Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

trb
Inviato (modificato)

ciao a tutti,

ormai è un po' che sono su is e ho fatto un po' di esperienza,tuttavia non trovo su is mai topic sui set misti,quindi lo apro io,giusto per capire se è un problema che riscontro solo io oppure se è diffuso in più parti di italia,per la cronaca sono di palermo,sicilia.

Premesso che non sono interessato al disco game e preferisco lo street,ecco cosa mi succede quando esco la sera per sargiare.

Su ca 3000/5000 persone,becco al massimo 4 set da 2/3 hb,di cui

1)uno è in movimento su una strada trafficata

2)uno è composto da UG

3)uno è con hb piccole

4)forse l'ultimo è ok,magari sono sedute su un marciapiede e stanno parlando e vengono aperte :D

Per il resto,tutta una serie di comitive composte da set misti di più di 5 persone,a volte grupponi da 10/15 persone con 8/9 hb e 6 amog.

Ok ok,la conosco la regola,si apre uno dei maschi,ci si scambiano 4 chiacchere e poi si cerca di fare transition,questo funziona "bene" quando è un set del tipo amog+n hb,ma appena gli amog diventano 2/3 e le hb 6/7...addio...nella speranza ovviamente che il set sia fermo e non in movimento.

Gli unici luoghi che fanno eccezione sono

1)gli autobus,infatti ho sospeso l'assicurazione della macchina da un pezzo,ma sono sempre hb massimo sui 20.

2)mare,spiagge un po' isolate becchi il set giusto.

3)stadio di atletica leggera,ma per problemi lavorativi mi viene un attimino difficile.

4)centri commerciali di pomeriggio,solitamente mercoledì e giovedi,ma come sopra,lavoro.

5)biblioteca università

ma sono tutti contesti day game,non night game.

E' un problema solo della mia città?Sono io che pretendo troppo?Esistono luoghi segreti dove le hb si riuniscono in set da 2/3?Basta premere select start L2 R2 o serve l'action replay?

Scherzi a parte,confrontiamoci :D

Modificato da trb
  • Mi piace! 1
The President
Inviato

Il problema dei set misti è evidente: basta andare in qualsiasi locale o spazio aperto italiano per verificarne concretamente l'esistenza. Accanto a questi set misti si trovano altri set di soli maschi, probabilmente dei plotoni d'assalto a caccia di figa, che finiscono irrimediabilmente per combinare un cazzo e ubriacarsi.
I set misti rappresentano un vero ostacolo per la socializzazione e la conoscenza, in quanto chi è fuori verrà sempre visto come un pericolo da parte di chi è all'interno, e si alzano barriere difensive istantanee.
Quello che ho capito io dopo mesi di analisi sulla questione è che siamo ancora dinanzi ad un residuo da mentalità paternalistica-cattolica, secondo il quale le donne hanno bisogno dell'uomo per tornare a casa e sentirsi protette. Come se fosse "pericoloso" uscire. Per esempio in Francia e Polonia le ragazze escono nella gran parte dei casi con al massimo 2-3 amiche, e spesso rientrano in piena notte da sole attraversando le città a piedi. Spesso e volentieri ho raccontato di questa mentalità di merda italiana, ed anche loro spernacchiavano volentieri le italiane, definendole bambine anche a trent'anni.

E spesso attenzione, il famoso "protettore" non è il ragazzo, ma qualche zerbino che crede di poter combinare qualcosa stando accanto alla "preda", ma finirà inevitabilmente per concludere nulla.

Io questi li chiamo "poveri coglioni": a breve scriverò un post su questa gente.

Questi giri di sole donne, caro trb, non sono nascosti: non esistono. Il fatto che in ogni locale, discoteca, bar, per strada, allo stadio, al cinema, al teatro ci sia una forte maggioranza di uomini, fa comprendere il fatto che le italiane siano delle sfigate, e rimangano spesso e volentieri a casa nel week-end, magari davanti ad un programma della De Filippi ed a farsi un ditalino.

Al Sud forse è ancora peggio, questa mentalità schifosa di uscire forzatamente in gruppo è più diffusa, ma a peggiorare le cose al Nord c'è una sorta di maggiore diffidenza nei confronti del prossimo, e un tiraggio oltre ogni immaginazione.

• Mi piace! 6
B.i.g.
Inviato

Ieri sera ho approciato insieme ad un mio amico un set misto,4 ragazze e 2 ragazzi.

Stavo parlando con una ragazza tutto tranquillamente e si stava divertendo anche lei.

Arriva un ragazzo del gruppo che aveva assistito alla scena e mi dice all'orecchio:"Ma che cazzo vuoi,vattene".

Sinceramente ho messo da parte l'orgoglio sennò gli schiacciavo la faccia da qualche parte,poi l'HB non era tutta sta gran fica e ho abbandonato il set.

È la mentalità che è sbagliata,se un uomo approccia una ragazza della mia comitiva io ci faccio subito amicizia e tifo per lui,così dovrebbero fare tutti.

Mi sembrano tutti complessati per un pezzo di figa che non è neanche tuo.

