Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

friedli
Inviato (modificato)

Ho passato la solita storia che abbiamo passato tutti: storia molto lunga, io sono uno zerbino afc schifoso e lei mi lascia per un'altro etc...

Grazie a questo forum ho ritrovato me stesso Ho messo una pietra sopra alla mia ex e ho iniziato a sedurre donne.

Da pochissimo, circa 2 settimane, sto frequentando una ragazza con la quale sembrano esserci delle basi molto buone (ottima intesa sessuale, passioni in comune, verbalizzazione da parte sua...); ora però che ho aperto gli occhi sul mondo femminile ho una terribile ansia da prestazione, non tanto sessuale, ma di dover essere sempre il maschio fighissimo che non deve chiedere mai.

Ogni volta che devo fare o dire qualcosa penso a questo forum, penso alla cosa giusta da fare, e magari capita che mi rendo conto che qualche ora prima ho detto o fatto una cosa da afc, e mi viene ancora più ansia.

Spero di essermi spiegato... come affrontate o avete affrontato questo "problema"?

Modificato da friedli
Inviato

Ho passato la solita storia che abbiamo passato tutti: storia molto lunga, io sono uno zerbino afc schifoso e lei mi lascia per un'altro etc...

Drazie a questo forum ho ritrovato me stesso Ho messo una pietra sopra alla mia ex e ho iniziato a sedurre donne.

Da pochissimo, circa 2 settimane, sto frequentando una ragazza con la quale sembrano esserci delle basi molto buone (ottima intesa sessuale, passioni in comune, verbalizzazione da parte sua...); ora però che ho aperto gli occhi sul mondo femminile ho una terribile ansia da prestazione, non tanto sessuale, ma di dover essere sempre il maschio fighissimo che non deve chiedere mai.

Ogni volta che devo fare o dire qualcosa penso a questo forum, penso alla cosa giusta da fare, e magari capita che mi rendo conto che qualche ora prima ho detto o fatto una cosa da afc, e mi viene ancora più ansia.

Spero di essermi spiegato... come affrontate o avete affrontato questo "problema"?

In questi casi non c'é un giusto o sbagliato, prova e basta. Solo quando ti sarai svezzato per bene avrai capito in modo naturale cosa è sbagliato e cosa è giusto.

Magari con quetsa ragazza vivila giorno per giorno e non pensare subito alle basi buone per una LTR.

Permettiti anche di fare l'afc o di sbagliare

;)

friedli
Inviato

prima di tutto, complimenti!

poi, devi capire che è proprio questo atteggiamento che rischia di abbassare il tuo valore.

Se passi tutto il tempo a pensare a come dimostrale quanto vali, le stai automaticamente assegnando un valore molto superiore al tuo.

Questa ragazza sta già con te, ti vuole, quindi che cazzo hai da dimostrarle?

a questo proposito, ti consiglio un bel libro, l'Attraction Code di Vin di Carlo. Che spiega molto bene come la maggior parte delle volte, noi possediamo già tutte le caratteristche necessarie ad attrarrenuna donna, ma roviniamo tutto proprio perché siamo convinti di doverla impressionare in qualche modo.

Secondo me è il miglior manuale che ci sia in giro, perchè più che spiegarti una serie di tecnichette (alla Mystery) o di dogmi (alla Franco), ti aiuta ad assimilare, in maniera del tutto naturale, una giusta mentalità.

ora, se invece hai paura di commettere gli stessi errori che hai fatto con la tua ex (inzerbinamento ecc) sappi che

1) nel breve periodo è molto difficile

2) per evitarli ti basta ascoltare molto attentamente il tuo istinto. Ti invito a riflettere su una cosa: quando stavi con la tua ex e facevi qualcosa che andava contro dla tua integrità di maschio, sono sicuro che avvertivi una sensazione molto precisa, una specie di angosci nel fondo dello stomaco. La sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato, fuori posto, anche se non riuscivi a identificare cosa. Beh ogni volta che farai quel tipo di cazzate la avvertirai. Basta rendersene conto e correggerre il tiro. Però devi anche imparare a distingueroa dalle tue pippe mentali.

spero di esserti d'aiuto

Grazie della risposta purple!

voglio specificare però una cosa riguardo la frase scritta in grassetto. E' una storia strana: non ci eravamo mai visti prima, l'ho attratta in un momento di inner game alle stelle ed è stata una specie di attrazione a prima vista, Lei c'è stata subito, in questi pochi giorni abbiamo scopato come se non ci fosse un domani, lei mi ha detto "non so se si era capito, ma tu mi piaci, e tanto", inoltre mi ha detto che lei non vorrebbe la botta e via ma le piacerebbe provare a frequentarci molto tranquillamente, ed è quello che stiamo facendo, ci stiamo semplicemente frequentando.

In tutto questo però lei non mi conosce veramente, ed è dal di qui che nasce la mia ansia... lei mi ha detto cose del genere "ho paura di te, ho paura che tu faccia lo stronzo" e sinceramente ho avuto la botta di orgoglio per questo, vuol dire che mi vede come un ragazzo indipendente e non bisognoso, ma non so se lo sono realmente, difatti fino a un mese fa ero qui a piagnucolare come una checca per colpa della mia ex.

Lei per quel poco che la conosco mi piace molto, ed ho allo stesso tempo voglia e paura di finire in oneitis

Nicholas
Inviato

Grazie a questo forum ho ritrovato me stesso Ho messo una pietra sopra alla mia ex e ho iniziato a sedurre donne.

Allora significa che il tuo cambiamento è solo apparente.

E sei già in one its.

Altrimenti non penseresti a quello che si scrive su questo forum, non avresti ansie e non penseresti ad essere fighissimo, saresti spontaneo e privo di ripensamenti.

dorian gray
Inviato

Continua così e non pensare troppo, diversamente rovinerai anche questa nuova storia.

anneoseneca
Inviato

bane ha gia detto tutto....libertà è ciò che distingue un risvegliato da un AFC...non quello che dice ma come lo dice. E fidati...essere 'liberi' è un privilegio di poche persone a questa terra...(e manco a dirlo è una qualità apprezzatissima)...sei davvero libero se non senti ilo bisogno dell'approvazione di nessuna...e non cercando la sua approvazione paradossalmente ottieni spesso la sua persona ;)