Vai al contenuto

Post rasatura punti rossi e irritazione collo

Messaggi raccomandati

MagicHunter
Inviato

Ogni volta che mi faccio la barba mi si irrita il collo e mi escono sti puntini rossi...Premetto che faccio la barba un giorno si e uno no per via della pelle delicata, uso crema da barba Proraso e ci passo solo una volta la lametta... Ho usato di tutto, aloe, dopobarba analcolici, poi ho definitavamente eliminato qualsiasi dopobarba e ora uso soltanto delle lamette speciali all'Aloe ma nulla!

Qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema conosce qualche rimedio? Thanks!

jR89
Inviato (modificato)

Prova a eliminare la lametta e usare un rasoio elettrico...

Modificato da jR89
  • Mi piace! 1
rubix_
Inviato

ma tagli la barba contropelo?

In tal caso... evita! :) tagliala solo nel senso del pelo. Altrimenti ti irriti e ti tagli pure! :)

MagicHunter
Inviato

Prova a eliminare la lametta e usare un rasoio elettrico...

Ho provato ma col rasoio elettrico non mi trovo tanto, non mi taglia bene i peli come fa la lametta...

ma tagli la barba contropelo?

In tal caso... evita! :) tagliala solo nel senso del pelo. Altrimenti ti irriti e ti tagli pure! :)

No non taglio contropelo

• 2 settimane dopo...
Zandar
Inviato

Hai risolto il problema?

Comunque ti consiglio di lavarti la faccia insistendo sulla parte rasata con un sapone esfoliante tipo scrub dopo la rasatura.

Evita che i peli crescendo si incarnino e pulisce la pelle.

Le lamette usa qualcosa tipo Mac3, costano ma tagliano davvero.

Marcog
Inviato

potresti provare a vedere se cambia qualcosa aspettando qualche minuto dopo aver applicato la schiuma da barba in modo da renderla il più efficace possibile (mi pare di averlo letto una volta sulle istruzioni :D)

se questo non cambia niente,ti posso consigliare il balsamo dopobarba che ho cominciato ad usare perchè,ogni volta che mi rasavo,sentivo una specie di bruciore sulla pelle e talvolta diventava molto secca,con tipo quei puntini bianchi..

(non so come spiegarlo,una roba tipo questa,ma più evidente e solo sulla pelle dei baffi: http://www.albanesi.it/salute/Sintomi/Imma/pelle_secca.jpg)

il balsamo è questo: http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo/sensitive/BALSAMO-DOPOBARBA-SENSITIVE

per me ha funzionato molto bene,nè mettevo nelle zone interessate subito dopo la rasatura e il bruciore passava subito :)

MagicHunter
Inviato (modificato)

il balsamo è questo: http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo/sensitive/BALSAMO-DOPOBARBA-SENSITIVE

per me ha funzionato molto bene,nè mettevo nelle zone interessate subito dopo la rasatura e il bruciore passava subito :)

Si usai anche io questo balsamo ma nulla, comunque ho notato che se non mi faccio la barba per alcuni giorni e quindi i peli sono più lunghi, non potendo usare subito la lametta, mi passo prima il rasoio elettrico, dopo di che mi faccio la barba normale con pennello e lametta... ecco solo in questo caso non mi escono sti puntini e irritazione al collo... sarà che forse mi devo fare la barba ogni giono? io pensavo che facendola ogni giorni avrei irritato troppo la pelle, per questo me la faccio un giorno sì e uno no...

Modificato da MagicHunter
Drugo94
Inviato

Anche io ho problemi con la rasatura! Oltretutto se faccio solo a pelo ottengo una brutta rasatura, io voglio la faccia pulita.

Il rasoio elettrico non taglia abbastanza! Dopo essermi rasato la pelle mi provoca fastidi per i successivi due giorni..

Jumpy
Inviato

Anch'io ho la pelle delicata e, con la pratica, faccio pelo e contropelo senza irritazioni esagerate e taglio la barba 1 giorno si e 2 no.

Prova a fare così

- fai la barba subito dopo la doccia: pelle e peli son più morbidi.

- prima di stender la schiuma, bagna per bene la pelle con acqua calda (quasi che ti scotti), io bagno la pelle non col pennello, ma con una piccola spugna.

- stendi per bene la schiuma, lasciando che aderisca alla pelle e che agisca

- sciacqua sempre il rasoio (acqua caldissima) prima di passarlo e usa rasoi di qualità, poi appena senti che iniziano a non tagliar più bene, cambia. A me per esempio, il rasoio dopo un po', lo sento graffiare vuol dire che il filo delle lame non è più perfetto, va buttato.

Devi tener la mano leggera: il rasoio dovrebbe esser talmente affilato e di qualità da radere appena sfiori la pelle sotto la schiuma.

- quando fai il pelo non conta tanto, ma se fai il contropelo aiutati con l'altra mano per tener tesa la pelle mentre passi il rasoio.

Circa l'eterna diatriba tra crema (quella di una volta, che si stende col pennello), gel o schiuma, personalmente mi sembra che la schiuma irriti di meno.

• Mi piace! 1
Drugo94
Inviato

Anch'io ho la pelle delicata e, con la pratica, faccio pelo e contropelo senza irritazioni esagerate e taglio la barba 1 giorno si e 2 no.

Prova a fare così

- fai la barba subito dopo la doccia: pelle e peli son più morbidi.

- prima di stender la schiuma, bagna per bene la pelle con acqua calda (quasi che ti scotti), io bagno la pelle non col pennello, ma con una piccola spugna.

- stendi per bene la schiuma, lasciando che aderisca alla pelle e che agisca

- sciacqua sempre il rasoio (acqua caldissima) prima di passarlo e usa rasoi di qualità, poi appena senti che iniziano a non tagliar più bene, cambia. A me per esempio, il rasoio dopo un po', lo sento graffiare vuol dire che il filo delle lame non è più perfetto, va buttato.

Devi tener la mano leggera: il rasoio dovrebbe esser talmente affilato e di qualità da radere appena sfiori la pelle sotto la schiuma.

- quando fai il pelo non conta tanto, ma se fai il contropelo aiutati con l'altra mano per tener tesa la pelle mentre passi il rasoio.

Circa l'eterna diatriba tra crema (quella di una volta, che si stende col pennello), gel o schiuma, personalmente mi sembra che la schiuma irriti di meno.

Che tipo di rasoio usi?

Spesso mi trovo a dover passare diverse volte sullo stesso punto o anche fare pressione per tagliare bene..