia a starmi scomoda...

e ho pensato che, considerando che riuscirei tranquillamente a sostenere un discorso con lei ( ho un buon frame via), parlarle forse risolverebbe il problema...

un qualcosa del tipo...

"guarda, mi sembra che oramai entrambi siamo in una situazione tranquilla, e tanto è palese che ci incontriamo spesso, quindi per stare entrambi bene, anche con altre persone, direi di finire questo gioco del "fuggi fuggi"...anche perchè, dopo un pò, la gente si potrebbe stufare a stare in mezzo a sta situazione.

Le cazzate le abbiamo fatte entrambi, anche dopo che ci siamo lasciati..non ti porto rancore,è normale farne, non me ne frega nulla e non penso tu sia un mostro.., basta che il fatto che ci incontriamo non crei problemi..ne a me, ne a te ,ne a nessuno"

può andare o rischio solo di peggio a parlarle?

Utente0100
Inviato

Beh le soluzioni sono due:

1) Puoi lasciare le cose come sono ora, ma mi sono trovato in una situazione simile e non è gradevole, inoltre bisogna avere tanta tanta pazienza per lasciare tutto così come si trova. A volte però nemmeno quella basta, il nostro cervello purtroppo ci guida a volere sempre ciò che non abbiamo e in alcune persone basta uno sguardo all'altro per fargli evocare quella voglia biologica di saltarle addosso, comprendo che se lei continua a fare sguardi ammiccanti questa prima soluzione non è quella giusta.

2) Parlarle e mettere in chiaro le cose è a mio avviso la miglior cosa. Personalmente credo che la sincerità sia alla base dei rapporti tra tutti noi, sicchè parlerei con lei e le spiegherei di darsi una regolata perchè così non va bene. Così potrai superare prima questo problema, uscirne in fretta e facendo pure una bella figura. Senza contare l'aspetto puramente egoistico, fare questa scelta ti permette di dedicare meno tempo pensando a lei e più tempo per te e concentrarti sulla prossima preda.

Noppy
Inviato

ieri sera le ho parlato...

eravamo tutti insieme ad una festa..mi son divertito tranquillamente con gli altri e quando l'ho vista un'attimo assorta mi son messo accanto a lei...

Praticamente le ho detto ciò che è scritto nel primo post, tranquillo, pacato, neutrale....

A vederla la sua reazione è stata quella di una che prende una bastonata che non si aspetta, ha annuito un pò di volte, ma senza molta convinzione, ed era di poche parole...

parlava di più il suo linguaggio corporeo: chiusa a guscio, cercava di non sostenere lo sguardo...

un classico.

Comunque, in effetti, per me è stata una grande liberazione...

• Mi piace! 1
Utente0100
Inviato

Grande! Le hai fatto vedere che sei te a tenere le redini della tua vita in mano, hai detto basta e la tua decisione deve essere rispettata. Ora potrai concentrarti meglio su altre ragazze! Vai così!