Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ale4
Inviato

ciao a tutti, è un po' che non mi collego più al forum, volevo condividere qualche pensiero che ho afferrato negli ultimi mesi.

ho dato un'occhiata agli argomenti attivi, e vedo sempre le stesse storie trite e ritrite: non fare lo zerbino, non comportarti da afc, devi essere alpha, uomo al 100% e robe così (sto estremizzando apposta, prima di puntare il dito arrivate alla fine)

ora, magari semplicemente i percorsi che qui si propongono non sono adatti a me e questo basterebbe per terminare il discorso, ma:

sono due anni che ho scoperto questo mondo e non ho portato a casa un bel cazzo di niente.

magari sono io che applico male, per carità, magari appunto la strada della didattica applicata alla seduzione non è per me, magari sono brutto e poco interessante, magari tutto questo insieme.

la rilfessione sta nel fatto che, appunto, prima concludessi molto di più, anzi, posso dire di non aver mai avuto particolari problemi con le donne.

essere venuto a consocenza di friendzone, bitch shield, lmr, preselezione, istinti, maschi alpha e tutto il resto ha creato una serie di castelli che credevo di dover superare nella mia mente.

ecco, non credo che questo mi abbia aiutato.

non sto accusando nessuno, è solo uno spunto di riflessione questo;

sta di fatto che sì, studiare queste cose ha amplificato alcuni lati del mio carattere che sono senz'altro migliorati, dall'altra parte però mi sembrava mi venisse chiesto qualcosa che io non sono in grado di fare perchè non sono così.

tuttavia, è stato un viaggio utile perchè mi ha aiutato, per assurdo, ad iniziare un percorso in tutti gli altri campi della vita, a focalizzarmi, a darmi degli obbiettivi, e a tentare di lottare per ottenere serenità, armonia, affetto e soddisfazione. nella mia famiglia, e nel lavoro, per esempio.

questo per dire che forse studiare le donne da nerd della seduzione non è per tutti (senza offesa, ragazzi, sia chiaro). e che appunto, leggere undicimila manuali magari non è la cosa giusta da fare all'inizio. questo è per dire che forse ognuno deve trovare la sua strada, la sua via verso la felicità (qualsiasi possa essere la felicità).

non lo so se farò meglio senza seguire questi concetti, se tornerò a fare bene come facevo prima o se rimarrò da solo, ma credo sia ora di percorrere la mia di strada e magari di seguire il "mio" metodo, che agli occhi di uno che ha letto queste cose potrà sembrare sbagliato, autolesionista, non lo so, ma che magari con me semplicemente funziona.

non ho una verità assoluta da mettere alla fine del post, volevo solo parlarne con voi e vedere cosa viene fuori. a presto! :)