Marcord [Partecipante] 511 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Appunto ... Il rischio c'è, non va negato o minimizzato, va accettato ... ... anche perchè il tuo cervello non è stupido, è inutile che tu dica a te stesso "non cadrà mai ... non cadrà mai" ... lui lo sa che gli aerei cadono.
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 (modificato) Piloto da più di 20 anni,elicotteri in primis,ma anche aerei a elica e turbogetti. Sinceramente qualche volta ho avuto paura,ovvio,ma posso assicurare che sono rarissimi gli incidenti tecnici o dovuti al personale.(erano voli operativi in zone "calde",tutto diverso dalle rotte civili). Se pensate a quante ore/volo si svolgono al giorno e in tutto il mondo,le statistiche danno un' incidenza bassissima. Si muore di più andando a pescare,non parliamo delle biciclette! Purtroppo non si può portare il fattore rischio a zero, ma è davvero bassissimo! Comunque chiudete gli occhi in decollo,la fase critica è quello,25 secondi al massimo di paura,contate! In aereo in quota non può succedere nulla e l'atterraggio al giorno d'oggi è estremamente sicuro. Se non fosse così non farei questo lavoro, non sono masochista!! State tranquilli!!!! Modificato 24 Giugno 2013 da resurrection joe Apache e Ferdelance ha reagito a questo 2
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Si muore di più andando a pescare,non parliamo delle biciclette! Nel senso di pesca professionale (che sono incidenti sul lavoro) e ciclisti investiti da auto (che sono incidenti automobilistici) ... ... non certo del pensionato che inforca la bici e prende la strada di campagna per andare a pescare al laghetto Comunque su wikipedia c'è questo che è abbastanza interessante : http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_aereo .
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Io senza turbolenze mi annoio Tyrant ha reagito a questo 1
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Io senza turbolenze mi annoio Io preferisco senza...tutto lavoro in più! Purtroppo il padre di un mio amico, sui settant'anni è caduto da solo con la bici in campagna e la gita è finita lì....Comunque oltre a tutto il lavoro di preparazione e manutenzione ci sono tanti di quei test di sicurezza rispetto a soli quindici anni fa che posso garantire che volare oggi è piuttosto semplice e molto più sicuro... Certo, conta il mezzo e la compagnia, ma personalmente sono sopravvissuto anche a voli dell'air congo che non davano molta fiducia...
zane [Partecipante] 423 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 cazzo giusto ieri sera stavo leggendo la blacklist delle compagnie aeree 12 o 13 mi pare praticamente tutte le compagnie del congo sono dentro
Apache [Partecipante] 433 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Basta evitare di andare in Congo
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Anche in Etiopia.... Ci sono ancora dei Tupolev sovietici (non russi..) che mettono ansia solo a vederli...
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 c'e' stato una ragazzo che se ne andava tranquillo in bici sul suo lato,incurante di qualsiasi pericolo. Intanto che pedala incrocia lo sguardo di una amica dall'altra parte della strada,volta la testa per salutarla e qui il botto. Non si accorge di un' auto parcheggiata al lato della strada (non in mezzo,sia chiaro) e va a sbatterle incontro. Morto sul colpo ,l'urto l'ha messo ko. Se non e' distrazione questa qua!
Apache [Partecipante] 433 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Piloto da più di 20 anni,elicotteri in primis,ma anche aerei a elica e turbogetti. Sinceramente qualche volta ho avuto paura,ovvio,ma posso assicurare che sono rarissimi gli incidenti tecnici o dovuti al personale.(erano voli operativi in zone "calde",tutto diverso dalle rotte civili). Se pensate a quante ore/volo si svolgono al giorno e in tutto il mondo,le statistiche danno un' incidenza bassissima. Si muore di più andando a pescare,non parliamo delle biciclette! Purtroppo non si può portare il fattore rischio a zero, ma è davvero bassissimo! Comunque chiudete gli occhi in decollo,la fase critica è quello,25 secondi al massimo di paura,contate! In aereo in quota non può succedere nulla e l'atterraggio al giorno d'oggi è estremamente sicuro. Se non fosse così non farei questo lavoro, non sono masochista!! State tranquilli!!!! Complimenti! Da quanto mi hanno riferito, pilotare un elicottero, non è per niente uno scherzo. E' un mezzo che mi ha sempre affascinato, dovevo prenderne uno per un giro turistico ma poi ho avuto un imprevisto. Ti sono mai capitate forti turbolenze durante l' atterraggio?
Messaggi raccomandati