• Mi piace! 3
Tati
Inviato

Il problema dei set misti è evidente: basta andare in qualsiasi locale o spazio aperto italiano per verificarne concretamente l'esistenza. Accanto a questi set misti si trovano altri set di soli maschi, probabilmente dei plotoni d'assalto a caccia di figa, che finiscono irrimediabilmente per combinare un cazzo e ubriacarsi.

I set misti rappresentano un vero ostacolo per la socializzazione e la conoscenza, in quanto chi è fuori verrà sempre visto come un pericolo da parte di chi è all'interno, e si alzano barriere difensive istantanee.

Quello che ho capito io dopo mesi di analisi sulla questione è che siamo ancora dinanzi ad un residuo da mentalità paternalistica-cattolica, secondo il quale le donne hanno bisogno dell'uomo per tornare a casa e sentirsi protette. Come se fosse "pericoloso" uscire. Per esempio in Francia e Polonia le ragazze escono nella gran parte dei casi con al massimo 2-3 amiche, e spesso rientrano in piena notte da sole attraversando le città a piedi. Spesso e volentieri ho raccontato di questa mentalità di merda italiana, ed anche loro spernacchiavano volentieri le italiane, definendole bambine anche a trent'anni.

E spesso attenzione, il famoso "protettore" non è il ragazzo, ma qualche zerbino che crede di poter combinare qualcosa stando accanto alla "preda", ma finirà inevitabilmente per concludere nulla.

Io questi li chiamo "poveri coglioni": a breve scriverò un post su questa gente.

fin qui concordo.

Però gruppi di sole donne ne esistono (io con le amiche siamo uscite OGNI venerdì e sabato sera dai 16 anni fino ai 22 e oltre, 5 ragazze o più, senza maschi), vacanze ecc.

sicuramente sono di meno, ma esistono (ora poi vivo all'estero, e come scrive The President è tutta un'altra storia, non fa testo)

Aggiungo che il gruppo di donne che esce con "le guardie del corpo" (sfigati), non necessariamente non è disponibile a conoscere altri ragazzi a scopo sessuale, anzi, spesso ti puoi permettere di essere un po' più zoccola del solito con sconosciuti, proprio perchè sai di poter contare sull'amico (guardia del corpo-sfigato pronto a difenderti)

ξรô†ïcø
Inviato

Ha ragione the president, la situazione italiana è tragica e i gruppi di sole ragazze, boh? Ogni tanto, ma poche.

E i set misti sono davvero terribili, la scena del "che cazzo vuoi, vattene" è capitata anche a me. A volte sono anche cortesi, tipo "queste sono mie amiche" (sorrisino) come per dire "roba mia".

Atteggiamento da sfigati.

Ci ho riflettuto su e ho deciso che la prossima volta che becco una situazione irrecuperabile me le faccio dare. So incassare bene, ho autocontrollo e so far incazzare le persone.

Se ho culo sbattono fuori lo sfigato, così la prossima volta impara, se ho sfiga sbattono fuori anche a me, e non è che ci perdo molto, in una discoteca piena di melanzane e zerbini del cazzo.

Quando trovate un posto dove gli uomini non siano così sfigati ditemelo.

• Mi piace! 1
The President
Inviato

In alcuni contesti particolari (concerti rock, festival di musica elettronica) ho trovato atmosfere più rilassate dove si potesse socializzare facilmente in presenza di set misti, proprio perchè in generale l'intenzione percepita è comunque genuina poichè ci si ritrova per un'interesse comune. Peccato restino comunque locali o posti di nicchia, senza molto ricambio.

• Mi piace! 2
ξรô†ïcø
Inviato

il locale infatti fa la differenza.

Le discoteche, specialmente quelle truzze, sono posti dove la tensione è alle stelle. L'episodio a cui stavo pensando è avvenuto in un locale dove sono andato 2 volte e 2 volte sono scoppiate risse (e infatti l'ho depennato).

Stavo pensando a una seconda opzione: favorire lo zerbino.

Mi è venuta in mente una scena, quando ero a un concerto di un gruppo sconosciuto con tre ragazze. Me la facevo con una, ma ce ne era anche un'altra carina, che però non mi calcolava di striscio. Perché fare il geloso? Così quando esprime apprezzamento per il bassista, le dico "ci penso io". Finisce il concerto, e i tizi scendono dal palco. In un inglese stentato dico al bassista che la mia amica voleva farsi una foto con lui, così la scatto, poi dico "give her a kiss", e si baciano. Ho guadagnato 1000 punti nella compagnia, e la tipa con cui me la facevo mi guardava come se fossi una specie di mago.

Bene la teoria potrebbe essere che se si becca lo zerbino insicuro e non troppo aggressivo, si potrebbe cercare di capire quale sia la sua preda e di fargliela limonare, così diventa un'alleato, e le altre poi sono a disposizione. Non è certo una cosa facile, va un po' a culo, però perché non provare?

