Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Che tipo di rasoio usi? Spesso mi trovo a dover passare diverse volte sullo stesso punto o anche fare pressione per tagliare bene.. Fedelissimo ai Gilette: Sensor Excel o Mach3. Passare più volte sullo stesso punto e far una (leggera) pressione soprattutto per il contropelo (fa tendere meglio la pelle sotto le lame) va bene, ma, appunto, non devi avere la sensazione che le lame graffino sulla pelle. Non riesco a spiegarlo meglio... è una sensibilità che ho acquisito con gli anni Drugo94 ha reagito a questo 1
Drive [Élite] 702 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Rasa le parti più sensibili della faccia e collo all'ultimo,in modo da lasciare più tempo alla schiuma per agire. Dopo che hai finito ti risciaqui bene con l'acqua fredda per far restringere i pori? Provato il Gillette Fusion Power? Prova un gel al posto della schiuma. Drive Drugo94 ha reagito a questo 1
Drugo94 [Élite] 850 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 la zona che mi provoca irritazioni è quella del collo, malgrado tutta l'attenzione che ci metta Sento i peli tirare quando passo in contropelo, anche con una lama appena comprata <.<
zane [Partecipante] 422 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 anche a me ogni tanto capita nelle zona dove ci sono i puntini rossi dovete evitare di fare contropelo, usare un buon rasoio e non un usa e getta dopobarba crema e non liquido eventualmente dopo che il dopobarba si è assorbito passate una crema lenitiva/idratante chiaro non fa miracoli però attenua il rossore/bruciore
sabon [Partecipante] 94 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 http://www.originalbaffo.com/2013/03/come-radersi-senza-irritazioni.html MagicHunter ha reagito a questo 1
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Inviato 4 Luglio 2013 Rasa le parti più sensibili della faccia e collo all'ultimo,in modo da lasciare più tempo alla schiuma per agire. Dopo che hai finito ti risciaqui bene con l'acqua fredda per far restringere i pori? Provato il Gillette Fusion Power? Prova un gel al posto della schiuma. Drive di solito dopo la rasatura non uso acqua fredda ma calda, forse è quello il problema, devo provare con l'acqua fredda! Non ho mai usato il gel, ma come funziona si mette sempre sul pennello e poi si spalma sul viso?
sabon [Partecipante] 94 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 Il gel va applicato come la schiuma l'acqua fredda è importante perché chiude i pori. Valuta l'idea anche di un tonico astringente
Marcog [Partecipante] 39 Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 mi ero dimenticato di dirti dell'acqua,è vero.. acqua molto calda prima di applicare la schiuma o il gel per dilatare i pori e facilitare la rasatura,acqua gelida dopo per restringerli.. per quanto riguarda il rasoio fino all'anno scorso usavo quelli usa e getta della gillette,non ricordo il nome ma tanto per capirsi erano quelli blu bilama..mio padre mi ha sempre consigliato quelli,anche perchè sono quelli che usa da sempre..per lui vanno bene perchè non ha problemi di pelle sensibile (poi ha una barba durissima) ma ricordo che almeno una volta ogni 3 rasature,se non stavo attento,mi tagliavo o mi si irritava la pelle.. un giorno,però,ho letto da qualche parte che i rasoi migliori sono quelli con le lamette intercambiabili,così mi sono comprato il fusion proglide e da allora ho avuto molti meno problemi MagicHunter ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 per quanto riguarda il rasoio fino all'anno scorso usavo quelli usa e getta della gillette,non ricordo il nome ma tanto per capirsi erano quelli blu bilama.. Li ho usati anch'io per un bel po', a casa ne avevam a pacchi anche per il problema che dici tu: le lame non duravano tantissimo e dopo qualche barba già graffiavano invece di radere e il rasoio era da buttare.
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Inviato 5 Luglio 2013 oggi mi sono fatto la barba con l'acqua calda e poi risciacquato con acqua fredda...sono meno rosso, ma i puntini ancora si vedono, comunque è migliorata un po' la situazione...l'unica cosa è che in inverno non mi va di lavarmi con l'acqua gelida
Messaggi raccomandati