Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marcord
Inviato

Appunto ...

Il rischio c'è, non va negato o minimizzato, va accettato ...

... anche perchè il tuo cervello non è stupido, è inutile che tu dica a te stesso "non cadrà mai ... non cadrà mai" ... lui lo sa che gli aerei cadono.

resurrection joe
Inviato (modificato)

Piloto da più di 20 anni,elicotteri in primis,ma anche aerei a elica e turbogetti.

Sinceramente qualche volta ho avuto paura,ovvio,ma posso assicurare che sono

rarissimi gli incidenti tecnici o dovuti al personale.(erano voli operativi in zone "calde",tutto diverso dalle rotte civili). Se pensate a quante ore/volo

si svolgono al giorno e in tutto il mondo,le statistiche danno un' incidenza bassissima.

Si muore di più andando a pescare,non parliamo delle biciclette!

Purtroppo non si può portare il fattore rischio a zero, ma è davvero bassissimo!

Comunque chiudete gli occhi in decollo,la fase critica è quello,25 secondi al massimo di paura,contate!

In aereo in quota non può succedere nulla e l'atterraggio al giorno d'oggi è estremamente sicuro. Se non fosse così non farei questo lavoro,

non sono masochista!!

State tranquilli!!!!

Modificato da resurrection joe
  • Mi piace! 2
Marcord
Inviato

Nel senso di pesca professionale (che sono incidenti sul lavoro) e ciclisti investiti da auto (che sono incidenti automobilistici) ...

... non certo del pensionato che inforca la bici e prende la strada di campagna per andare a pescare al laghetto :D

Comunque su wikipedia c'è questo che è abbastanza interessante : http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_aereo

.

giuliuz
Inviato

Io senza turbolenze mi annoio :sorry:

• Mi piace! 1
resurrection joe
Inviato

Io senza turbolenze mi annoio :sorry:

Io preferisco senza...tutto lavoro in più!

Purtroppo il padre di un mio amico, sui settant'anni è caduto da solo con la bici in campagna

e la gita è finita lì....Comunque oltre a tutto il lavoro di preparazione e manutenzione ci sono

tanti di quei test di sicurezza rispetto a soli quindici anni fa che posso garantire che volare oggi

è piuttosto semplice e molto più sicuro...

Certo, conta il mezzo e la compagnia, ma personalmente sono sopravvissuto anche a voli

dell'air congo che non davano molta fiducia... 8-)

zane
Inviato

cazzo giusto ieri sera stavo leggendo la blacklist delle compagnie aeree 12 o 13 mi pare

praticamente tutte le compagnie del congo sono dentro :D

resurrection joe
Inviato

Anche in Etiopia.... :fool: Ci sono ancora dei Tupolev sovietici (non russi..) che mettono ansia

solo a vederli...

dickinson1
Inviato

c'e' stato una ragazzo che se ne andava tranquillo in bici sul suo lato,incurante di qualsiasi pericolo.

Intanto che pedala incrocia lo sguardo di una amica dall'altra parte della strada,volta la testa per salutarla e qui il botto.

Non si accorge di un' auto parcheggiata al lato della strada (non in mezzo,sia chiaro) e va a sbatterle incontro.

Morto sul colpo ,l'urto l'ha messo ko.

Se non e' distrazione questa qua!

Apache
Inviato

Piloto da più di 20 anni,elicotteri in primis,ma anche aerei a elica e turbogetti.

Sinceramente qualche volta ho avuto paura,ovvio,ma posso assicurare che sono

rarissimi gli incidenti tecnici o dovuti al personale.(erano voli operativi in zone "calde",tutto diverso dalle rotte civili). Se pensate a quante ore/volo

si svolgono al giorno e in tutto il mondo,le statistiche danno un' incidenza bassissima.

Purtroppo non si può portare il fattore rischio a zero, ma è davvero bassissimo!

Comunque chiudete gli occhi in decollo,la fase critica è quello,25 secondi al massimo di paura,contate!

In aereo in quota non può succedere nulla e l'atterraggio al giorno d'oggi è estremamente sicuro. Se non fosse così non farei questo lavoro,

non sono masochista!!

State tranquilli!!!!

Complimenti! Da quanto mi hanno riferito, pilotare un elicottero, non è per niente uno scherzo. E' un mezzo che mi ha sempre affascinato, dovevo prenderne uno per un giro turistico ma poi ho avuto un imprevisto. Ti sono mai capitate forti turbolenze durante l' atterraggio?