Tati
Inviato

Bene la teoria potrebbe essere che se si becca lo zerbino insicuro e non troppo aggressivo, si potrebbe cercare di capire quale sia la sua preda e di fargliela limonare, così diventa un'alleato, e le altre poi sono a disposizione.

però tra farle baciare il bassista ...e lo zerbino (!), ce ne passa eh!

che punti guadagneresti agli occhi delle ragazze del gruppo?

(lo zerbino che ci sta provando invano da anni ti farebbe un monumento, ma questa è un'altra storia :D)

trb
Inviato

Mi sono dimenticato una cosa,per chi non l'ha nel profilo,dovreste specificare anche la città,altrimenti non si capisce bene.

Questi giri di sole donne, caro trb, non sono nascosti: non esistono. Il fatto che in ogni locale, discoteca, bar, per strada, allo stadio, al cinema, al teatro ci sia una forte maggioranza di uomini, fa comprendere il fatto che le italiane siano delle sfigate, e rimangano spesso e volentieri a casa nel week-end, magari davanti ad un programma della De Filippi ed a farsi un ditalino.

Al Sud forse è ancora peggio, questa mentalità schifosa di uscire forzatamente in gruppo è più diffusa, ma a peggiorare le cose al Nord c'è una sorta di maggiore diffidenza nei confronti del prossimo, e un tiraggio oltre ogni immaginazione.

Ottimo,queste sono le notizie che fanno piacere la domenica mattina.

Hai esperienza di roma?So per certo che a roma non dovrebbe essere così,ricordo un post di marco troy dove diceva che a volte beccava anche una ventina di set buoni,il topic era qualcosa riguardante gli aperitivi.

Siccome in italia dovrò restarci ancora per un po',vorrei trovare una soluzione al problema piuttosto che vederla così nera.

Ieri sera ho approciato insieme ad un mio amico un set misto,4 ragazze e 2 ragazzi.

Stavo parlando con una ragazza tutto tranquillamente e si stava divertendo anche lei.

Arriva un ragazzo del gruppo che aveva assistito alla scena e mi dice all'orecchio:"Ma che cazzo vuoi,vattene".

Sinceramente ho messo da parte l'orgoglio sennò gli schiacciavo la faccia da qualche parte,poi l'HB non era tutta sta gran fica e ho abbandonato il set.

È la mentalità che è sbagliata,se un uomo approccia una ragazza della mia comitiva io ci faccio subito amicizia e tifo per lui,così dovrebbero fare tutti.

Mi sembrano tutti complessati per un pezzo di figa che non è neanche tuo.

Ok,tu sei di firenze...posso sapere come hai approcciato e come hai fatto transition?

fin qui concordo.
Però gruppi di sole donne ne esistono (io con le amiche siamo uscite OGNI venerdì e sabato sera dai 16 anni fino ai 22 e oltre, 5 ragazze o più, senza maschi), vacanze ecc.
sicuramente sono di meno, ma esistono (ora poi vivo all'estero, e come scrive The President è tutta un'altra storia, non fa testo)

Aggiungo che il gruppo di donne che esce con "le guardie del corpo" (sfigati), non necessariamente non è disponibile a conoscere altri ragazzi a scopo sessuale, anzi, spesso ti puoi permettere di essere un po' più zoccola del solito con sconosciuti, proprio perchè sai di poter contare sull'amico (guardia del corpo-sfigato pronto a difenderti)

Anche te,di dove sei?Basta anche la provincia.

Se posso permettermi,voi ragazze non avete l'occhio del sargiatore.

Innanzitutto...un conto è un set da 5,magari seduto a un tavolino a cerchio senza altre sedie,un conto è un set da 2 sempre allo stesso tavolino con 2 sedie libere.

Per quanto riguarda la guardia del corpo,da player ti dico che preferisco il set di sole donne dove magari sono meno zoccole piuttosto del set misto dove le tipe sono zoccole...certo,il tipo ti difende,ma molto spesso a sproposito,mi pare che gli utente confermino.

Non so,probabilmente dovremo studiare insieme una serie di dinamiche che funzionino con i set misti.

• Mi piace! 1
Fraz
Inviato

Io ultimamente faccio così per i set misti ma non solo.

Apro una HB a casaccio e mi faccio presentare l'HB o tutto il set. Questo abbassa notevolmente le difese degli altri maschi.

A volte cerco di fondere i set altre volte no.

Se invece non uso questo modo vado ad aprire la HB (club/disco game in street è totalmente diverso) che mi interessa e se l'AMOG mi ostacola gli dò la carotina del tipo "Figa la camicia che indossi dove l'hai comprata? Sei proprio un bel ragazzo..." e poi torno a parlare con la mia HB (a meno che non sia il ragazzo ovviamente). Variante quando mi ostacola è di dirgli "Se vuoi puoi picchiarmi se parlo con lei..." o la migliore di tutte "Sei proprio un bel ragazzo vieni che ti presento questa ragazza" e apro una HB che sta passando e li presento dicendo che li vedo come una bella coppia, e torno dalla mia HB.

Provateci, i risultati sono devastanti e in più il tuo valore nei confronti della HB salgono a dismisura :D

• Mi piace! 3